Pronte anche noi per parlarvi del terzo volume della serie Verona Legacy dal titolo OSCURI SEGRETI.
L.A. Cotton ci regala una serie ricca ed avvincente, inconfondibile nel suo stile a partire dalle magnifiche cover fino ad arrivare alle trame.
Ella l’ha letto per noi ed è pronta a dirci che ne pensa 🙂
Titolo: Oscuri Segreti
Serie: Verona Legacy #3
Autrice: L.A. Cotton
Editore: Queen edizioni
Genere: Mafia romance
Trope: New Adult, dark romance, angst, opposite attraction
Lunghezza: 430 pag
Data di uscita: 20 aprile 2023
Link Amazon: https://www.amazon.it/Oscuri-Segreti-Verona-Legacy-Vol-ebook/dp/B0BX6K3Q8B/
Trama
Nora Abato è il tipo di ragazza da cui tutti sono attratti.
Spiritosa. Altruista. Testarda.
Sa quello che vuole ed è determinata a ottenerlo. Vuole il ragazzaccio dall’anima tormentata.
Enzo Marchetti è il tipo di ragazzo da cui tutti scappano.
Incauto. Sconsiderato. Distrutto.
Come nuovo sicario della famiglia Marchetti, preferisce passare le giornate a sporcarsi le mani piuttosto che pensare al suo futuro, o alla ragazza con il fuoco negli occhi.
Quando un nuovo nemico minaccia l’impero Marchetti, Enzo e Nora si ritrovano improvvisamente coinvolti, spingendo il loro innegabile legame oltre ogni limite.
Lui non può resistere a quella ragazza in grado di vedere aldilà del buio nella sua anima e lei non può rinunciare al ragazzo a cui non è mai stato insegnato l’amore.
C’è solo un piccolo problema.
Enzo non è il principe delle fiabe di Nora, ma il cattivo che distruggerà il suo sogno di una storia a lieto fine.
La rovinerà… a meno che non sia prima lei a farlo.
Recensione
“Ogni volta che il tuo coltello, pistola o persino le tue mani portano via una vita, portano via anche una parte di te.”
Eh… Sospiro a pieni polmoni…
Ella, riprenditi!
Ehm, scusate.
Bentornatә a Verona, no, non quella in Veneto, ma negli Stati Uniti, dove, quasi tre dei nostri anni fa, abbiamo lasciato Ari e Nicco felici e sposati, (ma per loro non è passato che qualche giorno!) chiedendoci cosa sarebbe accaduto a Nora ed Enzo. Ed eccoci qui, alla resa dei conti, a conoscere meglio l’anima tormentata di Lorenzo Marchetti.
“Si rivolse a me, accarezzandomi la faccia. «So chi sei, Lorenzo Marchetti. Ti vedo. L’ho sempre fatto.» «Ho troppa voglia di scoparti in questo momento.»”
E direi che questa citazione lo riassume abbastanza bene. (Faccina ammiccante)
Enzo è un’anima tormentata, Nora ancora non ha chiaro completamente il suo ruolo in tutta la faccenda di mafia che ha coinvolto e sconvolto la sua migliore amica Ari (protagonista dei due libri precedenti della serie) e il marito Nicco. Come ben poco conosce della malavita impressa nell’anima di Lorenzo, Enzo, Marchetti. Ma conosce lui, forse più di quanto lui stesso riesca a vedere di sé.
“Ma ciò era meglio che trascinarla nel mio mondo, nella mia vita incasinata. Nora stava meglio senza di me. Non importa quanto lei credesse di volermi.”
Le circostanze della morte del padre di Enzo sono il fulcro della storia, attorno a quella morte, alla sua dinamica e al personaggio di Vincenzo Marchetti ruota tutta la vicenda, sia nell’anima del nostro bel protagonista, sia per ciò che accade e l’avventura che sia lui che gli altri personaggi del romanzo andranno a vivere.
“Era un’anima complicata e tormentata, di quelle che scivolerebbe in mari più oscuri se non avesse un’ancora che lo guidasse verso coste più sicure.”
Per quasi tutta la lettura mi sono chiesta se l’amore sarebbe riuscito a vincere anche questa volta, perché davvero i protagonisti ce la mettono tutta per stare lontani ma si riavvicinano per la fortissima intesa sessuale, per poi separarsi ancora; Nora alla ricerca di un po’ di tregua, Enzo alla disperata caccia della sua anima.
«Ti ho dato tutto.» Le lacrime mi gocciolarono sulle guance. «Ma non è stato abbastanza…» Sono io a non essere abbastanza.
Il percorso è difficile per entrambi, soprattutto se in mezzo ci si mette un oscuro nemico e la solita guerra per il territorio. Senza contare il forte senso di appartenenza tipico delle “famiglie” mafiose, in senso ampio, in questo caso.
Quindi il tira e molla di Nora ed Enzo è scandito da morte, sangue, malavita da un lato e del gran sesso dall’altro, che pare essere la cosa che a loro due assieme riesce meglio.
“Avevo dimenticato quanto fosse facile stare con lei. Niente stronzate o pretese. Non so come ci riusciva, ma Nora mi disarmava.”
Nora ha anche la brutta abitudine di farsi rapire, se ricordate dagli altri libri, e questa volta il suo rapimento segna alcune delle pagine più inquietanti del romanzo. Non sono sicura, in effetti, di aver preso bene quella scena. Ma è una cosa piuttosto personale al riguardo… In ogni modo, questo sarà il punto di svolta nel cuore e nella mente di Enzo che finalmente comprenderà che solo l’amore può essere l’arma vincente.
“In un’altra vita sarebbe rimasto. Ma non si trattava di una favola. Enzo non era l’eroe.”
Questa relazione avrà da penare parecchio per conquistare il suo finale, insomma, in pieno stile di L.A. Cotton e di questa serie, che di peripezie ne ha viste già a bizzeffe. Sul finale, una piccola anticipazione sulla vicenda di Matteo che speriamo di leggere presto.
Consiglio questo romanzo per gli amanti di questa serie, divenuta famosa anche per le splendide copertine!