Anche questa volta Annamaria Bosco ha fatto sognare la nostra Ella che ha letto DENTRO IL TUO CUORE uscito oggi in seconda edizione, con l’aggiunta di un capitolo extra!
Un romanzo da 5 diamanti e che consigliamo vivamente 🙂
Titolo: Dentro il tuo Cuore
Serie: Breathless #2
Autrice: Annamaria Bosco
Genere: Romance contemporaneo
Trope: Angst, new adult, rapporti famigliari.
Data di uscita: 28 aprile 2023, seconda edizione. (capitolo extra)
Link Amazon: https://www.amazon.it/Dentro-tuo-cuore-Breathless-Vol-ebook/dp/B0BZ92BXGF/
Trama
La vita è una giostra di emozioni. Luca e Isa hanno attraversato la tempesta, si sono innamorati due volte e adesso sono proiettati verso un futuro fatto di speranza, ma anche di timori e dubbi.
Nuovi progetti da condividere e obiettivi da raggiungere. Che cosa succede, però, quando il passato torna con prepotenza?
Un passato che investe Isa con le sue paure e insicurezze. Amore, dolore, ricordi che riaffiorano.
Un passato che non si può cancellare con un colpo di spugna, pieno di ombre che avvelenano il cuore e che potrebbero ostacolare i desideri di due ragazzi che si sono scelti contro tutto e tutti.
Basterà la fiducia a far sopravvivere il loro amore?
Il loro legame saprà resistere all’ennesima tempesta o il nodo si scioglierà lasciandoli scivolare lontani, ognuno nel proprio abisso?
Dentro il tuo cuore è il seguito di Dentro il tuo respiro.
Recensione
Il futuro non è mai sembrato così reale e tangibile come adesso. Merito anche suo, che ha avuto la pazienza e la dolcezza di sopportarmi.
Direi che se dopo aver letto il primo libro volevo ribattezzare Luca e Isa come coppia “Mai una gioia”, ora non ho più dubbi. Perché non sono bastate le intemperie che si sono rovesciate su di loro in “Dentro il tuo respiro”, piuttosto che niente, Isa, in piena crisi da genitore improvvisato della sorellina Giada dopo il divorzio dei genitori, incontra nuovamente un suo ex, uno pesante… E non poteva arrivare in un momento peggiore della sua vita.
Sospiro rassegnata. Mia madre non sarà mai una vera madre e mi auguro di non seguire in nessun modo le sue orme.
Luca… beh, è sempre Luca. Anzi, meglio. Anche se Isa pare buttargli addosso colpe che non gli appartengono, non del tutto, almeno. Perché lui è sempre stato quello con le idee più chiare nella coppia, anche quando nel romanzo precedente “succede quel che succede” – non posso spoilerare se non l’avete letto.
Pensavo le passasse in fretta, e invece è più orgogliosa di me. E mi sento perso, confuso, senza soluzione, come un naufrago nell’oceano alla ricerca di un lembo di terra su cui sbarcare.
Le reazioni che Isa ha nei confronti di Daniele, uno che per lei era il principe azzurro ma che l’ha lasciata scappando all’estero senza una parola, me l’ha fatta scadere un pochino, perché punisce Luca di colpe che non ha, mentre la manipolazione del suo ex di cinque anni prima è evidente.
Ma vedremo che il diabolico Daniele non sarà il solo a rifarsi vivo all’urlo dell’a volte ritornano.
L’amore e la disperazione rappresentano un binomio pericoloso.
Il problema persistente tra Luca ed Isa è la mancanza di fiducia. Gelosia – forse anche una punta motivata – da parte di lui e orgoglio ostinato da parte di lei, che non si rende conto che lui le ha tenuto nascosto alcuni particolari solo per mantenere la parola data ad altri più bisognosi di lei in quel momento e più fragili.
Siamo intrisi di sentimenti che ci pervadono le vene. Siamo cuori pulsanti e battiti accelerati. Ci iniettiamo adrenalina d’amore in sovradosaggio e non c’è cura o antidoto che regga. Siamo avvelenati.
Il personaggio che esce più glorioso da questo capitolo è Valerio, il fratello di Luca, e ammetto di aver sperato – prima di sapere che non è così – su un prossimo romanzo ambientato nel futuro con una Giada cresciuta e un bel age-gap. Ma sicuramente Vale ci farà emozionare tanto quanto Luca anche con una lei diversa.
Le sensazioni, le emozioni che sentiamo scivolare sulla pelle, i brividi che lasciamo scorrere giù per la schiena, i momenti, gli attimi rubati al tempo che fugge, rappresentano gli aspetti che modellano le nostre vite.
Come ormai ci ha abituati, l’autrice regala un messaggio morale molto alto assieme ad una lettura avvincente, con immagini quasi cinematografiche da tanto che sono evocative, questa volta intrisi più su quello che non si vede che su quello che si vede. Avendo letto non troppo tempo fa la riedizione di “Dentro il tuo respiro”, posso affermare che Annamaria Bosco è cresciuta molto nella scrittura e questo l’ha portata a creare una storia ancora più avvincente e coinvolgente.
Anche dal punto di vista del mio famoso minchiometro, il bel Luca si mostrerà al suo meglio, e le scene d’amore sono descritte con la caratteristica bravura della Bosco, evocativa, sensuale ma mai volgare.