A.Valeria Messina è pronta a farci sognare con un Tattoo Romance e soprattutto Hate to Love come piacciono a noi!
La nostra Cristina si è totalmente immersa nella lettura tant’è che ad un certo punto pensavo fosse davvero nella sala d’attesa di uno studio di tatuaggi!
Meno male che non è uscita con un drago cinese su tutta la schiena ma solo con la recensione di BROOKLYN HEART!
Titolo: Brooklyn Heart
Autore: A. Valeria Messina
Genere: Tattoo Romance – Contemporary Romance – Hate to Love
Pagine: 320
Volume: Autoconclusivo
Prezzo: €2,99
Disponibile: Formato e-book su Amazon e Kindle Unlimited
Pubblicato da: Collana Darklove (Pubme)
Uscita: 23 Marzo 2023
Link Amazon: QUI
TRAMA
Hardin Bailey ha solo una cosa a cui tiene più di se stesso: il Libra, il negozio di tatuaggi che suo padre gli ha affidato. Insieme a suo cugino Milo, gestisce due dei più importanti studi, situati nei maggiori distretti di New York.
Il Libra si trova nel cuore di Brooklyn, più precisamente al Dumbo, nome di un celebre quartiere e anche della sua caffetteria preferita. Peccato però che, il suo immacolato rito del caffè, venga goffamente interrotto da una ragazza dai capelli rossi e un’aria impacciata che è tutto un programma. Arizona Baker non solo rovescia il caffè su uno dei nuovi disegni di Hardin, ma continua a inciampare nei suoi stessi piedi, nel vago tentativo di scusarsi con quel ragazzo così taciturno e riservato da essere praticamente il suo opposto. Fino a quando, una sera, Arizona si troverà in serie difficoltà e sarà proprio Hardin a venire in suo aiuto. Da allora lui preferirà accompagnarla personalmente a casa ogni notte, finendo inevitabilmente per conoscersi meglio e incuriosirsi reciprocamente. Perché sì, c’è qualcosa di terribilmente dolce e attraente in Arizona e Hardin, poco a poco, non potrà più fare a meno di lei e della sua allegria.
Ma se le ombre con cui entrambi convivono rischiassero di minare pericolosamente quello che sta nascendo tra loro? E se passato e presente finissero per mescolarsi come le linee di un tatuaggio che proprio non funziona?
Ci sono amori destinati a cambiarti per sempre la vita, proprio come quell’inchiostro indelebile che decidi di portarti addosso. Hardin e Arizona sapranno mischiare i loro colori o finiranno col rinunciare a quello che sentono per paura di non rimetterci il cuore?
RECENSIONE
Oggi ho deciso che voglio tatuarmi e per farlo mi sono rivolta al migliore studio di Brooklyn: Libra. In questo momento mi trovo in sala d’attesa dove mi accoglie un burbero e ombroso ragazzo dagli occhi azzurri di nome Hardin.
Ecco che entra una ragazza dai capelli rossi e gli occhi verde bosco con un enorme sorriso sulle labbra, consegna dei caffè da asporto. Lei si chiama Arizona.
I due si guardano, Hardin le sorride e lei come sempre inciampa a fa cadere tutto.
[I nostri occhi si incontrano e si intrecciano per un attimo. Mi sembra di vedere solo lei, come un faro, una fiamma in queste quattro mura]
Fin dalle prime battute, i nostri protagonisti, provano interesse l’uno per l’altra, Arizona con i suoi sorrisi e la sua goffaggine vuole a tutti i costi abbattere i muri che Hardin ha eretto intorno a lui.
Anche Hardin ci mette poco a capire che questa ragazza è diversa dalle altre, lei riesce ad entrare sotto pelle e a creare un legame con lui nonostante cerchi, a più riprese, di allontanarla.
In questo libro si parla di rimorsi e di abbandono.
Il rimorso di Arizona per una decisione che ha cambiato la vita a una persona cara.
L’abbandono che ha segnato Hardin causando nel profondo un mutamento nel suo atteggiamento e l’unica che riesce a lenire quel dolore è proprio Arizona.
[Sbatte le palpebre e finalmente incrocia i miei occhi. Dentro i suoi leggo la paura che mi inchioda, ma non solo. Ci vedo consapevolezza e sollievo. Ci vedo un mondo che mi annienta e mi scava dentro, lasciandomi senza fiato. Inerme]
Entrambi i protagonisti, nonostante le cicatrici, hanno caratteri forti che li spingono ad andare avanti cercando in tutti i modi di superare i rispettivi problemi.
Ho adorato questa storia, la volontà di Arizona di espugnare i muri che Hardin ha eretto l’hanno fatta diventare la mia eroina.
È la prima volta che leggo un libro di Valeria Messina e ne sono rimasta piacevolmente colpita. La scrittura è fluida, capace di esprimere molto bene gli stati d’animo dei protagonisti.
Avrei accentuato un po’ più il turbamento di Arizona (ma questa è una mia opinione).
Sono certa che questa autrice ci farà sognare ancora con altre sue storie, magari ne farà uno tra Savannah e Bookie?! Io nel frattempo spero e attendo 😉
Cristina