Uscito ieri il quarto volume della serie I figli segreti del Duca di Jess Michaels.
Ella, ormai catapultata in questa serie, non si è fatta attendere con la sua recensione di LA REDENZIONE DI UNA CANAGLIA.
Titolo: La Redenzione di una Canaglia
Autrice: Jess Michaels
Serie: I figli segreti del Duca #4
Editore: The Passionate Pen, LLC
Genere: Historical romance
Trope: Suspense romance, forced proximity, rescue love
Lunghezza: 294 pagine.
Uscita: 1° maggio 2023
Link Amazon:QUI
TRAMA
Imogen Huxley stava già mettendo in dubbio la bontà della sua decisione di cercare un amante in un famigerato bordello, ma mai come dopo aver assistito a un omicidio! Fugge per salvarsi e finisce dritta tra le braccia di Oscar Fitzhugh, il misterioso proprietario di un club per gentiluomini. Non ha altra scelta che accettare la protezione che le offre mentre lui cerca di salvarle la vita. La passione che accompagna quella protezione è solo un piacevole extra.
Oscar Fitzhugh era al bordello per indagare sulla morte della sua ex amante. È uno dei famigerati figli illegittimi del defunto Duca di Roseford, ma ha tagliato i ponti con quella vita da molto tempo. Ora vive la sua vita, cercando disperatamente di tenere a distanza tutti quelli che lo circondano. Ma Imogen è troppo intrigante per non essere protetta e sedotta.
Il pericolo è dietro ogni angolo, il piacere in ogni tocco. Ma mentre arrivano sempre più a sfiorare un futuro che potrebbe essere tutto ciò di cui hanno sempre avuto bisogno, si avvicina sempre più anche l’assassino che sta cercando Imogen. Se li trova, sarà tutto perduto.
RECENSIONE
«Allora forse possiamo abbattere alcuni di quei muri insieme» disse lei. «Benvenuto nella tua famiglia.»
Ehm… il Duca, padre di tutti questi figlioli, era una merdaccia, ma i figli sono favolosi!
E il primogenito, il nostro Oscar, è da premio Oscar del Minchiometro. E l’ho detto.
Anticipato tutto ciò, ringrazio una lista lunghissima di persone per avermi dato l’opportunità di leggere questo conturbante romanzo.
“E anche se sono d’accordo sul fatto che non avete ancora motivo di fidarvi di me, vi giuro fin d’ora che non vi farò del male. Ma cercherò di salvarvi la vita, se me lo permetterete.”
Imogen è una protagonista intrepida, un’eroina d’altri tempi che è anche inserita in questo romanzo storico dai toni crime perfettamente. È moderna nei pensieri e nei modi, tant’è che, cadendo in disgrazia dopo la morte del marito, cerca un protettore e può farlo solo diventando una cortigiana.
Purtroppo, capita in un bordello non affidabile e, mentre cerca di sfuggire ad un cliente, finisce tra le braccia di Oscar Fitzhugh, la nostra canaglia, e bellissimo protagonista del romanzo.
Specialmente uno sconosciuto maschio che possedeva una tale… autorità.
Fitz è decisamente “autoritario”! È il primo della lunga lista di figli illegittimi del duca di Roseford, di lui conosceremo anche la madre, un personaggio molto interessante, e con lui ed Imogen parteciperemo ad un’avventura moderna, nonostante sia ambientata nel passato.
I nostri due protagonisti si troveranno coinvolti in un vero e proprio traffico di esseri umani, di donne per la prostituzione, svolto da parte di un individuo che non spoilero ma che Imogen ha sentito e visto uccidere una donna.
Per questo si ritrova costretta a vivere con Oscar, e tra i due è chimica istantanea, passione quasi fulminea.
Oscar Fitzhugh la baciava in modo diverso. Come se lei fosse una tavola imbandita con tutte le delizie del mondo e lui stesse morendo di fame.
Tra loro, dunque, scatta e si consuma una passione folle, sconsiderata, sconosciuta mentre cercano di trovare una soluzione e incastrare l’assassino.
Ma per compiere tutti i passi necessari, Oscar dovrà scendere a patti con diverse cose, cominciando con l’incontrare i suoi fratellastri… per finire con l’ammettere di aver bisogno di loro e di Imogen.
Aveva sperato, aveva pregato fino a tarda notte, offrendo tutto ciò che possedeva in cambio di vedere ricambiata anche solo una frazione di ciò che lui provava.
Amarsi quando si rischia la vita è pericoloso ma molto intenso, forse per questo i due mascherano un sentimento in crescita con del gran bel sesso. Ma prima o poi succedono delle cose che ti portano a capire. A comprendere e allora anche per Imogen e Oscar sarà il momento di ammettere i loro sentimenti.
Nel frattempo, assieme ai fratellastri di Oscar e altre persone, i due si daranno da fare per catturare assassini e trafficanti di esseri umani.
«Quel sorriso» chiarì lei. «Vivo per quel sorriso.»
Una storia molto bella, da ventilatore in alcune scene molto intense, come ormai ci ha abituato l’autrice, ma con un suo messaggio sottinteso molto importante, perché davvero, spesso si rischia di fermarsi ad apparenze e convenzioni. Non importa se in un Inghilterra d’altri tempi o nel mondo di oggi, certe etichette, come quelle che si ritrova addosso Imogen, sono sempre le stesse. Lo consiglio moltissimo, perché, come forse ho già affermato per il libro precedente, è una serie che sposa bene lo storico con l’erotico e la suspense.
Plauso, al solito, alla traduzione di Isabella Nanni.
Ella