Review tour del romanzo FLIRT IN KILT, Rom Com ambientato nella bellissima Scozia dell’autrice Meghan Quinn!
Titolo: Flirt in Kilt
Autrice: Meghan Quinn
Editore: Always Published
Genere: Rom Com
Costo Ebook: 4,99€
Costo Cartaceo: 14,15€
Uscita: 18 Aprile 2023
TRAMA
Reduce dal terzo licenziamento di fila e convinta di non aver ancora trovato il proprio scopo nella vita, la californiana Bonnie St. James ha bisogno di un cambiamento epocale. E così, quando insieme alla sua migliore amica Dakota, in crisi per la fine della sua storia d’amore, si imbatte in un annuncio di lavoro peculiare, si ritrova ad accettare la gestione di una caffetteria situata nientemeno che in un ameno paesino delle Highlands scozzesi.
Cosa può esserci di meglio che ritrovare la fiducia nei propri mezzi servendo tazze di caffè fumante ad aitanti giovanotti che indossano solo dei kilt? Con la fervente immaginazione e l’entusiasmo di Bonnie che partono al galoppo, le due amiche s’innamorano all’istante del panorama verdeggiante, della simpatica quanto stravagante fauna locale, ma soprattutto del calore e della simpatia degli abitanti, pronti ad accogliere le due straniere a braccia aperte nonostante i ripetuti pasticci combinati da Bonnie.
Peccato che la caffetteria sia meno idilliaca, e molto più trascurata, del previsto e un prestante scontroso tuttofare (che non indossa alcun kilt, a differenza dei suoi amici!) le abbia riservato un benvenuto per niente amichevole.
Infatti se non fosse per Rowan MacGregor, il figlio dei proprietari della caffetteria sempre pronto a criticare, Bonnie si impegnerebbe nella ristrutturazione del locale per riportarlo a nuovo splendore. Ma non può occuparsene senza il necessario aiuto – e i mille talenti – di Rowan, su cui lei comincia inopportunamente a fantasticare immaginandoselo in kilt e a petto nudo.
E Rowan, d’altra parte, ha ben altro per la testa che tener d’occhio la nuova arrivata in città, soprattutto perché ogni volta che si trova in sua presenza volano scintille, e il suo buon senso lo implora di mantenere le distanze. Tra un battibecco e una sfornata di biscotti al burro, riuscirà la bionda californiana solare e tutta pepe a risollevare le sorti della caffetteria, a trovare la propria strada nella vita e soprattutto a domare l’uggioso Rowan?
RECENSIONE
Tornata da qualche settimana da una vacanzetta nelle Highlands Scozzesi, potevo lasciarmi sfuggire questo romanzo ambientato proprio in quelle zone di cui mi sono innamorata a prima vista?
Bonnie ha il cuore spezzato dopo la rottura con il suo fidanzato. E poi è stata licenziata, di nuovo. In più lei e la sua coinquilina Dakota, nonchè sua migliore amica, stanno per essere sfrattate. Quindi quale momento migliore per rispondere all’annuncio di lavoro in cui cercano personale per gestire un bar in un piccolo paesino delle Highlands in Scozia?
E così, pochi giorni dopo, le due amiche si ritrovano in terra sconosciuta, circondate da persone con un accento molto strano, in un paesino di pochi abitanti dove l’attrazione principale è una pietra pene e con il figlio del gestore del bar che sembra ben lontano dalla famigerata gentilezza degli scozzesi. E non indossa il Kilt!
Rowan, o Kilty MacMusone, è il figlio dei gestori del bar che lasciano temporaneamente la gestione alle due ragazze. E’ il tutto fare della città, sempre disponibile ad aiutare tutti, ma c’è qualcosa in Bonnie che sembrerebbe irritarlo costantemente. O è forse solo una forte attrazione?
Bonnie è…beh un po’ pazza, nel senso buono del termine. Sempre sorridente e un po’ sopra le righe e con una quasi inquietante dipendenza dalle torte! Forse alcune volte può risultare un po’ troppo eccentrica e egoista, ma dietro ai sorrisi e alle battute nasconde un animo fragile.
“Non osare farmi Cakeshaming! Mi sono goduta quella torta fino all’ultimo morso e, se non fossi rimasto qui di guardia, ne avrei mangiata dell’altra! Quindi mi sono trattenuta eccome, se proprio vuoi saperlo!”
Ho davvero apprezzato la lettura di questo romanzo. Per quando all’inizio possa sembrare una semplice commedia romantica, leggera e veloce, in realtà alla fine risulta essere una lettura profonda e molto emozionante. Si affrontano argomenti come l’amicizia, la famiglia e la perdita, il tutto circondato da quella dolce ironia che alleggerisce l’atmosfera ma senza far perdere importanza a questi importanti argomenti.
Se c’è una cosa che a mio avviso avrebbe reso questo libro perfetto è una maggiore descrizione del paesaggio. Il romanzo si svolge interamente in questo paesino e nonostante le due ragazza fanno spesso delle avventure per visitare la zona, mi sono mancate quelle descrizioni paesaggistiche che sono sicura mi avrebbero permesso di immaginarmi di essere li con loro a vivere appieno la storia.
Nonostante questo, FLIRT IN KILT è una bellissima lettura, a tratti molto divertente, ma non manca di certo emozionarsi e versare qualche lacrimuccia. La Quinn è stata eccezionale nel creare una coppia dove i due protagonisti hanno una chimica pazzesca e che si riesce a percepire già dalle prime pagine. In più ci presenta dei protagonisti secondari, Dakota o gli amici di Rowan, che completano perfettamente il riquadro di questa inusuale storia d’amore. Mi piacerebbe davvero poter leggere anche la loro storia.
Beh che dire! Se state cercando una storia un po’ pazza ma allo stesso tempo che vi rubi il cuore…beh questa potrebbe decisamente fare al caso vostro!
Buona lettura,
Mary