Una nuova saga dal sapore romantico e attuale….are you ready? Oggi la nostra Mik vi parla del romanzo BOYFRIEND EXPERIENCE delle autrici Carly Phillips e Erika Wilde edito Triskell Edizioni.
Titolo: Boyfriend Experience
Autori: Carly Phillips e Erika Wilde
Editore: Triskell Edizioni
Serie: The Boyfriend Experience #1 – Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 197
Costo Ebook: 4,99
Uscita: 25 Febbraio 2023
TRAMA
Lui è il pacchetto completo.
Solo che… Eric Miller non è in cerca di una relazione a lungo termine. E quando un amico lo iscrive a sua insaputa a una app chiamata Boyfriend Experience, non è affatto contento.
Non ha di certo problemi a trovare donne per conto suo. Ma quando una notifica lo avvisa che qualcuno ha bisogno dei suoi… servizi, si incuriosisce a tal punto da dare un’occhiata al profilo della sexy, vivace brunetta che lo vorrebbe come diversivo a un evento di famiglia, e non le sa resistere.
Evie Bennett ha bisogno di un fidanzato, e subito. Uno che l’accompagni al raduno con i parenti in modo da non dover spiegare che di recente è stata mollata. Di nuovo.
Lei è più che felice di essere una donna indipendente, ma cosa ci puoi fare quando il tuo nuovo boyfriend per finta comincia a sembrarti l’uomo perfetto?
RECENSIONE
Ben trovati nell’era digitale miei cari lettori.
In un modo dove la vita, le relazioni e il tempo corrono veloci ci affidiamo ad app sempre più tecnologiche che ci aiutano nella nostra quotidianità.
E se ce ne fosse una dove poter affittare un partner per una serata coi parenti, per un matrimonio… voi che cosa fareste?
E’ questo l’elemento di fondo del romanzo che vi propongo oggi. La nostra protagonista dopo la sua ultima disastrosa relazione non ha un accompagnatore per la festa del 4 luglio con la sua famiglia, decide così di dare un taglio a tutte quelle occhiate compassionevoli di chi la vedrebbe già accasata con figli e si iscrive ad una simpaticissima app che ti garantisce un partner per l’evento.
Ma se poi dall’altra parte c’è un uomo sexy, intelligente e molto molto affascinante? Ancora meglio no????
Una commedia allegra e scoppiettante che si legge tutta d’un fiato.
La cosa che ho molto apprezzato è proprio il tono ironico e appassionato dell’autrice che attraverso l’alternarsi di un doppio pov, riesce a coinvolgere il lettore sin dalle prime battute. Quante volte ci siamo trovate nella situazione di Evie?
Tante.
Cuore a pezzi, difficoltà ad incontrare persone decenti e non i soliti casi umani e la voglia di evitare i parenti?
TROPPE!
Dall’altro abbiamo Eric. Un imprenditore. Bell’uomo. Ironico. Intelligente, ma che a differenza di Evie sente di non potersi legare davvero a nessuno a causa di un dolore enorme che si porta dietro da tempo, come un fardello pronto a togliergli qualsiasi tipo di felicità.
Una notifica sul cellulare fa partire il gioco…. e poi tutte scintille!
Due persone che si gravitano a torno senza sapere cosa succederà, sarà la scintilla di un caffè?
Durerà il tempo di uno starnuto?
Meglio godersi ciò che viene anche se quell’attrazione reciproca dovesse durare solo l’incriminato week end.
Ma se così non fosse?
L’autrice ha saputo prendere la nostra realtà impregnata di tecnologia, due personalità diverse eppure così affine, un pizzico di avventura, un pò di romanticismo, una spolverata di ironia per creare un romanzo scoppiettante.
Mi avrebbe fatto piacere vedere approfondite alcune dinamiche o che comunque venisse dato più tempo ai protagonisti per indagare l’intesa e farla crescere, ma devo ammettere che è un libro che consiglio di leggere!!!!
Una bella lettura per le vere romantiche del genere!
A presto Mik