Oggi trovate on line sia il romanzo: UN CESTISTA DA RECORD di Leslie North che la nostra recensione scritta da Ella che ha letto in anteprima questo secondo volume della serie, I Super atleti di Solomon.
Titolo: Un cestista da record
Autrice: Leslie North
Serie: I super atleti di Solomon #2 *autoconclusivi*
Genere: Sport romance
Data di uscita: 17 Maggio 2023
Link Amazon: Qui
TRAMA
Una stagione, niente donne.
La reputazione della star dell’NBA Chase Holbrook con le donne è leggendaria tanto quanto la sua bravura in campo. Tuttavia, quando il sesso inizia a distrarlo dal gioco, Chase accetta una scommessa con la squadra: stare lontano dalle donne per tutta la durata della stagione. L’ultra-competitivo Chase non lo considera un problema, almeno fino a quando la mascotte della squadra, fastidiosamente carina, non avrà il compito di monitorare ogni sua mossa.
La mascotte Willow “Bolt” Bend ha sempre fatto parte della squadra, quindi non rimane sorpresa quando le viene chiesto di contribuire per garantire l’integrità della scommessa. Willow non vuole essere coinvolta, ma mette da parte la propria esitazione, spinta dal desiderio di capire se Chase sia davvero tanto superficiale. Tutto ciò che deve fare è tenere d’occhio quell’atleta sexy e chiamare un fallo se dovesse fare una mossa sbagliata…
Quella vivace mascotte sa di certo come irritare Chase. Con la scommessa in corso, però, Chase inizia a vedere Willow sotto una luce totalmente nuova. Mentre iniziano a fare scintille, Chase inizia a chiedersi se perdere quella scommessa lo renderebbe felice…
RECENSIONE
“Non è questo. Non più. Ho bisogno di tutte le stagioni, non solo dell’estate. Se resto qui, tu sarai la mia estate. Un’estate calda, sudata, incredibile, ma comunque una stagione passeggera. Proprio come il tuo gioco.”
Chase è un campione di pallacanestro. Willow è la ragazza che sta nascosta dentro Bolt, la mascotte della sua squadra.
Chase è bello, stupendo, tanto che fa pure la pubblicità delle mutande. E su questo potremmo aprire un dibattito lunghissimo… un lunghissimo dibattito, Incollats romantici!
Non potrebbero essere così diversi e neppure così identici. Ma loro non lo sanno.
Lui pensa al campionato, ai record, alla squadra.
Lei è una ragazza che vive per gli altri, fa beneficienza, è altruista e sogna di aprire un ristorante solidale. Oltre a sperare di veder guarire il nipotino Dylan, malato e tifoso della squadra di Chase, manco a dirlo.
Inoltre, pare che Willow abbia una cotta per Gordon Ramsey!
“Gordon Ramsay imprecava durante il sesso come faceva quando cucinava?”
A seguito di una scommessa, Chase deve astenersi dal sesso, perché parrebbe il suo tallone d’Achille atletico, e Willow è colei che dovrà assicurarsi che mantenga la promessa per tutta la durata di esso. In palio ci sono diecimila dollari che alla ragazza servirebbero per aiutare il nipote… Ma le cose si sa, non sono facili.
Soprattutto quando c’è chi fa l’impossibile per far perdere Chase.
“Ancora una volta, Chase si sentì come l’idiota con il contratto quadriennale da novanta milioni di dollari.”
I due si avvicineranno molto, complice anche la palestra di Salomon, che dà anche nome alla serie, e i personaggi che la frequentano. La storia, confesso, ad un certo punto prende una piega del tutto inaspettata, che arriva a toccare il cuore in più punti e a frantumarlo.
Come per il romanzo precedente della serie, è molto diversa dalla North che ero abituata a leggere, in un certo senso è più drammatica e più alta a livello di trama. Sebbene lo stile narrativo sia il suo, i ritmi anche, nonché un discreto momento #minchiometro da parte dell’esperto Chase!
“Willow pensò a come sarebbe stato fare spudoratamente sesso con Chase, tutti sudati, fino a farle nascondere la testa sotto il cuscino per punizione.”
Una bella storia di buoni sentimenti e anche altro, per questo va una menzione d’onore del Minchiometro alla scena della saponetta. Ma anche una di quelle storie con Nicholas Sparks nascosto nell’armadio, per citare un’autrice che conosco e amo, zio Nick che farebbe il tifo, fiero dei progressi dei due protagonisti, probabilmente sostituendo Willow all’interno della mascotte della squadra di Chase!
“La gentilezza non ha confini geografici.”
“No, ma il crimine ha un codice postale preciso.”
Un romanzo dove i personaggi secondari sono elementi fondamentali al racconto e che, a volte, donano anche forti e contrastanti emozioni.
Anche se la domanda che mi sorge spontanea è: cosa ne penserebbe Gordon Ramsey?
Ella