Search
Search

Chaos. Uno sconosciuto accanto a me – Marilena Barbagallo

E per la ristampa di uno dei romanzi di Marilena Barbagallo vi porto con me nella recensione di un dark romance che ci ha fatto sognare!

Titolo: Chaos. Uno sconosciuto accanto a me
Autore: Marilena Barbagallo
Editore: Newton Compton
Serie: Uno sconosciuto accanto a me #1
Genere: Dark Erotic Suspense Romance
Costo Ebook: 2,99€ – Disponibile in KU
Costo Cartaceo: 9,40€
Uscita: 19 Maggio 2023 (nuova edizione)

TRAMA

Sei viva, respiri, provi a muoverti, ma non puoi. Sei legata in un letto e non ricordi cosa sia successo.
Cosa proveresti se ti svegliassi imprigionata? Cosa faresti se il tuo carceriere fosse la prima cosa che vedi? Questo è ciò che accade a Lena Morozov, prelevata con la forza dal Settore Zero per portare a termine una missione a lei sconosciuta. Amir Shakib è pura oscurità, è tormento; conosce il dolore, ma non lo sente più. Nessuno meglio di lui è capace di isolare le emozioni, annientare un’anima, sbriciolarla tra le dita e ricostruirla a sua immagine. Così le vite di Lena e Amir si incrociano. Lui è il suo Maestro e lei è la sua allieva. Lei cerca di resistere, lui deve spezzarla. Ma quando Amir riesce a entrarle nella mente, Lena non si aspetta di dover combattere anche contro il desiderio di avvicinarsi al proibito, a colui che distrugge qualunque cosa tocchi. Lena sa che è sbagliato, ma ne è attratta; Amir sa che non deve, ma vuole. Insegnarle a sopravvivere sarà l’obiettivo, tenerla con sé l’unico desiderio.

Benvenuti nel Settore Zero

RECENSIONE

La prima cosa lampante nelle ristampe è la copertina e oserei dire che questa volta hanno fatto centro!
A fondo nero con quelle rose rosse e il filo spinato mi ha colpito moltissimo e raramente io parlo delle copertine!
Un dark romance di quelli complessi dove le tematiche trattate sono come pugni nello stomaco quindi se siete deboli di cuori questo romanzo non fa per voi, ma se siete temerarie e sapete benissimo immergervi in tematiche oscure spalancate le porte del vostro cuore e della vostra mente al settore zero.
Film, telefilm e libri….da sempre siamo abituati a vedere scene di spionaggio, azione e vite sottocopertura…ma se ci fosse un’organizzazione più grande che se ne frega delle differenze tra bene e male, che amasse soltanto il profumo di chi paga meglio?
Comincereste ad avere una vaga idea del settore zero e delle sue attività.
Dalle prime battute si capisce subito chi sono i due protagonisti di questa storia.
Amir rapisce Lena.
Lena smette di esistere.
Lena si risveglia in una realtà che non le appartiene dove le viene assegnato un maestro che avrà il compito di svuotarla di tutto ciò che è per diventare quel niente che porterà a termine la missione per la quale è stata scelta.
Amir è quel maestro. Senza compassione, duro, freddo e calcolatore. Un uomo che non è mai stato un bambino e che è il prodotto di ciò che gli è stato imposto da altri.
Annullarla, sarà la mia missione. 
Ricostruirla, il mio obbiettivo.
Lena sembra una vittima di tutta questa storia e in pratica lo è. Rapita, strappata alla sua vita e gettata in pasto ad un gruppo di persone sadiche che cercano di plasmarla a loro immagine e per i loro scopi.
Ma è qui che questo personaggio ci stupisce.
Apprende le lezioni e le fa proprie, è vero, ma al contempo non abbassa mai la testa, sfida Amir, sfida se stessa e non si spezza mai. Una donna forte, indipendente che non ha paura di soffrire.
Una vera guerriera.
Amir è un personaggio complesso….
Per descriverlo penso non basterebbero cinque vite, ma ahimè ho solo questo spazio per parlarne!!!!
E non posso nemmeno rivelare troppo…. uffaaaaa *frustrazione da non spoiler*
Comunque….Amir è il cattivo per eccellenza e no ragazze la vostra sindrome da infermierina non lo farà cambiare e diventare il principe azzurro. Lui è cruento, violento, manipolativo e non ha pietà. Non guarda in faccia a nessuno quando vuole qualcosa e non sa contare fino a tre prima di prendere una decisione.
Impulsivo, caotico, insomma un  tornado oscuro che travolgerà e stravolgerà Lena anche solo respirando.
Lui ha il compito di addestrare Lena per una missione speciale (che verrà poi rivelata a metà libro e vi lascerà senza fiato): i suoi addestramenti sono perversi e brutali, e Lena non potrà far altro che odiarlo, almeno inizialmente.
Tra i due però, è presente una fortissima  ed innegabile tensione sessuale: il cambiamento di sentimenti da parte di entrambi sarà inevitabile.
CIOE’ vi dico solo che ad una certa avrei preso a testate il libro solo per farli capitolare!
Due testardi mamma mia!
“Se non arriva dritto al cuore non è dolore”. Lo dice come fosse diventata una macchina. Adesso parlo con più calma. “La carne è solo materia, il sangue solo è fluido, i colpi sono solo botte. Ma il dolore quello reale, l’unico che potrebbe frantumarti, è quello che giunge al cuore. E tu che cos’hai nel cuore, Lena?” 
Amir può sopportare il dolore e la violenza, tutto, tranne che essere guardato negli occhi e toccato. Quello che Lena non sa è che lei riesce a far tacere quei ricordi orrendi che Amir si porta dentro.
Questa non è una storia dove i protagonisti si salvano a vicenda e corrono verso il tramonto.
No ormai dovreste averlo capito.
Questa è una storia diversa, dove ognuno si salva da solo e chi resta in piedi ha vinto.
Due personaggi delineati alla perfezione nelle loro personalità, nelle loro oscurità e nelle loro peculiarità.
Ma si può amare davvero il buio e il mostro che vi si nasconde?
Oppure si può solo desiderarlo?
In realtà devo dire di aver conosciuto quest’autrice prima di persona e poi attraverso i suoi libri. L’ho incontrata ad alcuni eventi librosi, ma è da poco che mi sono avvicinata al suo mondo recuperando tutta la saga della famiglia dello zodiaco per restarne tremendamente innamorata. Così quando si è presentata l’opportunità di leggere questo romanzo mi ci sono fiondata senza pensarci. L’ho amato. Davvero.
Marilena ha la capacità di rappresentare con semplicità delle realtà contorte dalle quali sicuramente nella realtà eviteremo per quanto possibile, ma senza mai essere disturbante. Anzi, la sua bravura sta proprio nel trasportarti in questi universi e farteli vivere con una visione diversa.
Il suo stile è appassionante e mai scontato.
Credo che in questo romanzo sia ancora più evidente e per dirlo io che ho amato e divorato la sua altra saga beh è tutto dire…. * sempre umilmente parlando s’intende!*

E vi dirò di più….. avevo talmente tanta voglia di vedere come sarebbe andata a finire che non ho resistito e ho già comprato e letto anche il seguito!!!!

“Mi morde come se volesse dissanguarmi. Mi bacia come se volesse uccidermi.”
A presto Mik.
Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like