Aspettavo questo romanzo con un ansia e una gioia che voi non avete idea, l’autrice Aurora Corsini, lo sa.
Eh si l’ho un po’ tormentata.
Titolo: Fiamme scarlatte
Autore: Aurora R. Corsini
Editore: Triskell Edizioni
Serie: I figli di Ish Vol. 2
Genere: Romance Fantasy MM
Pagine: 247
Costo Ebook: 4,99
Costo Cartaceo: 14,25
Uscita: 12 Maggio 2023
TRAMA
In principio, la Terra era fuoco. Quando le fiamme si placarono, accanto ai draghi nacquero i dryss, i figli minori di Ish, che colmarono i cieli di un coro di sibili in onore della Grande Madre. La pace imposta dai draghi non ha raggiunto tutti gli angoli del mondo, esistono ancora luoghi remoti in cui governano crudeltà e ingiustizia, posti sperduti nei quali gli indifesi soffrono senza che nessuno li difenda dai soprusi. Nel gelo dell’inverno, Diego è in missione alla ricerca di trafficanti di armi, ma si ritrova solo e ferito al centro del regno di una spietata banda criminale. Maledicendo la propria stupidità, prega Ish per un aiuto, che però gli arriva in una forma completamente inaspettata. Imbattersi in un drago svenuto nella neve non è cosa da tutti i giorni, nemmeno nell’inferno ghiacciato in cui vive Misha; tentare di salvarlo potrebbe sembrare una follia pericolosa, eppure il suo istinto gli impone di farlo. Ancora lo ignora, ma è il potere di Ish a guidare i suoi passi, spingendolo a ribellarsi e aiutare quello sconosciuto dagli occhi d’ambra e oro. Un giovane dryss dall’animo avventato e un ragazzo indurito dalla sofferenza dovranno unire le forze e tentare di spiccare il volo insieme, perché l’amore sbocciato nei loro cuori è un sentimento prezioso e unico, in grado di illuminare la più oscura delle notti
RECENSIONE
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII finalmente mio.
Non ci credo ve lo giuro.
Sono finalmente tornata nel distopico mondo di ISH.
La scena si sposta a Godor, un’avamposto nascosto tra le montagne dove uomini e donne contrabbandano rifiuti tossici, sottomettono i più deboli e nascondono armi distruttive. Misha è un giovane uomo dal passato turbolento che ha sofferto molto. Non è nel girone dei più forti e quindi per sopravvivere ad una realtà cruda e senza un briciolo di compassione, ha dovuto subire violenze terribili e cruente.
Nonostante questo non ha mai perso la sua empatia e la sua dolcezza, cosa che è chiara al lettore sin dalle prime battute…ebbene si cari Readers! Aurora parte a in quinta dalla prima pagina creando da subito un vortice di curiosità e voglia di leggere ogni sua singola parola.
Misha, al ritorno da una missione, sente una sorta di presenza intorno a lui e in mezzo a montagne di neve bianca e soffice.
La presenza in questione è quella di Diego, migliore amico di Cameron (primo volume) e Dryss.
Diego, stellina mia adorata, è inerme e ferito. E’ un personaggio che avevamo avuto già modo di conoscere all’interno del primo volume, ma se li aveva dei contorni accennati e appariva con tutta la sua impulsività, qui le carte in tavola cambiano. Scopriamo parte del suo passato, della sua vita, impariamo come si muove, cosa pensa e soprattutto cosa prova. Un personaggio con un cuore enorme, davvero. Ha la capacità di provare un’empatia fortissima con chi lo circonda, ma ha anche ben chiari quali valori e principi seguire, non ha paura di battersi e cadere per quello in cui crede e per le persone che ama.
Si fissarono, accucciati nella neve nel mezzo di una foresta gelata, e fu come se fossero soli al mondo.
Si aiutano e si sostengono e, a poco a poco si scoprono.
Riusciranno questi due mondi a incastrarsi l’uno con l’altro?
In una realtà dilaniata da una guerra ecologica si delineano le emozioni e le storie di due personaggi che mi hanno rubato il cuore.
Ho amato moltissimo il loro scoprirsi e il percorso che li porta uno verso l’altro in un gioco di dolcezza e fiducia, elemento fulcro della loro storia. Un relazione che si sviluppa di pari passo con la lettura e che si sviluppa come una fiamma. La fiamma di Ish che alimenta i nostri cuori all’unisono con i loro.
Aurora Corsini si distingue ancora una volta con il suo stile delicato e visionario che riesce a comprimere e a trasformare in parole emozioni profonde e tematiche ce ci riguardano molto da vicino.
Un’autrice che ho imparato a scoprire poco alla volta e che mi stupisce ogni volta.
Ora si pone un dilemma…. il podio per il mio personaggio preferito in questa saga vede sul trono due avversari….chi vincerà? Non ci resta che scoprirlo continuando questa saga!
Buona lettura,
Mik