Review Tour del nuovo romanzo dell’autrice Elena Russiello dal titolo Suddenly Us!
Titolo: Suddenly Us
Autrice: Elena Russiello
Editore: Heartbeat Edizioni
Collana: LOVERDOSE
Genere: Slow Burn – Hate to Love
Serie: NANTUCKET ISLAND #1 – Autoconclusivo
Pagine: 340
Formato: ebook – cartaceo
Prezzo: 2.99€ – 14.90€
Uscita: 16 MAGGIO 2023
TRAMA
Nessuno avrebbe scalfito la sua corazza. Tranne lei.
Matt Miller vive a Detroit e dirige una delle società immobiliari più importanti della città. Un’ottima reputazione, il successo e il denaro sono le cose che voleva e ora le ha ottenute. A poche settimane dal Ringraziamento, però, riceve una telefonata che lo costringe ad abbandonare la sua vita perfetta e programmata per tornare nel luogo che lo ha segnato e che detesta. Non avrebbe mai immaginato di trovare lì la donna che sarebbe diventata a tutti gli effetti la sua spina nel fianco e la sfida più grande da combattere.
Queen Simmons è scappata da Boston per cercare la felicità e sembra averla trovata a Nantucket, dove tutti si conoscono e si aiutano. Ha due migliori amiche fantastiche, un lavoro che ama ed è finalmente riuscita a lasciarsi alle spalle le bugie del suo passato. Tutto sembra andare bene finché non arriva lui. L’uomo con cui deve passare trenta giorni e che rappresenta tutto ciò che detesta e da cui deve stare lontano. Non può lasciarsi distrarre dal suo sorriso e dai suoi occhi, non può fidarsi di lui.
Una piccola cittadina.
Una bugia.
Un accordo impossibile da rifiutare.
Due mondi lontani, due caratteri incompatibili e diversi che entrano in contatto generando un vero e proprio terremoto che rade al suolo le più solide certezze, lasciando in piedi solo i sentimenti più veri.
RECENSIONE
Ben trovati cari lettori! Eccoci qua a parlare del nuovo romanzo di Elena Russiello, SUDDENLY US!
Queen è scappata dalla grande città per rifugiarsi nella piccola e tranquilla isola di Nantucket. Lavora come cameriera in una pasticceria, circondata da persone meravigliose e amiche che farebbero di tutto l’una per l’altra. La sua vita molto tranquilla finche nell’isola non sbarca Matt Miller.
Matt è fuggito dall’isola per vivere nella chiassosa città di Boston. Ma ora sua zia e sua nonna hanno bisogno di lui e quindi in poco tempo si ritrova su una nave in direzione del posto in cui non sarebbe mai voluto tornare.
Tra Queen e Matt c’è subito tensione tra di loro. Ma non quella positiva! I due iniziano da subito a punzecchiarsi e sembrerebbero a malapena tollerare la presenza l’uno dell’altro. Ma l’isola è piccola e spesso i due si ritrovano nella stessa stanza, considerando poi che Matt in realtà è il capo di Queen.
Matt ha un atteggiamento scontroso e burbero, non solo con la dolce Queen ma anche con sua nonna, sua zia e la sua sorellina. Questo atteggiamento, devo ammettere, non me lo ha fatto apprezzare subito. Capisco che si trovava in un luogo in cui aveva solo brutti ricordi e che avrebbe preferito essere in qualsiasi altro luogo tranne che li, però ecco…anche meno. Non sono riuscita bene a capire l’astio, secondo me del tutto infondato, che provava verso sua nonna, che si è presa cura di lui quando i genitori non hanno più voluto, e verso la sua sorellina, altra vittima innocente delle decisioni prese da dei pessimi genitori. Per fortuna poi Matt tira fuori la testa dalla sabbia, per non dire altro, e finalmente riusciamo a vedere il suo buon cuore.
SUDDENLY US è uno slow burn dove però la tensione sessuale tra i protagonisti è presente e forte fin dalle prime pagine. L’autrice è stata molto abile nel descrivere l’odio dei due tramite le parole e il desiderio tramite le azioni. E forse questa è la cosa che mi è piaciuta di più nel romanzo, il poter percepire la tensione che i protagonisti provavano quando si trovavano nella stessa stanza.
La storia invece si svolge un po’ lentamente, specialmente nella prima parte del libro dove non ci sono grandi avvenimenti e proprio per questo ho fatto molta fatica nel restare coinvolta nella storia. Nella seconda metà cambia tutto. La storia si fa più intrigante e finalmente Matt e Queen si lasceranno andare e…beh ci saranno mote scene scoppiettanti!
Se c’è una cosa che avrei preferito leggere molto di più è della relazione tra Matt e sua sorella Lizzie. Ho adorato il crescere del loro rapporto e le poche scene dove erano coinvolti entrambi sono state le mie preferite.
Se vi piacciono i romanzi hate to love, beh questo fa decisamente per voi!
Buona lettura,
Mary