Ed eccoci qua a parlare del secondo volume della serie Hades Hangmen di Tillie Cole. Pronti per conoscere a fondo Kyler?
Titolo: Kyler. La tua salvezza sarò io
Autrice: Tillie Cole
Editore: Always Publishing
Serie: Hades Hangmen Vol. 2 – Autoconclusivo
Genere: Dark Romance
Costo Book: 5,99
Costo Cartaceo: 15,10
Pagine: 443
Uscita: 26 Maggio 2023
TRAMA
A volte il confine tra il bene e il male non esiste. A volte quel confine viene tracciato dagli uomini stessi, soltanto perché restino separati e sia impossibile per loro amarsi.
Un angelo caduto, una tentatrice inviata dal demonio per irretire gli uomini e indurli a soggiacere tra le spire della lussuria. Ecco cosa Delilah è sempre stata convinta di essere nella comune dell’Ordine.
La realtà, d’altronde, non ha mai smentito questa terribile verità: la sua bellezza è folgorante e non fa che spingere chiunque a volerla, a desiderarla. Lei è il male personificato, le è stato ripetuto allo sfinimento, e per quanto il Profeta David abbia tentato di salvarla, segregandola con le Maledette alla tenera età di sei anni, per Delilah non esiste redenzione.
Questa condanna è destinata a inasprirsi, ora che il suo Profeta è stato ucciso e degli uomini vestiti di pelle l’hanno letteralmente rapita e portata nella bocca dell’Inferno.
Kyler Willis è il braccio destro di River “Styx” Nash e il secondo in comando degli Hades Hangmen; consapevole di essere tra gli uomini più feroci al servizio di Ade, è di certo anche il più lucido in fatto di sentimenti: non ne esistono, ad eccezione dell’amicizia e della fratellanza. Eppure, nel momento stesso in cui scorge quella strana pellegrina dai lunghi capelli biondi e gli occhi azzurri come il cielo, non può fare a meno di vacillare. Perché non ha mai incontrato una donna simile. Né tanto bella, né tanto… folle. Gli è stato intimato di restarle lontano e, nonostante la propensione a seguire gli ordini, questa volta il vicepresidente del club non sembra in grado di obbedire. Malgrado appartengano a due mondi in perenne collisione, Lilah e Ky incominciano a capire che potrebbero trovare la salvezza l’uno nell’altra. Ma mentre loro sono impegnati a scoprire l’amore, pericoli del passato e nemici in cerca di vendetta incombono minacciosi, pronti a privarli di ogni barlume di felicità.
La serie Hades Hangmen è composta:
1- Styx. Per te solo io (recensione QUI)
2- Kyler. La tua salvezza sarò io
3- Souls Unfractured
4- Deep Redemption
5- Damnable Grace
6- Crux Untamed
7- Darkness Embraced
8- My Maddie
RECENSIONE
Beh da dove cominciare? Non pensavo che questo secondo romanzo potesse avere scene disturbate e brutali come nel primo.
E infatti è così.
Qui sono molto peggio.
Abbiamo scene altamente brutali da far venire i brividi. E il fatto che siano state ispirate da fatti realmente accaduti fa comprendere quando a volte gli umani possano essere disturbati per uno “scopo superiore”.
Mi fa molto inc** che ci siano persone che si nascondono dietro la fede per abusare psicologicamente e fisicamente delle ragazze innocenti.
Ma ora parliamo del libro.
La storia di Ky e Lilah mi è entrata nel cuore. Ky è stato fantastico con Lilah. Lo abbiamo visto innamorarsi di lei al primo sguardo anche se ha provato a resistere con tutto se stesso. E’ stato paziente e ha provato lentamente ad inserirla in quel mondo a lei completamente sconosciuto, l’ha aiutata e protetta in ogni modo possibile.
Non guarda più le altre donne, anche se quelle lo guardano con lascivia. Guarda solo te. Vede solo te. Sorride solo a te…Penso che per lui tu sia la stella più luminosa del cielo, quella che offusca tutte le precedenti.
Lilah… il mio cuore si è spezzato completamente leggendo la sua storia. Nonostante sapevo già cosa avevano passato queste ragazze, leggere di come la mente della ragazza era così brutalmente compromessa da quella setta che le aveva fatta il lavaggio del cervello, mi ha davvero fatto piangere il cuore. A causa della sua estrema bellezza, ha subito le peggiori punizioni… e la scena finale…Vi dico solo preparatevi mentalmente perchè sarà molto MOLTO forte.
Tillie Cole ci ha regalato un altro romanzo che sarà difficile da dimenticare. Rispetto al primo, questo romanzo si concentra più sull’aspetto psicologico delle ragazze, di come anni di abusi aveva incasinato completamente le loro menti. E forse è per questo che ho amato ancora di più questo secondo volume.
Ho apprezzato molto anche il fatto che Styx e Mae siano parte fondamentale anche di questa storia e abbiamo la possibilità di vedere crescere ancora di più la loro storia.
Se state cercando una storia leggere, questa non lo è di certo. Ma ste state cercando una storia che vi entrerà sottopelle e a cui penserete per giorni e giorni dopo averla finita…beh che state aspettando per iniziarla?
Il prossimo romanzo sarà su Flame e Maddy e dannazione ho bisogno di averlo subito! Sono troppo curiosa di leggere di loro e scoprire di più sull’inquietantissima figura di Flame (se avete letto anche solo il primo, sapete di cosa sto parlando!).
Speriamo non ci facciano attendere molto!
Buona lettura,
Mary