Quanto è bello quando sono le letture che scelgono te!
La nostra Cristina è stata trovata dal romanzo: SEI TU CHE ALZI LA TEMPERATURA di Cristina Foresta.
Dalla sua recensione possiamo ben intuire che le è piaciuto moltissimo! Voto con coroncina!
Titolo: Sei tu che alzi la temperatura
Autrice: Cristina Foresta
Editore: self publishing
Serie: autoconclusivo
Genere: commedia romantica, hate to love
Costo Ebook: 1,99€ – disponibile in KU
Costo Cartaceo: 9,90€
Data di uscita: 7 giugno 2023
TRAMA
Prendete una mamma che ha il solo obiettivo di diventare nonna e mettetela a tirare le fila della vita della propria figlia. Ora, aggiungete un famoso disegnatore di graphic novel e sistematelo in una villa in Costa Azzurra. Infine sommate al quadro la figlia sopracitata, pronta a trascorrere una settimana di completo relax nella casa di famiglia. Sembra la ricetta per la vacanza perfetta, ma è l’inizio di un incubo. Almeno per Tyler e Georgie, che si ritrovano a convivere nonostante non si sopportino. Sono due elementi che reagiscono se mischiati insieme. E il risultato è un cocktail esplosivo. Ma cosa succede se, dopo i primi attriti, la temperatura tra Georgie e Tyler inizia ad alzarsi?
RECENSIONE
Questa è stata una lettura al buio. Non sapevo di cosa parlasse il libro, non conoscevo l’autrice, sapevo solo il genere e così mi sono detta: “dai buttiamoci!”
Beh, ho fatto proprio bene a fare un tuffo nel vuoto!
Quando sono riemersa mi sono trovata sulle spiagge assolate della Costa Azzurra dove i due protagonisti sono costretti a condividere una villa splendida poco lontano da Nizza.
Tyler è il creatore di spettacolari grafic novel, sempre in giro per il mondo, circondato da paparazzi e da donne che gli cadono ai piedi.
Complice la sua bellezza e la sua simpatia non se ne fa scappare una.
[La stampa pare essersi innamorata di me e si diverte a farsi i cazzi miei, cosa che detesto, ma a quanto pare non ho voce in capitolo.]
Per questo motivo si ritira in questa villa stupenda con solo il mare a fare da sfondo per ricaricare le batterie.
Quello che non si aspettava è di trovare la casa occupata da una splendida e spudorata donna che lo ammalia con i suoi atteggiamenti spontanei e inconsapevolmente seducenti
Georgie è la coinquilina improvvisata di Tyler, incastrata dalla madre a condividere gli spazi con un esemplare d’uomo che non lesina battute a doppio senso e sguardi famelici, subisce un’immediata attrazione per lui, ma pur di non dar ragione alla madre, che da anni ne decanta la bellezza, lo tratta male e cerca di rendergli la vita un inferno.
[Di sicuro se gli Dèi avevano il potere di far resuscitare i morti e guarire gli ammalati, Tyler Nicholls è in grado di risvegliare i miei ormoni.]
Tra pensieri indecenti e battute cariche di sarcasmo i nostri protagonisti cominciano a comportarsi in maniera civile e collaborativa fino a costruire un rapporto di amicizia e non solo…
La tensione sessuale si può tagliare con il coltello fin dal primo momento, l’attesa rende i momenti hot bollenti facendoti sospirare un “finalmente era ora!!! Quando si decideranno a cedere all’attrazione.!”
[Georgie mi vuole addosso come se fossi l’unica cosa importante in quel momento, io la percepisco in tutte le sue sfumature, rendendo così il mio mondo a colori, e non è facile fare breccia nell’universo che mi sono creato, per farlo diventare ancora più vivo.]
La descrizione della zona in cui si svolge la storia è minimale ma ti ritrovi comunque magicamente a pedalare insieme a Tyler o a prender il sole in qualche caletta appartata insieme a Georgie.
Questa scrittrice è alla sua prima esperienza come autrice self e devo dire che ha fatto proprio bene a lanciarsi in quest’avventura da “solitaria” perché ha potuto esprimere tutto il suo potenziale, libera dalle costrizioni di una Casa Editrice che magari avrebbe modificato o cambiato qualcosa che non doveva essere né cambiato, né modificato perché per me questo libro è perfetto così com’è!
Cristina