Cristina ha letto per noi HILVERTON COTTAGE di Valeria Corvino ed è già pronta a parlarci di questo romanzo!
Titolo: Hilverton Cottage
Autrice: Valeria Corvino
Editore: VALERIA CORVINO PUBLISHING
Serie: Stand Alone
Genere: Contemporary Romance
Costo Ebook: 0,99 – Disponibile in KU
Costo cartaceo: 12,99
Uscita: 10 Maggio 2023
TRAMA
Scozia, fine anni ’90
Sophie McLane è una diligente e scrupolosa segretaria della Saint Barths’s University di Edimburgo – in cerca di casa.
Donald Anderson, un aristocratico, erede di un florido patrimonio, nonché unico successore della prestigiosa dinastia dalle nobili origini.
Il giovane rampollo vive da tempo a Hilverton, una cittadina immersa nella campagna scozzese, dove è proprietario “in incognita” del delizioso cottage di famiglia, che ha provvisoriamente adibito ad albergo.
Il destino vuole che Sophie s’imbatta in un annuncio riguardante la messa in vendita dell’abitazione “da sogno” e, determinata ad accaparrarsela, accetti l’invito del turbolento proprietario, per il consueto sopralluogo.
La trattativa in corso per la compravendita dell’ Hilverton Cottage non sarà così semplice, ma si sa: quando c’è di mezzo il destino… Gli affari di cuore hanno sempre l’ultima parola.
RECENSIONE
Questo libro dal linguaggio ricercato e altisonante potrebbe essere confuso con un romance storico/regency, in realtà è un contemporary romance e la storia si svolge nel 1998 nelle terre intorno ad Edimburgo.
I protagonisti sono Donald e Sophie, due giovani che vivono vite molto simili.
Donald Anderson è l’ultimo erede di una nobile dinastia che vuole liberarsi di ogni possedimento lasciatogli dai genitori dopo l’improvvisa scomparsa. Capelli biondi e occhi di ghiaccio, il giovane ha un aspetto austero con lineamenti fini e atteggiamenti scostanti, è il proprietario in incognito dell’Hilverton Cottage.
Sophia è una giovane donna che ha rinunciato a tutto per perseguire l’obiettivo di una stabilità lavorativa che le ha precluso ogni tipo di esperienza al di fuori delle mura dell’università in cui lavora come segretaria.
A favorire l’incontro di questi due personaggi è l’annuncio di vendita del cottage da parte di Donald.
[Un fremito attraversò il corpo della ragazza. Si sentiva pervasa dalla necessità di toccare quella pelle, per costatarne l’esistenza; di sfiorare quella bocca invitante e sensuale, ora che la voce che ne usciva aveva rivelato la sua seducente corposità.]
La descrizione degli ambienti è particolareggiata, ti aiuta a immergerti in ogni situazione e nel contesto in cui si svolgono le scene.
Devo fare i complimenti all’autrice! Bravissima nella descrizione dei sentimenti e degli stati d’animo dei protagonisti, usando metafore che fanno intuire la sensibilità, soprattutto di Sophie, sin dal primo momento in cui la giovane ha nutrito attrazione per il nobile proprietario.
[Sensazioni. Quella straniante e inebriante voglia di un bacio, di un corpo contro il suo, di un respiro vicino. Di profumo di capelli e di pelle, che finalmente ora sentiva, inalava, respirava.]
Questa attenzione nel descrivere sentimenti e ambienti hanno contribuito a fare di questo libro un’esperienza che non avevo mai provato, e che sicuramente non ho apprezzato appieno non essendo abituata a questo genere di racconti.
In tutta onestà, se non avessi letto la data in cui la storia si svolge, avrei creduto di trovarmi nel periodo regency in quanto tutti i personaggi hanno un’impostazione formale tipica dei tempi in cui la dinastia di Anderson era una tra le più importanti.
Anche se il personaggio di Donald può apparire “ingessato” ma comunque capace di esprimere i sentimenti con parole che toccano il cuore anche di una donna che come me ha letto numerose dichiarazioni d’amore.
«Non andare via. Resta qui fino a che vorrai. E se lo vorrai, resta qui per sempre».
E con una dichiarazione del genere..chi si sogna di andarsene!!
Cristina