Abbiamo ufficialmente perso la nostra Cristina tra corpi militari, questa volta approda con Stein, un’eroe della Delta Force, all’interno del romanzo: SOLO UN’AVVENTURA di Kate Aster.
Ecco cosa ne pensa 🙂
Titolo: Solo un’avventura
Autrice: Kate Aster
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Brother in Arms #2
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Military romance, Contemporary romance, Enemies-to-lovers, Spicy
Lunghezza: 164 pagine
Link Amazon: QUI
TRAMA
La prima volta che l’ho visto, stava spaccando tronchi con un’accetta, come in una delle mie più sporche fantasie sui boscaioli.
Un eroe della Delta Force con un cuore d’oro… ben nascosto dietro pettorali che sembrano scolpiti nel marmo. E poi ci sono quegli addominali definiti, che mi lasciano senza parole mentre lo fisso da dietro un cespuglio. Non è ciò che sto cercando. Davvero.
Un’avventura con Stein è l’esatto opposto della settimana calma e tranquilla che avevo in mente quando ho prenotato questo viaggio. I suoi occhi penetranti sono pieni di segreti che dovrebbero farmi correre ai ripari. Ma se riesce a gestire una donna con la stessa maestria con cui maneggia quell’ascia… beh, potrebbe essere abbastanza per tirarmi fuori dalla depressione post-divorzio.
Quindi farò un patto con lui. Non riesco a resistere. Non capita spesso che una contabile come me si imbatta in un uomo così… perfetto per un’avventura.
La serie “Brothers in Arms” è composta:
1- L’amico del cuore
2- Solo un’avventura
3- Neanche un bacio
4- Il suo più uno
5- Romancing Christmas (Non ancora tradotto)
6-Romancing Summer (Non ancora tradotto)
RECENSIONE
Alla ricerca di una continuità letteraria mi sono immersa nella storia del secondo fratello: Adler (protagonista della serie BROTHER ARMS).
Anche lui come il fratello precedente è un militare, questa volta arruolato nella Delta Force e anche lui come il precedente (di cui vi ho parlato nella scorsa recensione) è un gran Figo!!
Possiamo definire Carson, detto Stein, come un fantomatico Unicorno. Dove lo troviamo un’uomo che sa cucinare come uno chef, dolce, gentile, attento ai sentimenti di chi lo circonda, capace nei lavori manuali e che abbia un fisico da panico e ciliegina sulla
torta…molto intelligente!
In un momento di noia il nostro ufficiale ha acquistato un appezzamento di terreno con annessi degli chalet da ristrutturare a tempo perso, tra una missione e l’altra. Sono stati gli chalet a far incontrare, a distanza di oltre 10 anni, la ragazza che gli ha cambiato la vita.
Natasha è una donna distrutta a livello sentimentale, tradita in maniera gravissima dall’uomo che amava , è partita per una vacanza lontana da tutto e sarà proprio questa esigenza di allontanarsi che la spingerà a prendere in affitto uno degli chalet ristrutturati da Stein.
Stein capisce che Natasha ha bisogno di un’amico per poter superare la delusione di un matrimonio finito nel peggiore dei modi.
Tutte le attenzioni che riversa su di lei fanno scattare qualcosa nel cuore di Nat che la spingono ad aprirsi e a raccontare tutto quello che l’attanaglia, dalla inadeguatezza alla sua insicurezza.
Ci vuole poco prima che questi due protagonisti si avvicinano fino a scontrarsi..(in maniera moooolto positiva)
[Ma quando le nostre labbra si toccano e lei preme il corpo contro il mio, so che una volta non sarà mai abbastanza.]
[..]
[E solo allora mi rendo conto di aver desiderato di toccarla, e sono smanioso di averne ancora.]
Ho odiato profondamente l’ex marito di Natasha, mentirle e comportarsi in maniera così meschina non è da tutti, per non parlare dell’altra donna…. non ho parole!!
Meno male che il nostro Unicorno dagli occhi dolci e dagli addominali scolpiti l’aiuterà a superare la delusione e la convincerà che è il momento di ributtarsi in una relazione, anche se con un militare spesso è in giro per il mondo.
In questo libro si capisce che la fiducia è molto importante, che se mal riposta ti può ferire e lasciare insicurezze difficili da lasciarsi alle spalle, ma insegna anche che un buon orecchio aiuta a superare i momenti difficili e a spingerti in direzioni che non avresti mai
immaginato di andare.
[Lo voglio perché è il ragazzo che mi ha svegliato con la sua accidenti di accetta solo per farmi smettere di piangere… l’uomo che taglia la legna per aiutare una bambina che nemmeno conosce… il guerriero temprato che si ricorda sempre di dare da mangiare agli uccelli. Lo voglio perché è l’uomo che ieri sera ha voltato le spalle a una serata di sesso solo perché era la cosa giusta da fare.]
Cristina