La nostra Ella ci conduce alla scoppiettante scoperta della sua nuova imperdibile lettura…..Siete pront*???
Titolo: Al tappeto
Serie: I super atleti di Solomon Vol. 3
Autrice: Leslie North
Genere: Sport romance
Trope: enemies to lovers, segreti, angst.
Uscita: 21 giugno 2023
Link Amazon: https://www.amazon.it/Tappeto-super-atleti-Solomon-Vol-ebook/dp/B0C3JJCW58/
Trama
L’amore manda al tappeto…
L’atleta di arti marziali miste Henry Lorenz si affida alla disciplina e alla forza per affrontare la vita. Da quando ha preso le redini della palestra di pugilato del suo ex mentore, Henry ha iniziato a occuparsi di un adolescente in difficoltà, che gli ricorda sé stesso a quell’età. Poi però una donna, testarda ma bella, si interessa al futuro del ragazzo, sconvolgendo la vita di Henry. L’atleta è determinato a dimostrarle che il pugilato non consiste solo nel tirare pugni.
Maggie Kavanaugh si impegna per proteggere i ragazzi dalla violenza delle strade. Vuole che usino il cervello, non i pugni, per andare avanti nella vita. Quando scopre che uno dei suoi ragazzi più talentuosi si allena nella palestra di Henry, Maggie non approva. Gli permette di continuare ad allenarsi, ma vuole osservare ogni passo del suo percorso. Ciò significa che dovrà osservare anche il rude e sensuale Henry…
Quando un momento oscuro del passato di Henry minaccia di mettersi tra di loro, l’uomo è combattuto. Dovrebbe tenersi dentro quel segreto? O dovrebbe dare una possibilità all’amore?
Recensione
Prima che Maggie conoscesse la verità, Henry sapeva di averla già persa.
Henry Lorenz è un atleta di arti marziali miste e ha ereditato le redini della palestra del suo mentore (e name track della serie di libri), Solomon.
Per lui la vita è come un incontro di MMA: forza e disciplina rigorosa.
Purtroppo, la frase “Meglio del sesso” le aveva fatto perdere totalmente la concentrazione
Tutto questo va a bagno nel momento in cui una rossa, Maggie Kavanaugh, entra nella palestra reclamando il ragazzino che Henry sta allenando e ha preso sotto la sua ala.
E da qui inizia un incontro/scontro in cui Henry vuole far capire a Maggie che lo sport che lei considera violento solo per i pugni e le mosse, in realtà non consiste solo nel colpire e affondare. Ma Maggie, una donna impegnata nel recupero dei ragazzi di strada, è dura di comprendonio su questo argomento. Lei sa che per salvarsi dalla violenza bisogna studiare, usare la testa.
Quando dunque Maggie scopre che uno dei suoi ragazzi più promettenti e buoni si allena nella palestra di Henry, inizia una vera propria guerra, uno scontro tra spirito e materia, tra cultura e sport.
Tuttavia, l’attrazione fisica ha la meglio e neanche troppo lentamente fra i due si instaura un rapporto sentimentale, insomma, da minchiometro up up… complice anche il ragazzino conteso tra sport e cultura. Insomma, fate l’amore non fate la guerra.
Dal modo in cui gli buttò le braccia al collo, sembrava che Maggie gli avesse sentito dire che avrebbe rinunciato alle arti marziali miste per diventare un ambientalista missionario in Ghana.
Maggie è figlia di ambientalisti, attivisti pacifisti, per lei è dura essere attratta da quello che considera il proprio opposto, ma Henry saprà farle capire che anche lo sport ha i suoi vantaggi… in tutti gli ambiti.
Dopo che Henry la fece posizionare sotto le impugnature, Maggie si voltò verso di lui, con l’aria di una studentessa volenterosa.
“Non puoi palpeggiare l’allenatore. Sono le regole.”
Insomma, l’amore parrebbe prendere in mano le redini di testa e muscoli, sistemare anche le cose per i ragazzi perduti e salvare addirittura un ponte storico dalla demolizione. La mentalità di entrambi i protagonisti si aprirà alle idee l’una dell’altro ma… ci saranno ovviamente degli ostacoli che non vi spoilero altrimenti che vi leggete a fare il libro?
“Voglio qualcuno che sia ossessionato da altre cose. Voglio te.”
Il libro ha delle belle dinamiche e mantiene quelle della serie, come ci ha abituati, l’autrice inserisce sempre un elemento giovane, un bambino, un piccolino a mo’ di cupido per la coppia di turno, così come alcune costanti che mantengono sia il lato drammatico della storia che quello più sensuale.
Gli diede un pugno, dritto sul cuore. “Sto dicendo la verità, campione.”
Lo consiglio per tutti gli appassionati di storie a lieto fine con un ritmo non troppo ossessivo nella drammaticità pur sfiorandone i temi. Insomma, la penna della North riesce a creare fiabe moderne che catturano le amanti dei romance.
Ella