Search
Search

Il Giardiniere e la Superstar – Lisa Worrall

Nonostante il nostro blog sia ricco di recensioni e segnalazioni “Rainbow” in questo mese del PRIDE ci teniamo particolarmente a proporre romanzi a tema.

Oggi tocca ad una nuova autrice che abbiamo avuto li piacere di conoscere da poco: Lisa Worrall con IL GIARDINIERE E LA SUPERSTAR.

Titolo: Il Giardiniere e la Superstar

Autrice: Lisa Worrall

Editore: Triskell Edizioni

Serie: Autoconclusivo

Genere: Contemporaneo, Second chance, Friends-to-lovers, Male to Male

Prezzo Ebook: 4,99

Prezzo Cartaceo: 14,25€

Lunghezza: 212 pagine

Uscita: 2 febbraio 2023

LINK AMAZON

TRAMA

Drew Singer, alias Brock Kipwell, ha interpretato Slade Donovan, l’eroe dei film d’azione, per cinque anni. Dopo una sparatoria alla premiere del nuovo film di Slade, che ha provocato la morte del suo assistente personale, Drew ha lasciato Los Angeles e si è rifugiato nella piccola cittadina in cui è cresciuto, nel North Yorkshire, per prendersi cura della sua anca fratturata e del suo cuore spezzato. Tutto quello che voleva era passare un po’ di tempo con sua nonna, lontano dal resto del mondo. Ma non aveva tenuto conto di una cosa… la presenza del suo amico d’infanzia e primo amore, Cameron McDonald.

Cameron McDonald è nato e cresciuto nello Yorkshire. Vive ancora lì, e talvolta lavora nella fattoria dei suoi genitori, mentre si occupa della sua attività di giardinaggio. La sua vita procede bene, finché non entra nella cucina di Marty Singer e scopre che c’è un nuovo ospite. Lui e Drew erano stati amici, migliori amici, fino all’ultima estate, quando avevano compiuto quindici anni ed erano diventati molto di più.

Ora sono passati dieci anni da quel giorno, e la loro attrazione reciproca è più forte che mai. Ma Cam deve occuparsi dei problemi del suo amico, Ed, e Drew si porta dietro così tanto senso di colpa da riuscire a malapena a sopportarne il peso. È la loro seconda possibilità? Riusciranno ad afferrarla? O c’è qualcosa che aspetta nell’oscurità e che nessuno dei due si aspettava?

RECENSIONE

Ma quella estate non eravate il giardiniere e la superstar, vero, Cam? Ehi, è un ottimo titolo per un film! Già me lo vedo: Il Giardiniere e la Superstar… 

Nuova autrice per me ma rimango fedelissima al mio genere del cuore: GayRomanceForeverAndEver!

IL GIARDINIERE E LA SUPERSTAR di Lisa Worroll che grazie alla mia spaccia MM Triskell Edizioni ho letto e con cui mi sono coccolata.

Nonostante la tragedia che colpisce Drew in cui perde la sua migliore amica e assistente personale in una sparatoria, proprio sotto ai suoi occhi, il romanzo si lascia da parte la sua iniziale vena angst per far posto a quella bellissima sensazione che rimescola le carte in tavola e lo fa partendo da vecchi ricordi, dai luoghi d’infanzia e anche da passate conoscenze che forse non sono poi così “passate”.

Drew, per riprendersi dall’attentato in cui è stato gravemente ferito proprio alla premier del suo nuovo film, decide di abbandonate la grande città di Los Angeles per rifugiarsi nel suo paesino d’infanzia a casa della nonna.

Poche cose in realtà sono cambiate per chi è sempre rimasto nel North Yorkshire come Cam, il suo amico d’infanzia.
Cam incarna il ragazzo di campagna, disponibile ad aiutare la comunità e mettere a disposizione i suoi studi e la sua esperienza come giardiniere, guarda caso ad iniziare dalla casa della nonna di Drew.
Il punto d’incontro tra i due amici d’infanzia è proprio la casa della nonna e questo donnino tutto pepe che con la sua nonnitudine aiuterà i ragazzi a riprendersi quella felicità che da adolescenti hanno dovuto abbandonare.

Drew è quell’uomo che dopo aver vestito i panni della star e un nome immaginario non riesce più a riconoscere il vero sé stesso. Le ferite che porta dentro sono molto più profonde che quelle esterne e la guarigione risulta lenta e difficoltosa. Ovviamente il nostro Cam, che non so perché ma lo immagino come Clark Kent con la camicia a quadri in Smallville, aiuterà Drew ad uscire da quel tunnel in cui si è infilato. I potersi del nostro CamClark sono senza dubbio la solarità, il suo essere ancora un pò adolescenziale che a suon di provocazioni e battibecchi, ma anche tanta dolcezza e pazienza riesce ad entrare nel cuore di Drew che scopriremo è sempre stato in attesa del suo Supereroe con il tosaerba.

Aveva immaginato di stare con Drew in tanti modi, tante volte, ma la realtà era molto più di quanto la sua scarsa immaginazione potesse inventare. Era come tornare a casa. 

E’ il primo libro che leggo di Lisa Worrall e posso dirvi che ne sono rimasta piacevolmente colpita, la sua scrittura è semplice ma allo stesso tempo curata e acuta nell’uso dei discorsi diretti dei protagonisti. Un romanzo che si legge tutto d’un fiato grazie ai due personaggi legati da una profonda amicizia adolescenziale e a quel pizzico di tormento che riesce a tenermi sulle spine fino all’epilogo. La parte finale ha un risvolto più movimentato, inserita nel contesto senza compromettere la storia e che mi ha sorpreso non poco. Brava Lisa! 😉
Seppur non è una trama ricca e particolarmente originale ha tutto ciò che serve per passare qualche ora spensierata con il naso tra le pagine.
Assolutamente consigliato soprattuto per la nuova versione di Clark che grazie a Cam ho potuto immaginare ;P

Barby

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like