E quando sotto al sole cocente vi viene voglia di ridere ed emozionarvi che fate?
Prendete il romanzo di Meghan Quinn e lo divorate!
Titolo: Tre appuntamenti al buio. Three blind dates
Autrice: Meghan Quinn
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Dating by Numbers #1 – Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 352
Costo ebook: 4,99€
Costo Cartaceo: 9,90€
Uscita: 23 giugno 2023
TRAMA
La vita di Noely Clark è praticamente perfetta: è una stella della TV, e il suo programma è uno dei più seguiti in tutta Malibu. Peccato che la ricerca dell’anima gemella sia da tempo a un punto morto, schiacciata dalle scadenze improrogabili e dai ritmi serrati del lavoro.
Così, ha deciso di prendere in mano il suo destino e si è iscritta al programma di appuntamenti al buio promosso da una famosa catena di ristoranti in città. Le regole sono semplici: non dovrà rivelare né il suo nome né, tantomeno, dettagli sul suo aspetto.
Che sia questa l’occasione giusta per conoscere finalmente l’uomo dei sogni? Non uno, ma ben tre appuntamenti al buio con tre affascinanti sconosciuti le stravolgeranno la vita, e la scelta potrebbe rivelarsi più difficile del previsto…
RECENSIONE
Come ho letto il suo nome tra le uscite del mese mi sono lanciata in corsa per averlo.
Meghan Quinn è un’autrice che ti fa sempre fare viaggi unici nel mondo delle parole con tanta allegria e semplicità.
Partiamo dal fatto che è una ristampa di un romanzo del 2019 e questa volta la copertina ha vinto a mani basse sulla prima versione!!!! Ma andiamo a scoprire questa nuova avventura.
Noely è una presentatrice televisiva dal carattere spumeggiante e strampalato. Una donna in carriera che ama la sua famiglia e che ha un’ossessione senza limiti per il film “C’è posta per te”. No ragazz*. Non sto parlando del programma di Maria De Filippi, ma del film. Quello bello con Tom Hanks. Se non l’avete visto perchè siete nati dopo il 2000 cercate di recuperarlo. Anzi no muovetevi perchè ne vale davvero la pena.
La nostra affascinante protagonista, però, non ha un uomo con cui condividere il divano e guardare le serie su Netflix, E QUINDI???? Lei decide di buttarsi in un BLIND DATE.
O meglio in tre appuntamenti al buio con tre uomini che su carta sono compatibili con lei in molti aspetti.
Sarà vero? I match digitali ne capiscono più di noi e della chimica degli sguardi?
Il personaggio di Noely mi è piaciuto molto.
In alcuni aspetti mi ci rivedo anche. E’ solare, allegra e parecchio pazzoide. Non dice sempre la cosa più socialmente accettabile, ma ti spiazza con la sua schiettezza.
E’ la protagonista giusta per un romanzo con questo trope.
Devo aggiungere che mi ha fatto morire dalle risate anche la sua collega nonchè migliore amica Dylan, che la coppia composta dal fratello di Noely e moglie.
No seriamente, c’erano delle scene in cui avevo le lacrime agli occhi!!!!
Il romanzo si divide in quattro parti ognuna dedicata ad un appuntamento fino all’atto finale, dove invece c’è un uomo misterioso che si manifesta tramite chat.
All’inizio non capivo perchè non ci fosse una combo che prevalesse sulle altre, ma ,man mano, che andavo avanti nella lettura…TUTTO MI E’ STATO CHIARO!!!!
Il primo appuntamento è con NodoWindsor o noto come Jack. Un uomo d’affari, molto riservato con il quale Noely entra subito in confidenza. Un personaggio che all’inizio ci appare sfuggente, ma che appena si apre ci regala momenti indimenticabili. Purtroppo dopo un primo appuntamento da paura, la situazione precipita e così passiamo a….
Al Ribelle. Beck. Un uomo che è tutta fisicità, chimica e bollenti spiriti, ma che purtroppo non è ancora pronto a ciò che Noely vuole davvero. La favola. Il per sempre. il vissero felici e contenti sulla spiaggia.
Infine l’Atleta.
Un fantastico giocatore di Hockey che però ha ancora una donna del passato in mente e che probabilmente non vuole dimenticare.
Tutti gli uomini misteriosi di questi appuntamenti al buio sono molto sicuri di loro stessi e , in ogni caso, sono tutti e tre perfetti per dei particolari punti del carattere di Noely, ognuno la completa in un modo diverso, chi più e chi meno, ma abbastanza da rendere la scelta complicata….e l’avventura divertente!
Che dire?
Una storia d’amore atipica dal punto di vista del classico Romance, ma che promette gran belle cose!!!! Per quanto ci sia un principale protagonista maschile, che si scoprirà solo alla fine, infatti avremo anche una manciata di capitoli dal suo punto di vista, la storia è essenzialmente incentrata su Noely e sulla sua vita sentimentale in generale. Ho amato come l’autrice sia riuscita a descrivere tutte le insicurezze e tutti i pensieri più personali della nostra bella conduttrice. La Quinn ha una capacità unica di farci sentire parte del tutto, ma soprattutto di mettere in luce quelli che, ammettiamoli, sono anche le nostre paura di fronte ad un nuovo appuntamento o ad un nuovo amore.
La chiave ironica?
UN MUST.
Una lettura piacevole, scorrevole, chiaramente divertente che consiglio vivamente da leggere. Anche subito. Tipo adesso.
A presto
Mik sotto il sole.