Nuovo romanzo scritto a quattro mani da Annamaria Bosco e Mariarosaria Guarino.
KNOCKOUT è uscito da poco e la nostra Ella si è già fiondata a scrivere la sua recensione 🙂
Titolo: Knockout
Autori: Annamaria Bosco e Mariarosaria Guarino
Editore: Self publishing
Serie: Stand Alone
Genere: Sport romance/New Adult/spicy
Costo Ebook: 2,99€
Costo Cartaceo: 12,00 €
Uscita: 30 giugno 2023
TRAMA
Lei è un frutto proibito. Basta un assaggio, e sarò perduto per sempre.
Mi chiamo Adam Harris, molti non mi considerano esattamente un bravo ragazzo. E in effetti non lo sono. Non del tutto. Perché la vita fa schifo e l’unico modo che conosco per riscattarmi è prendere a pugni le persone. La kickboxing mi ha dato un’opportunità e io sono deciso a coglierla. Ma Allison è il mio punto debole. So che non è una buona idea. È troppo pulita per me. Eppure, dal primo momento in cui l’ho vista, non ho fatto altro che pensare alle mie mani su di lei. La madre mi ha minacciato: non devo avvicinarmi. Ma più mi si dice che non devo fare una cosa, più voglio farla…
Devo togliermelo dalla testa. Posso avere di meglio.
Sono Allison Woods. Dicono che io sia stata baciata dalla fortuna. Bella. Ricca. Buona famiglia. Ma la vita dorata non è piacevole come può sembrare dall’esterno. Sono stufa di dover seguire tutte le assurde regole di mia madre. Soprattutto quella di non frequentare Adam. In realtà il primo incontro non è stato dei migliori, ma diciamoci la verità: quale ragazza potrebbe resistere al suo fisico scolpito? Credevo fosse solo attrazione fisica, ma averlo vicino scatena in me istinti pericolosi. Potrei finire nei guai. Eppure, l’idea mi stuzzica…
RECENSIONE
“«Potrei non farcela, ne sono consapevole, ma sappi che io sono già dipendente da te».”
Buongiorno Incollats Romantics, oggi vi presento questo romanzo a quattro mani pieno di passione e con un dolcissimo spirito famigliare.
Conoscevo una delle due autrici della quale ho recensito proprio per il blog una dilogia che ho amato moltissimo, mentre l’altra per me è una nuova conoscenza.
A differenza dei libri succitati, qui siamo in un’ambientazione d’oltreoceano, dove le autrici si vanno a incontrare con un mondo, quello del college romance, piuttosto inflazionato e molto difficile da reggere in tema di originalità.
“C’era qualcosa di magico e affascinante nel modo in cui Adam studiava l’avversario.”
A proposito di questo, già lo sport che pratica Adam, il nostro protagonista, la kickboxing, è di per sé una novità, una bella scelta e concordo con il desiderio delle autrici di vederla finalmente tra le discipline olimpiche. (Sono reduce da una full immersion negli Europei di Tuffi, abbiate pietà di me, in qualche modo devo fare sport pure io!)
Vabbè, a parte le uscite infelici della recensora Ella, parliamo dei protagonisti.
“Adam Harris era un pericolo per me, di quelli con l’avvertimento rosso lampeggiante, e io avrei fatto di tutto per evitarlo.”
Adam Harris è un bad guy della situazione, oscuro, tenebroso, dalla reputazione pessima riguardo alle donne ma non solo. Povero in canna, si barcamena tra college, sport e famiglia e diciamo che di bad in tutto questo non c’è proprio nulla, al contrario, come dice la sorellina di Adam, è un vero supereroe per tutto quello che fa per loro.
Per Allison è amore a prima vista, anche se più che amore è attrazione fisica a livelli altissimi. Tant’è che troviamo il ragazzone dagli occhi blu eccitarsi persino dopo aver cambiato una lampadina e cacciato un topo!
“Trattenere l’amico nei pantaloni, quando c’era Allison nei paraggi, stava diventando sempre più difficile. Un’unica sua occhiata era capace di farmi andare in fibrillazione.”
Allison è una ragazza di buona famiglia, una madre cardiochirurgo molto affermata, nonni ricchi e poca voglia di essere la brava ragazza che tutti s’aspettano. Anche lei sente quest’attrazione forte verso Adam, ma nel suo caso è intrisa di dubbi causati appunto dalla pessima reputazione del ragazzo.
Tuttavia, come magneti, i due si ritrovano volenti o meno sempre l’una sulla strada dell’altro.
Nel mentre, però, iniziano i problemi. Perché, se da una parte le amiche di lei e gli amici di lui fanno – più o meno – il tifo per la loro relazione dall’altra, la madre di Allison farà di tutto per impedirla, fino a presentarle e “appiopparle” il ricco Mark Miller, e potete già immaginare che stz patentato possa essere costui, visto che è pure il rivale di Adam nello sport.
Ma il passato tornerà a mettere ordine alle cose, aprirà nuovi orizzonti e i cuori…
Nel complesso è un romanzo carino, si legge molto bene, velocemente e diciamo che, anche se ha i suoi momenti drammatici, è una bella lettura estiva per la scioltezza e scorrevolezza della narrazione. Molto pulita è anche la scrittura, ma ero abituata alla Bosco e posso dire di averla intravista in alcuni elementi e dinamiche.
Il messaggio del libro è di non fermarsi alle apparenze, come diceva il vecchio zio Antoine: “la vera bellezza risiede nel cuore”, e il nostro Adam è bellissimo dentro e fuori.
Ella