Search
Search

Fiamme sulla neve – Miranda Spencer

Esce oggi il secondo romanzo di Miranda Spencer: FIAMME SULLA NEVE, ma noi siamo già avanti grazie a Triskell Edizioni che ci ha permesso di leggerlo in anteprima!

Chi se non la nostra Ella poteva aggiudicarsi questo gioiellino?

Titolo: Fiamme sulla neve

Autrice: Miranda Spencer

Editore: Triskell Edizioni

Serie: On the Mat #2

Genere: Contemporary romance, new adult.

Trope: College romance, second chance, sport romance. Opposite attraction. Hate to love.

Lunghezza: 428 pagine.

Uscita: 6 luglio

Link Amazon: Qui

TRAMA

Una favola impossibile, dove un Principe fatto di fuoco e impertinenza dovrà lottare e perdere per poter vincere il cuore di ghiaccio della sua Principessa.

Colin

La mia vita è grandiosa. Sono uno dei wrestlers migliori della squadra, popolare e con il corpo di un modello di GQ: praticamente un dio alla Northriver. Ho un’intensa vita sociale e posso avere tutte le ragazze che voglio.

A parte lei.

Baylee Winters mi odia. È ghiaccio e ribellione in formato tascabile, con occhi d’ambra in grado di scorticarmi vivo.

Dovrei starle lontano e lasciare tutto ciò che la riguarda nel passato, ma ho chiaramente una dipendenza da impertinenza e riccioli d’oro. Lei mi sfida ogni volta che apro bocca, con quell’espressione da maestrina che vorrei cancellarle a suon di orgasmi, e io mi accendo come un fuoco d’artificio.

A ogni sua ribellione, corrisponde una mia azione doppia e contraria.

Questa volta lottare per lei non è un’opzione, è una certezza. Anche a costo di farlo contro Baylee stessa.

Baylee

È dalla prima volta che l’ho visto che sto cercando di scappare da lui, ma a quanto pare non serve a nulla. Colin Brooks ha la fastidiosa capacità di riuscire a trovarmi.

Sempre.

Ho fatto un patto col diavolo due anni fa, gli ho stretto la mano nell’angolo buio di una biblioteca, e lui si è preso la mia anima e le mie bugie.

Ora è rientrato nella mia vita e io dovrei stargli a chilometri di distanza.

Più facile a dirsi che a farsi. Sono un genio in molte cose, eppure tra queste non rientra la gestione di un wrestler dagli occhi neri e dal sorriso strafottente.

Noi due non siamo compatibili: lui è fuoco che brucia e illumina ogni cosa, io ho bisogno di neve fredda per sopravvivere. Siamo destinati ad annientarci a vicenda.

Si dice che sia impossibile accendere un fuoco sulla neve, eppure…

La serie “On the Mat” è composta: 
1- Occhi di tempesta 
2- Fiamme sulla neve

RECENSIONE

«Una parola, Baylee. Dimmi solo una parola e porto entrambi in Paradiso.» E io glielo lascerei fare, se non fossi certa che poi mi ritroverei di nuovo all’Inferno.

Incollats Romantics, welcome back on the mat!

Non so se si scriva così, ma avete capito.

Miranda Spencer ci riporta nel paradiso dei wrestler con la storia di Colin e Baylee, un romance second chance – ma non solo – frizzante ed esilarante.

Perché la prima cosa che mi è rimasta di questo libro è il divertimento. Le battute sagaci, le metafore riuscite e spassose.

Oltre all’amore viscerale per l’Apocalisse in versione colombiana. Leggete e capirete!

Prima di proseguire vorrei minacciare l’autrice perché faccia uscire presto il libro su Kyle Morgan. Ne ho bisogno. **Faccina arrapata.

“Era palese: il troppo sesso doveva avergli mandato in corto circuito i pochi neuroni rimasti oppure aveva un’intossicazione da feromoni.”

Colin è il latin lover per eccellenza, essendo per metà colombiano, proprio “latin”; egli spende le sue giornate tra sport, sesso e scuola, ma quest’ultima pare non riuscirgli troppo bene, tant’è che la squadra di wrestling e i suoi coinquilini si spendono per trovagli una tutor affinché passi gli esami e possa restare in quell’ateneo.

Lui non poteva neanche immaginare che, una volta persa la studentessa designata (che lo liquida in modo piuttosto esplicito a causa del suo essere farfallone, per usare un eufemismo grosso come un continente), dicevo, non può immaginare che gli venga proposta nientemeno che una sua vecchia conoscenza… Baylee.

“Non è possibile. Sono morto e sto avendo un’esperienza extracorporea, dev’essere quello. Perché non esiste che lei sia qui. Non lei. Baylee Winters.”

Si sono conosciuti due anni prima. Lei è un genio, ha un QI altissimo e per questo ha ottimi risultati accademici, fuori dal comune, che già al liceo le procuravano soddisfazioni, come pure problemi…

“148 punti di QI che cercano una via d’uscita al caos creato dalle emozioni in rivolta.”

Tra i due è fuoco e fiamme, battute sagaci, scontri e attrazione. Lei gioca in difesa ma pure in attacco, lui è confuso e contorto, perché si porta dietro delle ferite notevoli, alcune di esse legate proprio al legame che aveva con lei al liceo.

Colin ha una storia particolare, è il figlio illegittimo di un senatore, ha un rapporto pessimo con costui, peggio col fratellastro. Baylee è abbandonata dalla madre, vive di espedienti ed è fortunata ad essere così dotata, ma troverà per una strada un po’ intrigata – ma originalissima e inaspettata – anche lei il suo equilibrio famigliare.

“Conosco quel sapore, ricordo com’è sentire la pressione della sua bocca sulla mia. È una tortura che mi fa schiudere le labbra come un’assetata nel deserto.”

Non posso raccontare troppo della storia perché farei degli spoiler imperdonabili, ma posso dirvi che ci sono degli elementi che mi hanno travolta: il criceto di Mark, Kyle (forever and ever!) e la famiglia da parte di madre di Colin.

Il protagonista ha un nome di battaglia, Pittbull, e Baylee ad un certo punto dirà che sembra un cucciolo di quella razza: ebbene, è verissimo. Miranda ha saputo descrivere Colin proprio così. Non so se abbiate presente, ma i cuccioli di Pittbull sono tenerissimi, ma guardandoli si capisce che bei cani diventeranno da adulti.

E, gel per capelli a parte, Colin è un gran bel cucciolone!

“È sempre stato così tra di noi, fiamme sulla neve che non dovrebbero esistere, ma che continuano a bruciare contro ogni logica.”

Anche se mi è piaciuto di meno rispetto a “Occhi di Tempesta”, ormai sono ipnotizzata da questa serie e i suoi personaggi, alcuni più di altri (ho già detto che vorrei il libro di Kyle tipo domani?) e dalla penna sagace di Miranda. Lo consiglio vivamente.

Ella

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like