Search
Search

33 ragioni per rivederti – Alice Kellen

Ella ha deciso di parlarci di 33 GIORNI PER RIAVERTI di Alice Kellen, un nuovo romanzo Newton Compton Editori che ringraziamo molto per la copia recensione 🙂

Titolo: 33 ragioni per rivederti

Autrice: Alice Kellen

Serie: Volver a ti #1

Editore: Newton & Compton

Genere: Contemporary romance

Trope: Friends/enemies to lovers, second chance.

Lunghezza: 381 pagine

Uscita: 4 luglio 2023

Link Amazon: Qui

TRAMA

Mike, Rachel, Luke e Jason sono stati amici inseparabili fin da bambini. Tutto è cambiato, però, quando Rachel si è innamorata di Mike. Lui ha tradito irrimediabilmente la sua fiducia e ferito i suoi sentimenti. Sono passati cinque anni da allora, e Rachel non è più la ragazza spensierata di un tempo. Ha chiuso il suo cuore a chiave, al sicuro, e indossa una corazza di indifferenza con cui tiene tutti a debita distanza, tranne il suo gatto Burro, l’unico essere vivente con cui vuole stabilire una relazione duratura. Quando però il proprietario di casa minaccia di sfrattarla, Rachel non ha altra scelta che chiedere ospitalità ai suoi vecchi amici… anche se l’idea di abitare sotto lo stesso tetto del ragazzo che le ha spezzato il cuore è un incubo diventato realtà. Riuscirà a evitare gli occhi grigi di Mike e a star fuori dai guai mentre cerca una nuova sistemazione?

RECENSIONE

“Era un momento così perfetto che sarebbe stato disposto ad aspettare altri mille anni, a patto che quella fosse la ricompensa.”

Incollats Romantics, rieccomi con una nuova lettura, fresca d’uscita e molto interessante.

Non fate quella faccia, mi ricordo che quando si dice “interessante” di qualcuno è un modo gentile per dargli del cesso, ma credetemi, questo libro è davvero interessante. Intrigante pure e molto originale.

“La paura ti reprime, e non porta a niente di buono. Io non ho nulla da temere e mi piace condividere quello che sento, […] scommettere sulle persone che pensi valgano la pena.”

Mike, Rachel, Luke e Jason sono i protagonisti di questa serie e, nella fattispecie di questo libro, lo sono Mike e Rachel. Appena si conoscono, lei asfalta tutti e quattro dimostrando un certo girl power di cui sono andata immediatamente fiera.

Poi la loro amicizia cresce, sono come le quattro gambe di un tavolo, se ne togli una, non sta in piedi. Tuttavia, tra loro i confini e i ruoli vengono stabiliti quasi da subito e quello di Mike per “lenticchia” Rachel è quello che potete immaginare.

“Se mai l’avessero chiusa in una stanza con una benda sugli occhi e le avessero chiesto di indovinare quando il ragazzo fosse entrato, avrebbe saputo rispondere senza esitazioni, perché ogni volta che lui si trovava nei paraggi, avvertiva una specie di elettricità nell’aria, e il cuore cominciava a batterle all’impazzata, come se avesse appena finito di correre una maratona.”

Tra i due nasce una bella e complice amicizia, Mike si affeziona al padre di Rachel, vedovo, con il quale condivide la passione per la musica rock in particolare; ma soprattutto perché Mike ha una famiglia disfunzionale, un patrigno violento e una madre succube.

In tutto questo, inizieremo a capire i perché dei numeri e del 33 in particolare…

Però succede qualcosa. E quel qualcosa coincide con il peggior momento della vita di Rachel… e non vado oltre perché ho trovato che l’evoluzione – ma soprattutto la spiegazione – dei fatti è originalissima e per nulla prevedibile.

Questo la dice lunga su quanto mi sia piaciuto il libro. Perché per me l’originalità, in un mondo dove si è detto davvero tutto, dove essere cloni di altri pare la missione della vita di ognuno, be’, è fondamentale.

“Gli era rimasta un po’ di salsa sul labbro inferiore, e quello sì che doveva avere un sapore incredibile.”

Il romanzo ha anche dei momenti divertenti, altri teneri, soprattutto grazie al gatto Burro, che ho adorato. Le dinamiche tra i quattro amici sono esilaranti a volte, rammentano le sitcom di qualche anno fa, stile l’indimenticabile “Friends” ma anche altre più recenti dove i pochi protagonisti riescono comunque a riempirti stagioni intere – o pagine come in questo caso.

«Con che scena erotica mi sorprenderai oggi? Da quel che vedo, ti stavo ispirando …». Indicò il portatile con un cenno del capo.

Rachel è una scrittrice in erba di romanzi rosa e le sue scene spicy rispecchiano anche un certo minchiometro all’interno del romanzo.

Insomma, una storia senza pretese ma molto interessante, divertente, a volte anche commovente, e sicuramente una lettura che consiglio volentieri.

Ella

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like