Search
Search

Perfetti come noi – Tijan

Review Tour del romanzo PERFETTI COME NOI, nuova uscita dell’autrice Tijan edita Always Publishing Editore!

Titolo: Perfetti Come Noi

Autrice: Tijan

Editore: Always Publishing

Serie: Autoconclusivo

Genere: Sport Romance, contemporary Romance

Costo Ebook: 4,99€

Costo Cartaceo: 14,15€

Pagine: 502

Uscita: 7 Luglio 2023

LINK AMAZON

TRAMA


Una star della NBA.
Una ragazza un po’ imbranata.
Un’amicizia imperfetta.

Questo amore Sarà un potenziale disastro o un canestro perfetto?

Non c’è miglior comico di chi desidera nascondere con una risata i mostri che albergano nel suo cuore.
Charlie lo sa bene, con le sue battute involontarie che la mettono costantemente in imbarazzo. Se poi un tempo riusciva a tenere a freno la sua boccaccia, nell’ultimo anno la situazione è degenerata.
Perché? Be’, innanzitutto il nonno del suo ragazzo ci ha provato con lei mentre il nipote se la spassava con un’altra. Poi è stata licenziata, anche se non per colpa sua. E ancora, un amico di vecchia data con cui Charlie aveva interrotto i contatti, le telefona all’improvviso. Però Trent ha un lavoro da proporle, al campo estivo in cui lavorava da adolescente, e Charlie sa che non potrà rifiutare: un dolore come il suo può solo portare a un buio totale e inaccessibile, e lei non vuole ricaderci dentro.

Quello che non sa è che gli ospiti del campeggio sono nientemeno che i campioni della NBA dei Seattle Thunder, la squadra di basket in cui milita Reese Forster, il giocatore preferito di Charlie. Ora, Charlie teme di non essere in grado di mettere a freno la lingua e le sue tendenze da fan (stalker) numero uno, ma il campione di basket sembra stranamente assecondare la sua follia.
Reese è focalizzato sul gioco e sulla necessità di tenere a freno i gossip sulla propria famiglia. Al suo arrivo al ritiro in campeggio, certo non si aspetta di conoscere una bizzarra ragazza in grado di intrufolarsi in ogni suo pensiero. L’amicizia con Charlie è spontanea e preziosa, tutto ciò di cui non sapeva di aver bisogno. Ma lei non è l’unica a sopportare un bagaglio emotivo ingombrante e non è la sola a rischiare di perdersi se i sentimenti dovessero entrare in gioco.

Quando la linea tra amicizia, passione e amore si mischia, Charlie e Reese dovranno abbattere ogni muro, se davvero vorranno arrivare ad essere un noi… perfetto.

RECENSIONE 

Sapete cosa mi ripeto ogni volta finito un libro che si è rivelato essere diverso da quello che avevo immaginato?
Che devo imparare a leggere la trama.
Si ammetto che i libri li scelgo in base a tre cose: Autrice (se ho già letto qualcosa di suo o se ne ho già sentito parlare), cover (aimè anche quella mi deve ispirare) e frasi dei libri.
La trama mi è capitato di leggerla davvero poche volte perchè quando inizio un libro voglio sempre affrontarlo alla cieca senza sapere nulla.
Ovviamente ci sono degli aspetti positivi e negativi in questo mio metodo.
Specialmente quando i romanzi si rivelano non essere come li avevo immaginati.
E non è sempre positiva questa cosa.
Per questo libro mi sono affidata a santo Goodread per leggere qualche citazione tratta dal libro. E mi avevano fatto ridere molto quindi mi aspettavo una commedia romantica leggera e molto divertente. Diciamo che anche la cover ha influito questa mia convinzione.
E così ho affrontato questo romanzo a cuor leggero, facendomi un sacco di risate perchè la protagonista è davvero una tipa stramba e divertente, poi però la musica cambia e il romanzo si svela essere molto più emotivo ed emozionante.
Tutto questo per dirvi che ho versato qualche, o forse erano molte, lacrime durante la lettura.
Ho amato questo romanzo nonostante si sia rivelato essere diverso da quello che credevo?
ASSOLUTAMENTE SI.

Charlie e Reese sono stati due protagonisti che ho amato alla follia. Due persone inusuali ma che per qualche motivo si comprendono e si capiscono. Ho adorato il fatto che l’eccentricità di lei era un qualcosa che lui assecondava e non che criticava come invece hanno sempre fatto tutti.

Charlie ha superato anni davvero difficili ma solo alla fine capiamo quanto. Devo ammettere di averla un po’ giudicata esagerata dal fatto che ancora si doveva riprendere da quella che all’inizio sembrava una semplice rottura, ma quando finalmente ho capito cosa ha dovuto veramente passare e provare…Beh il mio cuore si è spezzato con lei.
Vederla cambiare, aprirsi e lasciarsi andare pagina dopo pagina è stato molto bello. Il suo cambiamento è il più significativo ma anche il più emozionante di tutti.

Reese non è il tipico atleta. Cioè un po’ lo è ma è anche una persona con la testa sulle spalle e con una difficile situazione familiare. Ha visto il dolore in Charlie e al posto di scappare dalla parte opposta, lo ha affrontato e l’ha aiutata ad affrontarlo. La loro amicizia che pian piano si trasforma in qualcosa di più è forse stata la parte più bella del libro.

Beh che altro dire senza rivelarvi nulla sulla trama? PERFETTI COME NOI è una lettura divertente ma anche molto emozionante. A tratti dolorosa, ma leggere come va a finire vale tutta la sofferenza, e le lacrime, che questa storia fa provare!
LEGGETELO!

Buona lettura,
Mary

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like