Search
Search

Tutti pazzi per noi due – Lily Chu

Avete presente quando un libro ha dei trope e delle caratteristiche che vi riportano alla vostra infanzia?

Avete presente il film “matrimonio a 4 mani”?

Scambio di persone?

Allora seguitemi in questa recensione!

Titolo: Tutti pazzi per noi due

Autore: Lily Chu

Editore: Newton Compton Editori

Serie: Stand Alone

Genere: Romanzo rosa

Costo Ebook: 5,99€

Costo Cartaceo: 9,40€

Uscita: 11 Luglio 2023

LINK AMAZON

TRAMA

Gracie Reed non è mai stata così stressata. Tra un licenziamento inaspettato e gli acciacchi di sua madre, le cose non vanno esattamente come vorrebbe, ma si sta sforzando di rimanere a galla e tenere le emozioni sotto controllo. Finché non la avvicina un misterioso SUV con a bordo la coppia d’oro del cinema cinese, e la sua vita prende una piega inaspettata. La bellissima Wei Fangli, spaventosamente identica a Gracie, le fa una proposta a dir poco assurda: vuole che prenda il suo posto, che finga di essere lei a tutte le feste, le prime e gli eventi pubblici in calendario. Unico inconveniente, dovrà passare giorno e notte in compagnia di Sam Yao, l’attore più irritante – e attraente – che abbia mai incontrato. Ma Gracie ha un disperato bisogno di soldi e l’offerta è di quelle che non si possono rifiutare.

E così, si ritrova catapultata in un mondo lussuoso e scintillante di cui non sospettava neanche l’esistenza. Ma interpretare il ruolo di un’elegante star del cinema si rivela più difficile del previsto, specialmente quando viene a sapere qual è il vero motivo per cui Fangli ha così disperatamente bisogno del suo aiuto. Gracie riuscirà a mantenere il segreto e far filare tutto liscio senza perdere sé stessa… e il suo cuore?

RECENSIONE

Gracie Reed ha origini orientali ma è di sangue misto, non conosce il cinese e le mancherà questa conoscenza quando la storia della sua vita cambia all’improvviso.

E se un’attrice famosa venisse da voi chiedendovi di prendere il suo posto durante gli eventi ufficiali?

Ovviamente di base deve esserci una fortissima somiglianza.

Voi cosa fareste?

Questo è l’assunto di base di questo nuovo romanzo firmato Newton Compton Editori e nato dalla penna di Lily Chu.

La vita di Gracie è un vero e proprio caos: è  stata  licenziata da un capo odioso, maschilista e anche viscido, deve prendersi cura della madre che necessita di cure costose e quindi decide di accettare questa strana proposta. Gracie e Fangli sono molto simili tra loro, basta una bella parrucca e qualche coccola di bellezza e make up che trasformano l’una nell’altra. Mentre Gracie si ritrova a vivere all’improvviso la vita lussuosa ma frenetica della star, Fangli si ritrova, grazie a Gracie, a riscoprire il piacere delle cose normali che non ha mai potuto fare per non sporcare la sua fama e il suo nome.
Ma il Destino ha molta più fantasia di noi e…. quindi tante altre sorprese l’aspettano.

La narrazione è tutta dal punto di vista della protagonista che ci porta a scoprire i retroscena della vita strabiliante degli attori, ma è davvero tutto oro quel che luccica?

  «Ho cambiato idea», dice.
«Sulla mia giornata perfetta».
«Niente parco?». Scuote il capo.
«Ripeterei questa».

MAAAA in questa storia c’è anche Sam Yao!

CHI E’?????

Migliore amico di Fangli.

Attore pluri premiato.

Figo.

Da.

Paura.

Irritante.

Spocchioso.

Modesto…No. Anzi!!!!

Lui ovviamente non approva la folle idea di Fangli e di certo non farà nulla per nasconderlo, dando vita una battaglia che si svolge tra Sam e Gracie a colpi di ironia, sguardi taglienti e situazioni particolarmente imbarazzanti!!!!

E mentre le loro vite trascorrono tra tentativi, corsi di cinese, eventi mondani e serate sul divano Gracie comincia a comprendere che la vita di Fangli è molto diversa da ciò che si aspettava e che….un enorme verità sta per abbattersi su di loro!

Lo stile dell’autrice è leggero, scorrevole. La perfetta lettura da portare in vacanza!

Ho amato molto la delicatezza della narrazione e la bravura dell’autrice nelle descrizioni, l’unica parte che mi è mancata è stata quel pizzico di HOT che avrebbe reso il tutto perfetto!

Un romanzo diverso dal solito che ti colpisce davvero!!!!

                   

A presto Mik

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like