Search
Search

L’amore quando arriva – Sophie Cousens

Nuovo romanzo scoperto grazie a Newton Compton Editori e che Cristina ha letto per noi.

Ecco la sua recensione 🙂

Titolo: L’amore quando arriva

Autore: Sophie Cousens

Editore: Newton Compton

Serie: Stand Alone

Genere: Contemporary Romance

Costo Ebook: 2,99€

Costo cartaceo: 9,40€

Pagine: 396

Uscita: 14 Luglio 2023

LINK AMAZON

TRAMA

Il viaggio di lavoro di Laura non è iniziato nel migliore dei modi. Poteva essere l’occasione perfetta per godersi un soggiorno nella splendida isola di Jersey, in cerca di ispirazione per un nuovo, sensazionale articolo. Invece, appena ha messo piede in albergo, si è accorta che in aeroporto la sua valigia è stata scambiata con quella, identica, di uno sconosciuto. E adesso?
Laura non resiste alla tentazione di sbirciare il contenuto del bagaglio misterioso. A giudicare da quel che trova nella valigia, il proprietario è la sua anima gemella! Tanto per cominciare, c’è una copia del suo libro preferito, e anche i suoi vestiti sembrano essere stati selezionati per fare colpo proprio su di lei. Non c’è tempo da perdere: l’affascinante sconosciuto deve essere sull’isola, e Laura, che non è mai stata brava nelle cacce al tesoro, vuole trovarlo a ogni costo…

RECENSIONE

Scambiare la valigia! Ecco come rovinare una vacanza, che sia di 3 giorni o di 30, la situazione e il disagio non cambiano.

Una volta mi è capitato, e veramente non lo auguro a nessuno.

Ecco, forse lo potrei augurare a Laura che dietro a questa sventura ci vede il tocco del destino.

Questa inguaribile romantica (un po’ troppo per i miei gusti) decide di partire per un viaggio per ripercorrere la storia d’amore dei suoi genitori; partita con un volo per Jersey (isoletta distante un’ora di volo dall’Inghilterra) con tanti sogni e mille pensieri agrodolci che le frullano in testa.

Atterrata all’aeroporto fa l’errore di prendere la valigia di un altro passeggero, quando se ne accorge tenta di rintracciare il proprietario perché convinta che il misterioso uomo sia la sua anima gemella, perché da quello che ha potuto vedere, da ciò che contiene il “forziere” con le rotelle, ha tanto in comune con lei.

Oltre alla missione di ritrovare il proprietario della valigia deve comunque portare a termine l’obiettivo per cui è venuta lì, a fargli da guida c’è  Ted, un improvvisato taxista che la scarrozza per tutta l’isola e che diventerà molto presto un confidente.

Ci guardiamo negli occhi e così riesco a vederglieli meglio, come anche i lineamenti sotto la folta barba. Nelle iridi color miele scuro ci sono pagliuzze dorate e, poiché il resto del viso è nascosto, gli occhi sembrano davvero irradiare calore.

Ted è piuttosto misterioso, alterna momenti di allegria a momenti di tristezza e tutti questi sbalzi d’umore incuriosiscono Laura che è abituata a sapere tutto e subito delle persone che la circondano, ma con lui è diverso, qualcosa le dice che deve prendere con calma questa conoscenza. 

Mi piace da morire che Ted, un uomo forte, virile, che spesso appare così sicuro di sé, resti disorientato, confuso, quasi inebetito, per una cosa innocua come una donna avvolta in un asciugamano.

Presto i due entrano in sintonia e sembra che tutto vada a gonfie vele, ma una telefonata spezza il loro delicato equilibrio.

Laura ha alte aspettative sulle relazioni, prendere ad esempio quella dei suoi genitori le causa spesso insicurezze che la destabilizzano, sa che ogni storia d’amore è diversa, ma inevitabilmente paragona tutte le sue relazioni a quelle che hanno avuto i suoi genitori.

Ted esce da un matrimonio finito nel peggiore dei modi e ha difficoltà a esprimere ciò che prova per Laura.

«Vuoi che mi presenti da te con una carrozza trainata dai cavalli e una dozzina di rose? Magari qualche fuoco d’artificio in cielo per dichiararti cosa provo per te? Laura, tu mi piaci e credo di piacerti anch’io. Speravo che per il momento questo ti bastasse».

La descrizione dell’isola mi ha portato con l’immaginazione ad ammirare le scogliere a picco sul mare, la spiaggia davanti a casa di Ted, i paesini tipici rurali che costellano il pezzo di terra su cui si svolge questa storia.

Sensazioni e sentimenti così ben descritti dall’autrice, ti spingono a sperare che Ted si decida a fare la mossa che lo porterà ancora più vicino al  cuore di Laura, perchè a dispetto di tutto quello che lei pensava, l’amore può sbocciare anche tra due persone che non hanno niente in comune.

«Sei straordinaria. Mi hai risvegliato fin dentro l’anima, e adesso non voglio addormentarmi mai più».

Cristina

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like