Recensione del romanzo DARKNESS OF YOUR SOUL – IL BUOI DELLA TUA ANIMA, nuovo romanzo stand alone dell’autrice Manuela Ricci!
Titolo: Darkness of your soul – Il buio della tua anima
Autrice: Manuela Ricci
Editore: Cocktail Edizioni
Genere: Dark Romance, Young Adult
Serie: Stand Alone
Costo Ebook: 2,99€ – Disponibile in KU
Costo Cartaceo: 17,10 €
Uscita: 11 Luglio 2023
TRAMA
SEI LA LUCE CHE NON HO MAI VISTO E TUTTO IL BUIO CHE CONTINUA AD AVVOLGERMI.
Mia Marshall non è come le sue coetanee. Lei non può permettersi di avere la testa fra le nuvole, di sognare in grande, con una vita che deve seguire un certo tipo di schema. No, lei vive in un mondo tutto suo, un mondo che si tramuta in una sfida nuova da affrontare ogni giorno.
In una camera della quale non conosce i colori, dove non sa che forma abbia il suo arredamento, immersa unicamente nella percezione del tatto e dell’udito, cerca di farsi spazio per avere anche lei il suo posto nel mondo.
Dopo sei mesi alla State University di Portland, incomincia a sentirsi meno fuori luogo. Ha iniziato a destreggiarsi bene in mezzo a quei corridoi così da dipendere unicamente da se stessa. Non è la ragazza che sa chiedere aiuto, nemmeno a quella che è la sua migliore amica, Bella.
Tutto sembra procedere per il verso giusto, ma le sfide per Mia non sono ancora finite. In biblioteca si siede al solito posto pronta a dare ripetizioni, ma non sa che quel giorno, quel momento, cambierà per sempre il corso della sua intera esistenza.
Bradley Anderson si mette sul suo cammino. Un animo nero a nascondere un passato da dimenticare, un segreto che non deve essere rivelato. Lui è l’oscurità da cui Mia deve stare lontana, eppure diventa luce per chi ha fatto degli eccessi uno stile di vita. Una sfida contro i sentimenti.
Due mondi opposti che si scontreranno generando il caos nel quale perdersi potrebbe essere l’unica soluzione.
RECENSIONE
Care lettrici, oggi sono qui a parlarvi di un nuovo romanzo di Manuela Ricci pubblicato con Collana Margarita – Cocktail Edizioni che ringrazio per la copia che mi ha concesso.
Questa è la storia di due ragazzi che frequentano lo stesso college, due ragazzi molto diversi tra loro ma che allo stesso modo devono affrontare il buio che fa parte da sempre delle loro vite.
Mia Marshall è una ragazza bellissima che però fin dalla nascita non ha mai avuto la possibilità di vedere il mondo che la circonda, non ha mai potuto conoscere forme e colori, fa semplicemente lavorare la sua mente cercando di immaginare come sia tutto quello che la circonda perché nata non vedente.
Bradley Anderson è un ragazzo che tiene tutti a distanza, non crea legami, vive costantemente con il senso di colpa e porta addosso le cicatrici di un’adolescenza violenta, per colpa di un padre che avrebbe solo dovuto proteggere e donare amore.
Questa storia per certi versi è stata molto emozionante soprattutto nella prima parte del romanzo, esattamente quella che racchiude la conoscenza di loro due e quella scoperta di un legame forte, speciale, che si crea tra i due ragazzi.
Superata una buona prima metà del racconto, ci sono una serie di cambiamenti e avvenimenti che rendono la storia più incalzante e piena di colpi di scena.
A mio parere, credo che la scrittrice avrebbe potuto dare più spazio a questi avvenimenti, spiegati in maniera un po’ superficiale, o avrebbe potuto evitare alcuni cambiamenti. Mi ha dato l’impressione che siano stati messi troppi ingredienti nel calderone, così come non mi sono sembrati credibili i cambiamenti facili e repentini che hanno avuto i familiari di Mia, soprattutto quelli di un fratello amorevole che ha sempre sostenuto sua sorella e si ritrova a un certo punto della storia a mostrarsi crudele, per poi ritornare sui suoi passi.
Allo stesso tempo ho deciso di assegnare a questo romanzo 4 diamanti perché questi due protagonisti sono riusciti comunque ad emozionarmi, ad arrivare al mio cuore e sono entrambi simbolo di speranza e forza, di grande volontà, ma soprattutto con il loro amore ci ricordano che non bisogna arrendersi e bisogna sempre lottare per la propria felicità.
Adesso aspetto con piacere che l’autrice ci regali la storia di Bella e Jordan, non vedo l’ora di leggerla e di scoprire alcune cose che sono rimaste in sospeso.