Grazie a Royal Book Edizioni abbiamo potuto leggere in anteprima RUSTIC HEARTS di Amber Kelly.
Ecco la recensione di Ella 🙂
Titolo: Rustic Hearts
Autrice: Amber Kelly
Serie: Poplar Falls (vol.1)
Editore: Royal Books Edizioni
Data di uscita: 11 settembre (digitale) – 23 settembre (cartaceo)
Genere: contemporary romance/small town
Link Amazon
TRAMA
L’ultimo posto in cui Sophia Lancaster voleva tornare era Poplar Falls. È il luogo che racchiude tutti i ricordi dolorosi e le domande senza risposta che si porta dentro da quando era una bambina. Una telefonata fa sì che la sua vita prenda una nuova direzione, costringendola a tornare nella città in cui non ha messo piede per una vita.
Nella stessa direzione c’è Braxton Young.
Occhi azzurri, il sorriso peccaminoso e l’aspetto rude però non sono all’altezza di Sophia che è lì per una sola ragione, e non per innamorarsi.
Prima riuscirà a lasciare questa piccola città e a tornare a New York City, meglio sarà per tutti.
Tuttavia, il destino non si cura dei desideri dei due. Invece, sono costretti a confrontarsi l’una con l’altro, scoprendo che le loro differenze non sono così grandi come pensavano. Ogni giorno li avvicina all’amicizia e alla possibilità di qualcosa di più. Le risposte che la ragazza cerca potrebbero non solo dividerla da Braxton, ma potrebbero spezzarle il suo cuore.
RECENSIONE
“Mi sono sempre sentita un po’ un’estranea qui. Sono passati venti anni da quando siamo atterrate a Manhattan e mi ci è voluto tempo per sentire di appartenere a questo posto.”
Sophia Lancaster ha lasciato Poplar Falls in una notte buia e tempestosa…
No, non proprio, ma di sicuro lascia la cittadina alla chetichella quando è ancora una bambina assieme alla madre, che la porta a New York senza spiegarle troppo.
Per questo, dovervi tornare dopo una ventina d’anni le risulta indigesto come mangiarsi in insalata i gioielli artistici che crea di mestiere.
Il padre ha una nuova vita, una nuova moglie, idem la madre a New York, tant’è che il patrigno l’ha anche aiutata con la sua attività di creatrice di gioielli, la quale ha avuto un’impennata di notorietà grazie ad una vip che ha indossato una sua creazione ai Tony awards.
La campagna, la vita di una piccola città, la vita rustica, insomma, non fa più parte della vita di Sophia.
Ancora meno gli uomini. L’esperienza del matrimonio dei suoi genitori la rende guardinga e diffidente.
“Non gli piacciono i cambiamenti e non gliene frega niente di chi ha sogni che vadano oltre al vivere in questa città per il resto della propria vita”
A Poplar Falls vive lui, Braxton Young. E il figometro sale di livello. È rude quanto bello, e ovviamente è terribilmente sexy. Lui è il nipote della nuova moglie del padre di Sophia, lei l’ha cresciuto assieme alla sorellina dopo la morte dei genitori in un incidente. Brax fa parte della famiglia del padre di Sophia, e questo all’inizio crea dei dissapori tra loro, nel pieno rispetto del trope grumpy vs sunshine e social gap.
Lui è un gran lavoratore, ma anche molto abitudinario.
Quindi, Sophie spera di passare meno tempo possibile nel suo paese natio, ma a mano a mano che inizia ad ambientarsi, incontra vecchie amiche, le zie, il cuore di una cittadina, dove tutti si conoscono e si stimano, addirittura ritrova il figlio della sua cavalla di quando era piccola. Avvicinandosi a Braxton capisce che le loro differenze non sono così grandi come credeva.
“«Ho sempre desiderato trasferirmi in una grande città e condurre una vita mondana, ma credo che sia possibile farlo senza rinunciare a preservare il pianeta per le generazioni future.»”
C’è ancora qualcosa che la tiene lontana da Braxton: i motivi per cui la madre l’ha portata via di tutta fretta vent’anni prima.
Tra il testamento della nonna mancata da poco, la gestione dell’eredità e sentimenti mai provati per un uomo, Sophie dovrà fare una scelta. Se la solitudine di una città caotica e piena di ricchezza e l’amore semplice e rustico di un paese di campagna, con persone semplici ma speciali.
Tutto è diverso, anche gli orari a Poplar Falls…
“Sono le venti e trenta. Fantastico, mi sono abituata ai folli orari di Poplar Falls.”
Ecco, praticamente anche io sono di Poplar Falls, mi sveglio col gallo e vado a letto con le galline!
Ehm…
È un romanzo molto carino questo di Amber Kelly, sembra un film di Hallmark o di quelli che passano nei canali del digitale terrestre (che mia madre non si perderebbe per nulla al mondo), una lettura fresca, perfetta per un momento di svago con un romance un po’ vecchio stampo, anche se scritto in modo molto moderno, insomma, l’esatta dicotomia che si legge nella trama, tra città e campagna, la troviamo nel percepire questo romanzo. Un viaggio alla ricerca di sé stessa, quello di Sophie e una domanda che lascia al lettore su quali siano le cose che contano davvero nella vita.
Ringrazio Royal Books Edizioni per la copia ARC e per l’opportunità di leggere autrici sempre nuove e interessanti.