Recensione in anteprima del sesto romanzo della serie “Billionaires of Manhattan” dell’autrice Annika Martin edito Triskell Edizioni!
Titolo: Non amo i miliardari
Autrice: Annika Martin
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Billionaires of Manhattan #6 – Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Costo Ebook: 4,99€
Costo cartaceo: 14,25€
Uscita: 27 Luglio 2023
TRAMA
Francine è sconvolta quando scopre di essere stata sposata – negli ultimi dieci anni! – con Benny, il burbero e scontroso amico con cui ha lavorato un’estate a Las Vegas.
Come diavolo è potuto succedere?
Si sopportavano a malapena! Anche se c’è stata quella notte da ubriachi…
Francine decide così di rintracciare Benny, sicura che lui sarà scioccato dal matrimonio quanto lei, convinta che sarà felice di sciogliere la loro unione il prima possibile in modo che lei possa ottenere i documenti di cui ha disperatamente bisogno.
Ma Benny ora è un miliardario freddo e calcolatore.
E sì, firmerà i documenti… a un prezzo: lei dovrà passare le prossime tre settimane nei panni di una moglie premurosa.
La serie “Billionaires of Manhattan” è composta:
1-Il miliardario più ambito
2-Il miliardario e la ragazza sveglia
3-Le dieci regole del miliardario
4-Il miliardario e la finta fidanzata
5-Il miliardario rispedito al mittente
6-Non amo i miliardari
7- Butt-dialing the Billionaire (coming soon)
RECENSIONE
Eccomi qua dopo una lunghissima pausa estiva a parlarvi di uno dei libri che mi ha tenuto compagnia durante le mie vacanze. Si tratta del romanzo NON AMO I MILIARDARI, sesto romanzo della serie “Billionaires of Manhattan” di Annika Martin. Se non conoscete la serie, vi tranquillizzo subito dicendovi che i libri sono tutti autoconclusivi quindi si possono tranquillamente leggere senza aver letto i precedenti.
Francine è una grande ballerina e sta per coronare il suo sogno: ballare nel teatro Romano di Merida in Spagna. E lo sta per raggiungere! La sua compagnia di ballo è pronta per un tour mondiale e che prevede delle serate proprio in quel teatro. Meraviglioso No?
Il problema? Che i suoi visti per entrare in alcuni paesi sono stati respinti a causa di un’incongruenza sul suo stato civile. Cioè lei è sempre stata single quindi perchè a queste autorità risulta essere sposata?
Benny è un nerd che con le sue eccellenti qualità ha costruito un impero diventando milionario. La sua vita è dedicata al lavoro, ma quando Francine si presenta alla sua porta chiedendo il divorzio di un matrimonio che LEI non ricorda…come non poter approfittare della situazione?
Quando si tratta di finte relazioni/matrimoni di convenienza ecc…io sono sempre in prima linea. E la Annika Martin è l’autrice da tenere d’occhio se si ama il genere perchè tutta la serie è costituita da finte relazioni o comunque situazioni in cui i due protagonisti sono costretti a stare insieme.
Nonostante possa risultare un po’ ripetitiva e poco creativa, le storie della Martin si leggono sempre davvero molto volentieri. Sono leggere, divertenti e leggermente piccanti. E anche questo ultimo romanzo non fa eccezione.
Ho amato molto i due protagonisti. Eccentrica lei, serio e burbero lui, completamente agli opposti ma con una chimica pazzesca.
Il personaggio di Benny è quello che mi ha colpito e conquistata maggiormente perchè pagina dopo pagina vediamo come il suo cuore apparentemente di ghiaccio si sciolga con la vicinanza di Francine, che comunque LUI non ha mai dimenticato.
Tra situazioni bizzarre e ripicche divertenti veniamo conquistati dalla storia di Francine e Benny che ci farà domandare:
Ma quando è il mio turno di trovare il miliardario sexy?
Mi toccherà trasferirmi a New York… sembra che ne girino molti!