Recensione del romanzo urban fantasy THE BONE WITCH, che apre la serie “Le cronache delle ossa” dell’autrice Ivy Asher!
Titolo: The Bone Witch
Autrice: Ivy Asher
Editore: Heartbeat Edizioni
Serie: Le cronache delle ossa #1
Genere: Urban Fantasy
Costo Ebook: 3,99€
Costo Cartaceo: 15,10€
Uscita: 22 Settembre 2023
TRAMA
Nemmeno in un milione di anni avrei mai potuto pensare che le Ossa scegliessero me. Il potere e la magia erano destinati a un altro membro della famiglia. Almeno, è ciò che speravo. Ma ora mia nonna Ruby non c’è più e ci sono delle ossa sul tavolo della mia cucina. Pensavo che il risentimento dei miei parenti mi avrebbe dato del filo da torcere; invece, non ho nemmeno il tempo di pensare a loro perché il vero problema bussa alla porta, con intriganti occhi verdi e un sorriso che farebbe capitolare qualunque donna. Si chiama Rogan Kendrick, ed è convinto che qualcuno mi stia dando la caccia per prendere i miei poteri. Secondo lui, sono la prossima. Non avrei mai voluto far parte di questo mondo, ma alla magia non importa di ciò che voglio io e ora devo fare i conti con questa realtà. Non so a cosa pensassero i miei antenati quando mi hanno scelta, ma gli renderò pan per focaccia. Il mio nome è Lennox Osseous, ma voi potete chiamarmi la Strega delle Ossa.
La serie ” Le cronache delle ossa” è composta:
1- The Bone Witch
2- The Blood Witch (Coming soon)
3-The Boung Witch
RECENSIONE
Lennox ha inspiegabilmente ricevuto i poteri della nonna quando è morta. Le Ossa hanno scelto lei per tramandare il potere della sua famiglia e nessuno se lo aspettava. Decisamente non lei che ha sempre pensato che il potere sarebbe andato a sua cugina che lo desiderava con tutta se stessa.
Infatti, nonostante gli sforzi della nonna, non si è mai preoccupata di prestare attenzione alle lezioni. E adesso si ritrova con un potere immenso senza le capacità di gestirlo. E deve imparare decisamente in fretta perchè le minacce sono davvero dietro l’angolo.
Ma quando Rogan, stregone del sangue, le chiederà aiuto per cercare il suo fratello scomparso…beh tutti gli altri problemi diventeranno di minore importanza.
Eccomi qua a parlarvi di un nuovo libro che apre una trilogia fantasy targata Heartbeat Edizioni.
Oltre alla bellissima copertina che mi ha conquistata da subito, questo romanzo è un Urban Fantasy ambientato nei giorni nostri. Un qualcosa che non spesso capitato di leggere, almeno a me non esperta di fantasy come la nostra Mik. E mi è piaciuto davvero tanto il fatto che sia ambientato nel nostro mondo con tanto di citazioni di film o serie tv.
Altra cosa che ho davvero apprezzato è il personaggio di Lenni: è fiera e sicura di sé, pronta ad assumersi le responsabilità del suo nuovo ruolo anche se non ha idea in cosa si trova veramente coinvolta. Adoro i suoi dialoghi interiori pieni di sarcasmo che mi hanno fatto molto ridere.
Rogan è stato un’incognita fin da subito. E non voglio parlarvi di lui altrimenti rischio di farvi spoiler o raccontarvi troppo sulla trama. Vi dirò solo una cosa: nulla è come sembra e i colpi di scena sono sempre alle porte!
THE BONE WITCH è un romance Urban fantasy che si legge davvero volentieri. Essendo il primo libro di una trilogia, a mio parere, questo romanzo è stato leggermente lento, specialmente nella prima metà, che è servita più da introduzione che altro. Poi le cose cambiano, ci sono colpi di scena e il finale, E CHE FINALE, che ti lascia a bocca aperta e con il fiato sospeso.
Adesso non mi resta che attendere pazientemente (ma fatelo uscire presto!) il secondo volume!