Search
Search

L’altrove – Liliana Marchesi

Recensione del secondo volume della trilogia dell’infinito.

Titolo: L’Altrove

Autrice: Liliana Marchesi

Editore: Self Publishing

Serie: Vol. 2 Della trilogia dell’Infinito.

Pagine: 290

Costo Ebook: 4,99€ – Disponibile in KU

Costo Cartaceo: 14,90€

Uscita: 14 Ottobre 2023

LINK AMAZON

TRAMA

Ysolde e Nicolaj, due anime unite da un amore che potrebbe condurle nell’Oblio, perché nell’Osservanza esistono leggi che non possono essere infrante.
Ognuno è chiamato a ricoprire un ruolo. Osservatori, Conduttori e Anomalie agiscono nel bene dell’equilibrio che consente agli Strati di funzionare e al Nocciolo dell’Altrove di sopravvivere.
Ysolde però, Anomalia la cui fede nei confronti dell’Osservanza ha iniziato a vacillare, un giorno si rifiuta di eseguire un ordine. Sarà Nicolaj, suo Osservatore, a coprirla e a dare così inizio a un susseguirsi di eventi inevitabili e devastanti.

Secondo volume della Trilogia dell’Infinito.

Come stelle comete che risalgono invece di cadere, le sue dita tracciano una scia bollente dalla zona lombare fino a raggiungere le scapole, circumnavigando graffi e ferite che nemmeno sento più di avere. E quando arrivano alla base della testa e s’intrecciano ai miei capelli, una leggera tensione mi costringe a inarcare il capo all’indietro.

RECENSIONE

Chi mi segue sa quanto amore ho per quest’autrice e ho avuto modo di vedere tutta l’evoluzione della storia, essendo io una delle lettrici Beta di Liliana.

L’ho visto nascere, cresce e pubblicare, ma ogni rilettura aggiunge un pizzico di meraviglia!

La narrazione riprende esattamente dove l’avevamo lasciata, per questo é necessario aver letto il primo volume, ma la storia che ci racconta Liliana è, in realtà, incentrata sul prima. SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII il punto focale è il rapporto che si instaura tra i due protagonisti.

Entrambi loro si muovono attraverso gli Strati secondo le severe leggi dell’Osservanza che governa per mantenerne l’equilibrio.

A cosa condurrà questo sentimento? Il lettore lo scoprirà solo leggendo!

Quindi? Cosa vi posso dire?

Il romanzo di Liliana mi ha letteralmente spiazzata. Perché dico questo? Perché la storia, inizialmente, si sviluppa lentamente, in maniera ciclica e ripetitiva ( in seguito il lettore capisce la motivazione).

Non riuscirai a farmi dimenticare di te

Per poi Capovolgere le carte in tavola come solo lei sa fare. Eh si ragazz* preparatevi alle scene da cardiopalma tipiche della nostra distopica malefica!

«Credi che io abbia paura di essere condannato? Mi consegnerei spontaneamente se servisse a salvarti la vita!»

Adoro la scrittura di Liliana, fresca e attenta e adoro la sua capacità di accompagnarti in ogni punto di vista che sia quello di lei o di lui. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e anche quelli sullo sfondo ti fanno incuriosire spingendoti a interrogarti sul perché, sul loro carattere e su come si comporteranno da quel momento in avanti. Ho divorato queste pagine in pochissimo tempo e ora aspetto con ansia e disperazione il terzo libro. Ho bisogno di sapere come finirà l’avventurosa storia d’amore tra un’Anomalia e un Osservatore!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like