Questa volta possiamo davvero dire “finalmente è arrivato!” il terzo volume della serie Second Circle Tattoo, “Il motivo più puro” di Scarlett Cole. Era tantissimo che tutte noi l’aspettavamo e ora che l’abbiamo letto siamo ancora più entusiaste!
Cristina, che venera questa seria, l’ha letto per noi e penso abbia ancora chi occhi a ❤️
Titolo: Il motivo più puro
Autrice: Scarlett Cole
Editore: Triskell Edizioni – Stand Alone
Serie: Second Circle Tattoo #3
Genere: Romance, Spicy, Contemporaneo
Costo Ebook: 4,99€
Uscita: 6 Ottobre 2023
TRAMA
Può sopravvivere un amore costruito sui segreti?
Brusco, sexy e scolpito come una roccia, Dred Zander è proprio il genere di uomo che di solito farebbe scappare Pixie a gambe levate. E invece invade i suoi sogni, con i suoi addominali scolpiti… e tutto il resto. Il cantante e chitarrista della band Preload è sintomo di guai, dietro quel sorriso disinvolto e gli occhi attenti, e Pixie i guai se li è lasciati alle spalle anni fa, insieme al nome Sarah-Jane Travers e alla patetica roulotte che sua madre chiamava “casa”. Archiviato il passato di abusi, Pixie ha una nuova vita e una nuova famiglia al Secondo Cerchio, insieme al sogno di aprirsi un’attività in proprio. Ha bisogno di tempo e risorse. Quello di cui non ha bisogno è un’affascinante rockstar dai capelli lunghi o i paparazzi che lo seguono dappertutto.
Ma Dred è di tutt’altro avviso. I dolci occhi color nocciola di Pixie, i capelli viola e i tatuaggi colorati di fiori esotici che le turbinano sul braccio invadono i suoi sogni, e lui sa che anche lei lo vuole. Deve solo convincerla. Ma mentre un succoso scoop rischia di rivelare il loro passato e un ricattatore minaccia il loro presente, Pixie e Dred devono decidere cosa conta davvero e lottare con tutte le loro forze per tenerselo stretto.
RECENSIONE
Questo libro lo aspettavo come si aspetta il Natale! I protagonisti della serie Seconde Circle sono indimenticabili e passionali e Pixie e Dred non fanno eccezione.
Questa coppia è un concentrato di passione, non intendo a livello erotico, ma a livello sentimentale, con le loro dichiarazioni ti fanno innamorare irrimediabilmente di loro.
All’inizio del libro Pixie è restia a frequentare la rockstar della musica metal Dred ma, ora della fine possiamo, già definirli una coppia “sposata”.
«Sarà anche uno stronzo,» le sussurrò all’orecchio, «ma è il tuo stronzo, giusto?» Pixie annuì.
Fisicamente sono agli antipodi, lui altro è importante con capelli neri e lunghi, mentre lei è minuta, delicata con capelli viola e uno spirito frizzante.
Nonostante questa aria da “fatina”, da cui poi nasce il suo soprannome, Pizie è una ragazza che ha sofferto molto da che era piccola. La droga ha fatto parte della sua vita e ha lavorato tantissimo per uscirne.
Anche Dred, che all’apparenza sembra un pericoloso uomo tutto d’un pezzo, nasconde un passato doloroso .
Entrambi hanno esperienze diverse ma con un unico comune denominatore: la droga.
Chi per un motivo chi per l’altro hanno avuto a che fare con questa piaga che ha infestato e cambiato la loro vita.
L’autrice parla di questo argomento con molta intelligenza e tatto, non cade nell’ errore di trattarlo con superficialità, ti fa capire e comprendere le difficoltà di chi ha avuto a che fare con questa dipendenza.
Questo tema fa solo da contorno ad una storia d’amore dolce e sensibile.
«Voglio farti sciogliere così tanto da far male,» spiegò Dred in tono basso. «Ma voglio lasciarti perfetta così come sei. Non posso fare a meno di pensare che non sono quello giusto per te, Pix.»
Dred ti fa sciogliere con le sue dichiarazioni, lui che all’apparenza sembra un principe degli inferi ha in sé un cuore immenso e bisognoso di affetto.
Pixie, splendida fatina dal cuore grande, sarà l’unica a far sentire a “casa” il nostro tormentato cantante e a spingerlo a voler creare qualcosa di molto più grande e importante della sua carriera.
Gli ci erano voluti anni di scopate per capire che fare l’amore era la cosa più incredibile del mondo.
E ora aspettiamo l’ultimo capitolo (ahimè) di questa bellissima serie!! E detto tra noi…sono proprio cuuuriiiooosiiiisssiiima perché secondo me la prossima sarà ricca di colpi di scena!! Cara Zia TriSxell non farmi aspettare tanto per aver tra le mani la storia di Lia e Reid