Search
Search

Callous Player – Senza pietà – R.C. Stephens

Arriva in casa Triskell Edizioni il terzo volume della sere Westfall U #3 di R.C. Stephens.

Ella ha letto per noi la storia di Poppy e Declan con il loro romanzo “Callous Player”

Titolo: Callous Player – Senza pietà

Serie: Westfall U Vol. 3

Autrice: R.C. Stephens

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporary romance

Trope: New Adult, College, Sport Romance, Brother’s friend. 

Lunghezza: 302 pp

Data di uscita: 22 novembre 2023.

TRAMA

Poppy

Ala di hockey, noto donnaiolo e bello da morire, Declan McAvoy è una celebrità nel campus e io sono solo la sorellina nerd di uno dei suoi compagni di squadra… o almeno lo ero, finché non mi sono lasciata sfuggire di non essere mai stata baciata.

Tra il suo incombente reclutamento nella NHL e mio fratello al suo fianco, sia in campo sia fuori, temo che resterò per sempre nella friendzone. Ma quello che provo per Declan e per i suoi occhi tempestosi è tutto tranne che amicizia.

Lui ha dei segreti da custodire, io una storia da scrivere.

Se superiamo il limite, “complicato” diventerà un misero eufemismo.

Sarà anche noto per essere un giocatore spietato, ma è l’unico su cui sono pronta a scommettere.

Declan

Questo è il mio anno per entrare nella NHL e niente potrà ostacolarmi… Men che meno l’aver baciato la sorella di un mio compagno di squadra.

Poppy è bellissima, intelligente e… vietata.

Per la prima volta nella mia vita, ho trovato qualcuno per cui valga la pena di rischiare, ma lei non merita di dover custodire segreti e di evitare il fratello maggiore.

Sul campo ho tutto sotto controllo, ma con lei… Non so come muovermi.

La posta in gioco è più alta che mai. E a rischio non c’è solo il mio cuore.

Lei ha un articolo da finire, io una carriera da professionista su cui concentrarmi.

Prendermi una cotta per Poppy potrebbe significare la fine dei giochi per entrambi, ma questo non mi impedirà di volere che diventi mia.

RECENSIONE

“I miei sogni sono molto più belli da quando ci sei tu nella mia vita.”

Cari Incollats Romantics, ecco che ritroviamo il campus della Westfall U con un nuovo capitolo dedicato ai giocatori di hockey fra i più originali. Dopo un volume secondo a mio avviso un po’ meno intrigante, soprattutto rispetto al primo libro, troviamo una storia molto carina e discretamente originale.

Basta far incontrare una matricola dell’università aspirante giornalista che, a causa del fratello iperprotettivo non ha ancora baciato un ragazzo, e un giocatore di hockey tormentato da un segreto.

Se poi Poppy si trova un “pacco” di appuntamento rimediato su una app nello stesso locale dove Declan sta bevendo per dimenticare, i segreti si svelano e scatta la scintilla.

Però…

“Non so perché, ma provo questo incontenibile bisogno di proteggerla, di occuparmi di lei. E poi lei mi rende felice, come non mi sentivo da un sacco di tempo.”

Declan è un ragazzo preoccupato dal rischio di commettere errori, è pessimista ma dolcissimo, purtroppo una punta disfattista. È delineato molto bene, complici le descrizioni dell’autrice, un ragazzo di cuore, orgoglioso giocatore ma pieno di insicurezze anche dovute alla sua situazione famigliare traballante sotto molti aspetti, tutto mentre cerca di mantenere segreta la sua relazione con Poppy.

“Perché tu sei sicura di te, non come me, che ho passato la maggior parte delle superiori a nascondermi.”

La storia prende del tutto la sua svolta romantica quando Declan inizia a innamorarsi di Poppy, cosa che non giurerei non sia stato instant love, anche se l’ha vista da sbronzo. Nonostante le preoccupazioni per il suo passato e il suo futuro, Declan diventa il fidanzato perfetto, difendendo la sua dolce Poppy e dimostrando che anche i giocatori di hockey (noti sciupafemmine) possono avere un cuore. Peccato che tutto questo debba essere fatto di nascosto, perché l’iperprotettivo fratello di lei, Ryse, è pure un suo compagno di squadra e Declan è qualcuno di cui il ragazzo si fida ciecamente.

Però, vedremo che i protagonisti dei primi due romanzi, soprattutto quelli del secondo, verranno in aiuto e faranno “il tifo” per Declan e Poppy.

“Non ho aspettato a dare il primo bacio perché aspettavo l’uomo perfetto. Stavo solo aspettando di desiderare di baciare qualcuno, e non mi è mai successo prima di conoscere te.”

L’autrice ha creato personaggi affascinanti e una trama che fa ridere, piangere e battere il cuore, insomma i metri non mancano (neanche il minchiometro!). La relazione tra Declan e Poppy è molto naturale e convincente, pure quelle rivalità universitarie che fanno della coinquilina di Poppy, Bonnie, un pericolo.

Se Poppy è una ragazza sicura di sé e volitiva, Declan ha un bagaglio di “mai una gioia” notevole, sia per la famiglia, che per le relazioni precedenti sportive e amorose. È una protagonista molto intrigante, come non se ne trovano molte nei libri. 

In conclusione, “Callous Player” è un romanzo che mi ha fatta divertire, commuovere, soprattutto riflettere. È un’ottima lettura per chiunque ami le storie d’amore di questo tipo e cerchi quel certo nonsoché di originale, che vada al di là dei soliti tropi triti e ritriti. Soprattutto, parla di due ragazzi veri in modo verosimile, che camminano insieme nella relazione, senza esagerazioni, ma con tanto amore.

P.S.: Vorrei dire che noi italiani non nasciamo che sappiamo cucinare automaticamente, né mangiamo la pasta col pollo.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like