Search
Search

Calendario dell’Avvento Romance: 2 Dicembre.

Eccoci qua al secondo giorno di questo CALENDARIO DELL’AVVENTO ROMANCE!
Pronte per scoprire il secondo libro in offerta solo per oggi?

Oggi potete trovare GRATIS il romanzo LA LOGICA DELLA VITA PARALLELA dell’autrice Diletta Marcheggiani.

SCARICA QUI IL ROMANZO

Curiosità:

Non è del tutto ambientato a Londra, come si può pensare dalla copertina. La maggior parte della storia si svolge in un piccolo paese italiano che non viene mai nominato ma è ispirato a quello in cui l’autrice è nata, come si è anche ispirata a persone realmente esistenti per i suoi personaggi. 

Ci sono tantissimi riferimenti alla cultura pop degli anni ’80 e ’90, dalla musica ai film e alle serie TV.

Cosa dice l’autrice su questo romanzo:

Ho scritto la primissima bozza quando ero al liceo come sfogo contro il bullismo e il sentirmi sbagliata e non accettata dagli altri. Quindici anni dopo l’ho ripreso tra le mani e ho deciso di riscriverlo da capo per raccontare una storia che parlasse a tutti quelli che si sono trovati e si trovano nelle stesse condizioni.  Pur essendo un romanzo ironico e arguto, nasconde un significato profondo ed è sicuramente il libro che mi ha fatto piangere di più durante la stesura e che mi è costato a livello emotivo.

TRAMA

Luna ha quello che ha sempre sognato: vive a Londra, è una giornalista in lizza per una promozione, e ha una vita sociale elettrizzante. Ciliegina sulla torta, William Davies, il
mezzobusto più desiderato del Regno Unito, è interessato a lei.
E allora, perché ha continuamente l’impressione di essere nel posto sbagliato?
Divisa tra la sensazione di non aver fatto abbastanza nella vita e l’aver ottenuto troppo per la sfigata che sente di essere, al primo appuntamento con William compare
Emanuela, la bulla che la perseguitava al liceo.
Un brindisi maledetto la catapulta in una Vita Parallela, dove non ha mai lasciato il paese natale e insegna tedesco nel suo vecchio liceo. Lì incontra una versione diversa di William, professore anche lui, e una non tanto diversa di Emanuela, che ha preso il suo posto come giornalista a Londra.
Quando Luna scopre che la scuola è ancora divisa tra popolari e sfigati, tra bulli e vittime, sente di dover aiutare i ragazzi e cambiare le cose una volta per tutte. E questo vuol dire anche sconfiggere i fantasmi del suo passato.
Ma qual è, adesso, il suo sogno? Realizzare il progetto di un Nuovo Ordine Scolastico insieme a William o diventare una giornalista affermata?
E a quale vita appartiene davvero Luna Torresini, a quella Vera o a quella Parallela?

L’AUTRICE

Diletta Marcheggiani è nata ad Atri nel 1992 e vive nella campagna parigina, anche se detto cosi sembra molto più chic di quello che è in realtà. Il suo romanzo d’esordio è “ Se solo fossi tu”, uscito nel 2021 e ogni volta le tocca specificare che non è autobiografico.

Ha un topo come capo, principesse come colleghe ed è consapevole che dovrebbe dormire di più invece di inventare storie e poi metterle per iscritto.

Ma non ha intenzione di smettere.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like