Search
Search

Tutta colpa di un playboy – Tessa Bailey

“Tutta colpa dell’estate”, il primo libro di questa serie, diventerà presto un film. Torniamo a Westport assieme a Ella per scoprire le avventure e le hot vibes della seconda sorella Bellinger, Hannah, e del bellissimo pescatore Fox. Tutto rigorosamente a tempo di musica!

Titolo: Tutta colpa di un playboy

Serie: Le sorelle Bellinger Vol. 2

Autrice: Tessa Bailey

Editore: Always Publishing

Genere: Contemporary romance

Trope: Friends to lovers

Lunghezza: 364 pagine

Data di uscita: 1° dicembre 2023

Link Amazonhttps://www.amazon.it/dp/B0CP427LHF/

TRAMA

Hannah Bellinger ha trascorso gli ultimi mesi a Westport, piovoso e affascinante paese di pescatori, dove ha aiutato la sorella Piper a rimettere in sesto il bar di famiglia e a rinsaldare il legame reciso con il proprio passato. Ma Westport le ha regalato anche un’amicizia inaspettata, quella con Fox – il rubacuori del paese dallo sguardo irresistibile. Di ritorno al suo lavoro a Los Angeles, è lo scambio di messaggi con Fox a illuminare le giornate monotone di Hannah e a spingerla a desiderare un cambiamento, a correre qualche rischio in più per conquistare un ruolo da protagonista nella sua vita.

l pescatore di granchi reali Fox Thornton ha la reputazione di uno spensierato playboy. Tutti a Westport sanno che con lui il divertimento è garantito, nel letto e fuori, e Fox ne è più che soddisfatto. Il problema è l’incontro con Hannah Bellinger: per quanto bizzarro, lei sembra essere immune al suo fascino eppure… attratta dalla sua personalità, tanto da voler diventare sua amica. Comunque, Hannah è arguta, sensibile e piace troppo a Fox per rischiare di rovinare tutto, e così rapporto platonico sia.

Per cui, ora che Hannah sta tornando di nuovo a Westport per lavoro, non c’è nulla di male se lei alloggia nella stanza degli ospiti del suo migliore amico. Anzi Fox, il Casanova di Westport, è proprio l’uomo che serve ad Hannah, dal momento che lei è risoluta a catturare, con i suoi consigli da esperto, l’interesse del suo capo Sergei.

La convivenza con il suo migliore amico dovrebbe essere semplice, ma nel tempo trascorso ad ascoltare musica, partecipare a serate di bingo e godere della rispettiva compagnia, il confine tra l’amicizia e il flirt comincia a confondersi.

Hannah scopre di adorare tutto di Fox, e nel frattempo Fox si ritrova irrimediabilmente preso all’amo dalla sua migliore amica. E visto che aiutarla a conquistare un altro si sta trasformando in una vera tortura, non sarà giunto il momento per Fox di mettere il suo cuore da playboy sul piatto dell’amore, così che Hannah possa scegliere lui?

RECENSIONE

“Amici. Questo erano. Hannah non aveva intenzione di rovinare tutto considerando Fox un oggetto”

Ciao, Incollats Romantics! Sono tornata a Westport questa volta per le disavventure della – solo apparentemente – “sfigata” delle sorelle Bellinger.

Ringrazio Always Publishing per la fiducia e la copia arc!

“Tutta colpa di un playboy” è il secondo volume di questa serie di Tessa Bailey che, se vi ricordate, con il primo libro non ero andata a nozze al cento per cento. Tuttavia, Hannah, la protagonista di questo libro, mi era piaciuta di più di Piper, sua sorella, e in questo romanzo ha confermato la mia preferenza. In più, ho saputo che il primo libro diventerà un film e devo ammettere che entrambi i romanzi si prestano davvero bene per una commedia romantica molto coinvolgente. Sono curiosa di vedere chi comporrà il cast!

Il sesso occasionale era più semplice di questo.

Dunque, in questo volume abbiamo Fox, il classico donnaiolo irresistibile, e Hannah, la sorellina della fidanzata del suo amico, protagonisti di questa storia d’amore, o dovrei dire, di amicizia? Galeotta fu la musica, i dischi, alcuni classici rock che da moglie di un esperto di musica quale sono, è la parte che mi è piaciuta di più e che mi aveva intrigato anche nel primo libro. Fox e Hannah sono amici, molto amici, lo vedremo subito, dal loro scambio di messaggi, dalle vite opposte: lui come pescatore di granchi, lei come assistente di regia con apparentemente una cotta per un altro.

C’è anche una quota #piantometro legata al padre di Hannah, dove ancora sono protagoniste le canzoni…

Le sue canzoni mi hanno aiutato a conoscerlo, a comprenderlo meglio…

L’inizio del libro è molto bello, adorabile. La tensione tra i due è palpabile e ci si chiede quando finalmente si renderanno conto che sono fatti l’una per l’altro, anche se la cosa pare un tantino tirata per le lunghe. Poi, verso metà libro, la storia perde ancora un po’ di slancio. I due protagonisti sembrano girare in tondo, trovando sempre nuovi (o vecchi) motivi per cui non possono stare insieme.

Fox aveva bisogno che lei credesse in lui, perché le sue insicurezze lo stavano rendendo cieco, e doveva credere anche in sé stessa.

Quando Hannah si ritrova a dover convivere con Fox per lavoro, perché convince la produzione per cui sta lavorando a girare a Westport, le cose si fanno interessanti. Per i miei gusti, molte delle disavventure di Hannah – in particolare – sono un po’ da macchietta, insomma, ricorda la versione femminile di Hugh Grant in Notting Hill, ma con meno spessore. Non fraintendetemi, alcune battute sono bellissime ed esilaranti, ma dopo un po’ la cosa pare tirata.

Hannah aveva dimenticato che Fox attirava l’attenzione come il gran finale di uno spettacolo pirotecnico.

Mi piacciono le storie dal trope friends to lovers, ma a volte mi sembra che l’autrice si sia sforzata per creare conflitti dove non ce ne sono. In questo caso, mi è sembrato che la Bailey abbia allungato un po’ il brodo, anche se si capisce che sa fare il suo mestiere.

Hannah Bellinger era sempre stata l’attrice non protagonista più che la star.

Un altro punto a favore di questo libro è il livello di spicy. La Bailey non delude in questo senso, lo spicy c’è ed è scritto molto bene. Anche se questa volta la temperatura è un po’ più bassa del solito, è più l’aspettativa che crea a essere indovinata.

Nonostante alcune pecche, ” Tutta colpa di un playboy” è un libro che vi farà divertire e sognare. E, in fondo, non è questo lo scopo di un buon romanzo rosa?

Sicuramente lo consiglio a chi cerca una lettura spensierata, una bella commedia romantica, con equivoci, momenti divertenti, romanticismo e hot vibes.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like