Pronti per scoprire il libro che si nasconde dietro alla settima casella di questo Calendario dell’Avvento Romance?
Solo per oggi potete trovare al prezzo scontatissimo di 0,99€ il romanzo SWEET TORONTO di Silvia Loreti!
SCARICA QUI IL ROMANZO
Sweet Toronto pur essendo il quinto romanzo della “Toronto series”, può essere letto indipendentemente dal resto de volumi.
Ma se li volete recuperare tutti, la serie è così composta:
Curiosità:
Perchè la scelta di Toronto? il Canada è da sempre il mio sogno, ho sempre sognato di trasferirmi li e Toronto è una città magica. I volumi della serie Toronto sono ambientati o completamente lì, o tra Roma e Toronto.
Sweet Toronto è stato scritto in mondo febbrile, nel vero senso della parola. James, il protagonista del quinto volume, sarebbe dovuto essere il secondo. Ma all’ispirazione non metto divieti e sono subentrati altre storie che avevano urgenza di essere raccontate. E ne sono stata davvero contenta. La storia che avevo pensato è cambiata e Sweet Toronto è diventata una commedia romantica perfetta per lo splendido personaggio di James, che con delicatezza e gentilezza si era fatto conoscere negli altri volumi. il modo febbrile? a luglio ho avuto il covid, febbre altissima, e ho iniziato a scrivere! in due mesi Sweet Toronto era pronto.
James è un pasticciere e non solo; aspetta qualcuno senza speranza e il destino gli ha messo sotto il naso tutto ciò di cui non sapeva avere bisogno.
Si sporge verso di me e avvicina le sue morbidissime labbra rosse alla mia bocca.
So che lo sta facendo a favore della fotocamera. Lo so, ma uso i miei cinque secondi per credere il contrario, per sentire il suo petto premuto su di me, le mani calde tra i miei capelli e la sua bocca che potrebbe muoversi e far divampare un fuoco che non ho mai provato.
Uno, due, tre, quattro e cinque.
Il cinque che pronuncio pianissimo mi fa sfiorare le sue labbra, sento il suo respiro caldo farsi imprudentemente più rumoroso. La stringo più forte e la tiro su di qualche centimetro da terra, facendola ridere, prima di lasciarla andare.
TRAMA
James è un giovane e sexy pasticciere, con un innato talento per la scrittura, che ha romanzato le straordinarie storie amorose dei suoi amici.
Daisy è una giovane ereditiera di Ottawa che, lasciato il ricco e violento fidanzato, l’immensa villa e tutti i suoi privilegi, si stabilisce a Toronto per realizzare il suo sogno, insegnare.
Lui ha imparato a fare i conti con un destino che pare proprio aver deciso di relegarlo nel ruolo del personaggio di sfondo, al quale non può aspettare il vero amore.
Lei ha deciso di rimanere per sempre nella sua comfort zone, dove le storie d’amore si sognano con l’aiuto di tanti romanzi rosa da leggere, ma non si vivono sulla propria pelle.
La passione per le storie con l’happy ending lega James e Daisy, anche se non ne hanno idea. Mentre un bizzarro, quanto acuto, progetto scolastico li costringe a collaborare e a conoscersi, punzecchiarsi, fare ridicole promesse, sfidarsi in continuazione e tenersi forte per non cadere nella trappola dell’amore.
D’altronde quando due perfetti sconosciuti che si incastrano alla perfezione si incontrano, anche le ferree convinzioni sul proprio destino solitario iniziano a vacillare. Una danza di baci desiderati e non dati, un’attrazione smisurata e un amore destinato a tante risate.
Quando mi ha tolto lievemente i capelli rimasti impigliati nella maglia, l’ho sentito inalare come fosse in carenza d’ossigeno.
«Il mio profumo su di te è così buono» mi rivela in un sospiro i suoi pensieri.
«Mi piace molto» su di me. Ho passato la scia del suo profumo su ogni centimetro della mia pelle, pensando che fossero le sue labbra e le sue mani a farlo.
«Sì, anche a me.»
«Non ti dispiace che lo abbia usato?» La mia domanda suona così maliziosa, non sono riuscita a controllarmi.
«Al contrario, Daisy, continua a farlo, ti prego.»
L’AUTRICE
Scrivo perché le storie che vedo e che sento vogliono appoggiarsi su carta e lì prendere forma. Sono storie che vogliono creare un sorriso, alcune cercano di farti scendere una lacrima, tutte cercano di rimanere per un pò insieme a chi le legge, anche dopo che l’ultima pagina è stata letta.
Tutto qui.