Titolo: Cuore ribelle
Serie: The Rebel Love Vol. 1
Autrice: LK Farlow
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporary romance
Trope: Sport romance, college romance, friends to lovers.
Trigger warning: Violenza padri/figli, manipolazione.
Lunghezza: 191 pagine
Data di uscita: 7 dicembre 2023
Link Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B0CLKVWZJ8/
TRAMA
Lei vuole vederlo perdere la testa e lui è convinto che le serva una bussola morale.
Quando AJ Adams viene costretta a fare da tutor a Brock Larson, può solo chiedersi cosa abbia fatto per meritarsi una punizione così tremenda. Lui è il classico bravo ragazzo americano… e un vero e proprio leccaculo. È il figlio ideale, lo studente modello e, stando a quel che si dice, di gran lunga il miglior giocatore di golf che l’università abbia mai visto. Ma per favore… se è così perfetto, allora perché gli serve una tutor?
Mentre i suoi voti in Letteratura inglese colano a picco, Brock è consapevole di aver bisogno di aiuto. Ma, quando incontra la sua tutor, non riesce a credere alla sua fortuna sfacciata. Abby Jane non è più la migliore amica d’infanzia con cui giocava a nascondino. No, ora ha un bel caratterino, capelli rosa e tatuaggi. Oh, e per di più lo detesta.
RECENSIONE
“Amo Abby Jane Adams, porca puttana. La amo al punto di dire prendetemi le palle e appendetele al chiodo, perché ormai esiste solo lei. La domanda è: AJ prova lo stesso?”
Ciao a tutti, cari Incollats Romantics!
Oggi vi parlo di un libro che mi ha fatto passare dalle risate al piantometro fino allo sclerometro ad alta velocità: “Cuore Ribelle” di LK Farlow. Se siete alla ricerca di una lettura leggera e divertente, ma comunque emozionante allora avete trovato il libro giusto. E ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC.
“È forte come una roccia, ma anche dolce e vulnerabile. È un libro aperto e un enigma. Ha una facciata dura ma un cuore morbido. Ed è tutta mia, grazie al cielo.”
La storia ruota attorno a AJ e Brock, due vecchi amici d’infanzia che si ritrovano all’università. AJ, o Scintilla dai capelli rosa, è un’esplosione di energia e ribellione, mentre Brock, il nostro affascinante protagonista, ha un fascino tutto suo che non può essere ignorato, nonostante i pantaloni color cachi. Insomma, è uno che gioca a golf, e dopo Matthew Goode mi sono ricreduta sulla categoria! Tuttavia, a modo loro, entrambi si vestono davvero male.
Si svolge tutto in meno di due secondi, ma, Dio mio, credo di aver vissuto ed essere morto in questo lasso di tempo.
Ammetto che all’inizio mi sembrava una sfilza di déjà-vu ma, da un certo punto in poi, diventa più originale e coinvolgente. La storia d’amore tra Conchiglietta e Scintilla (Brock e AJ) non è un semplice percorso lineare, ma un viaggio pieno di alti e bassi, di risate e lacrime, di amore e odio. La dinamica tra i due è semplicemente irresistibile, piena di battute pungenti e momenti di dolcezza che vi faranno sciogliere il cuore. Sì, bbone, c’è anche una sana dose di minchiometro!
…a essere onesta, dentro di me stava iniziando a crescere qualcosa per Brock, un po’ come la muffa, ma comunque…
Nonostante sia una commedia romantica, la Farlow non rinuncia alla trama o alla profondità dei personaggi. Anzi, riesce a bilanciare perfettamente l’umorismo con una storia coinvolgente, con la parte spicy scritta bene e coinvolgente.
Inoltre, devo dire che la scrittura della Farlow per me è stata una scoperta, ricorda a tratti la Keeland degli esordi, ma con una nota tutta sua.
“Lei è ciò che dà colore al mio mondo e questa volta non ho intenzione di lasciarla andare. Lotterò per lei – per noi – quanto necessario. Fino alla morte. Abby Jane è il mio destino e non mi arrenderò finché non capirà quello che io già so.”
Confesso che ho sclerato parecchio appresso alle scene del padre odioso di Brock e della pazza Amanda, ma ho apprezzato che gli alti e bassi fossero molto equilibrati. In conclusione, questo è un libro che vi farà ridere, sospirare e innamorare.
Una lettura assolutamente consigliata per tutti gli amanti delle commedie romantiche di qualità. La scena della madre di Brock mentre “tratta” il padre merita tutto il libro!