Eccoci qua a svelare che libro si nasconde dietro alla decima casellina di questo calendario dell’Avvento a tema Romance!
Solo per oggi potrete trovare GRATIS il romanzo MATRIMONIO VITTORIANO dell’autrice Hestelle Hunt!
SCARICA QUI IL ROMANZO
Cosa dice l’autrice riguardo al libro:
Matrimonio vittoriano è il primo volume autoconclusivo della serie Amori vittoriani. Ho scritto questo romanzo con l’intento di mostrare le qualità, a volte negative, degli aristocratici vittoriani conferendo tuttavia una luce romantica alla vicenda, pur senza farle mancare una forte (fortissima) componente angst. Ero così presa dalla stesura della storia che ho impiegato solo un mese per terminarla.
I protagonisti sono i bisbisbis nonni del romance contemporaneo England’s Rose, retelling de La bella e la bestia.
TRAMA
Londra, 1866
Rupert Ashdown è stato allevato per diventare il futuro conte di Warleigh, ma alla morte del padre erediterà una disastrosa situazione finanziaria. A quel punto un matrimonio di convenienza appare come l’unica soluzione per salvare la sua famiglia dalla bancarotta. Il dover sposare una figlia della borghesia, però, benché di singolare avvenenza e straordinaria ricchezza, gli appare come la più terribile delle sorti.
Dal canto suo, Philippa Hardy è stata educata affinché un giorno potesse convolare a nozze con un aristocratico, esaudendo così il desiderio dell’ambiziosa e spregiudicata madre. Conosce le regole della Società, sa quali sono i suoi doveri e accetta, seppur timorosa, il volere della propria famiglia. Quando tuttavia le viene presentato Rupert, il futuro marito, si convince che la felicità è a portata di mano: lui è giovane, affascinante e il suo sguardo l’accende di passione.
Per Rupert quella ragazzina borghese, che disprezza a causa delle origini, è soltanto il mezzo per avere un erede e risollevare le finanze di famiglia, ma non intende concederle nulla più che una gravidanza e un trattamento formale e cortese. Philippa, invece, lo ama già dal primo incontro, ha deciso che riuscirà a scalfire il cuore di ghiaccio del conte e non le importa del prezzo che dovrà pagare per riuscirvi.