Search
Search

Da oggi il mio per sempre – Heidi McLaughlin

Titolo: Da oggi il mio per sempre

Serie: Beaumont series Vol. 3

Autrice: Heidi McLaughlin

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporary romance

Trope: Pregnancy, music, social gap, instant love, angst, second chance (in senso ampio), hot vibes, family.

Trigger warning: violenza domestica (fisica e psicologica), omicidio, uso di armi, manipolazione, accenni al suicidio, morte.

Lunghezza: 322 pagine

Data di uscita: 11 dicembre 2023.

Link Amazonhttps://www.amazon.it/oggi-mio-sempre-Beaumont-Vol-ebook/dp/B0CN87434S/

Trama

Ovunque io guardi, tutti i miei amici hanno messo la testa a posto: matrimonio, figli, staccionate bianche… ma non io. Il matrimonio non rientra nei miei progetti. Io sono un donnaiolo.

Una rockstar.

Nato e cresciuto in questo ambiente.

Amo tutto della mia vita, specialmente le attenzioni che le donne mi dedicano grazie al mio status.

Loro mi cercano. Io non le corteggio. So cosa vogliono e sanno che le accontenterò.

Ma è bastato uno sguardo, un tocco, una notte…

Adesso sono io quello che insegue.

Devo trovare il modo di dimostrarle che faccio sul serio, che posso cambiare.

Devo trovare il modo di dimostrarle che posso amarla completamente, e solo lei.

Devo trovare il modo di dimostrarle che lei è il mio “per sempre”.

Recensione

“Chi immaginava che trovare il mio “per sempre” sarebbe stato così facile?”

Incollats Romantics,

mi trovo a scrivere la recensione di questo libro letto in anteprima – per cui ringrazio Triskell Edizioni più che mai – proprio il 25 novembre, anche se ovviamente sarà pubblicata tra qualche settimana.

E, considerato anche quanto è successo di recente, e continua purtroppo tragicamente a succedere, questo romanzo è uno di quelli che ti danno speranza che le cose possano cambiare. Che si possa realmente fermare la violenza domestica.

Mi ucciderà. Lo so nel profondo del cuore.

La protagonista, Jenna, scappa da un marito violento, da cui ha divorziato grazie all’aiuto della sua famiglia e si è allontanata mettendo quanti più chilometri possibili da lui. Per questo arriva a Beaumont, e qui vive già da un po’ di tempo. Si è legata alla cittadina e i suoi abitanti, soprattutto a quanto ruota attorno ai membri di una band di cui fa parte il protagonista Jimmy. Di un paio di coppie già abbiamo la storia nei primi volumi della serie, infatti. Ed è proprio al matrimonio di una di queste coppie che Jenna e Jimmy, o Bocca di Rosa e JD, consumano la “botta e via” che farà scattare una serie di cose, prima fra tutte una gravidanza.

So che ho detto che lo avrei tenuto nei pantaloni, per quanto riguarda le altre ragazze, ma se potrò guardare Jenna e il suo corpo sodo in bikini per una settimana, io e lei dovremo arrivare a un compromesso da trombamici.

Jimmy, dal canto suo, si porta dietro un bagaglio altrettanto triste. Un padre che è meglio perderlo che trovarlo, cattivo in ogni accezione del termine, una ex moglie, Chelsea, viziata e fedifraga, che con il suocero ne combinerà delle belle… e un curriculum di sciupafemmine su Twitter che non gli fa affatto onore. Ma fosse solo questo…

Io lo voglio. Voglio prendermi cura di te. Voglio vivere con te. Voglio persino litigare con te, in modo che poi possiamo fare pace.

Jenna ha su Jimmy un effetto devastante, non si può dire che sia amore a prima vista, ma sicuramente attrazione, una del tipo che però pare avere i presupposti per qualcosa che vada oltre una mera notte di passione. Da ambo le parti.

È stato solo un momento, un momento che ricorderò per sempre, e che invece lui può benissimo dimenticare.

La storia quindi si dipana tra il ripresentarsi dell’ex violento di Jenna, i capricci e le bugie della ex di Jimmy e questa gravidanza che è tutt’altro che indesiderata. Vedremo anche che la scoperta della stessa da parte di Jimmy sarà qualcosa di particolare, commovente e del tutto diverso da qualunque storia già letta su questo trope. Inoltre, avremo anche un rapido e solo apparentemente riparatore matrimonio. Tuttavia, quest’unione, riparerà più che alla gravidanza, i cuori dei due sposi.

“Qualunque sia il viaggio che (…) state facendo, è quello giusto.”

E fin qui tutto bene o quasi, perché è chiaro che la storia prenderà una connotazione drammatica. Qualcosa fatto di pensieri, paure, preoccupazioni da una parte e dall’altra. Nonché momenti di vero thriller per colpa dell’ex di Jenna.

Un romanzo che nell’insieme ti cattura, soprattutto da un certo punto in poi. Che però ha qualche piccolo inciampo strutturale, dove mi sono un po’ persa tra ricordi e flashback, tra azioni prima fatte e poi spiegate, come il matrimonio tra Jenna e Jimmy, che mi ha lasciata un attimo spiazzata, perché prima succede, poi viene in qualche modo definito. Come in alcune scene cinematografiche dove parti dalla fine di una cosa per poi ritornare indietro. Ecco, forse, a mio avviso, questa cosa andava gestita un pochino meglio. Ma rimane un romanzo bellissimo, che vi consiglio davvero tanto.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like