Cristina è tornata a Sonoma, una ridente cittadina popolata da uomini molto affascinanti…
Titolo: Revved Up
Serie: The Sonoma Series
Autrice: Mae Harden
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporary romance
Lunghezza: 238 pagine
Data di uscita: 9 ottobre 2023
Link Amazon: https://www.amazon.it/Revved-Up-Edizione-italiana-Sonoma-ebook/dp/B0CKVG6M2V/
TRAMA
Parker
Quattro mesi fa ho preso la prima decisione impulsiva della mia vita. Lasciare una famiglia fredda e soffocante e partire per la California. Ho gettato tutte le regole dalla finestra, alla ricerca della felicità. Una nuova casa, un nuovo lavoro e una Parker spontanea nuova di zecca. Devo ammetterlo, diventare la Nuova Parker sarebbe molto più facile se non fossi al verde e non vivessi in una baracca. Ho comunque i miei amici, una piccola libreria piena di romanzi rosa e la libertà che ho sempre desiderato disperatamente.
Ero del tutto soddisfatta dei miei scaffali pieni di finti fidanzati fino a quando Lukas Donovan non è entrato nel mio negozio. La pecora nera della famiglia Donovan, con i suoi occhi verde bosco, la barba appena accennata e quelle cosce muscolose… i protagonisti dei miei amati romanzi rosa potrebbero non reggere il paragone. Vorrei solo che non fosse un tale coglione.
Lukas
Tutti sanno che sono un tipo che si diverte. Sono l’uomo con cui esci quando vuoi far incazzare tuo padre e il ragazzo con cui vai a letto per far ingelosire il tuo ex. Non sono il tipo da storie a lungo termine.
Parker Thompson è una da storie serie. Figlia di un pastore e migliore amica di mia sorella, quindi del tutto off-limits e senza dubbio una cattiva idea. Tutto ciò però non mi impedisce di desiderarla così tanto da fare male. So che dovrei respingerla, mantenere le distanze… ma come diavolo potrei riuscirci quando non sopporto l’idea che un altro uomo la tocchi o la guardi? O addirittura che le respiri accanto.
RECENSIONE
Ritorniamo a Sonoma, ridente cittadina della California, immersa nel sole e tra i vigneti. Ed è qui che incontriamo nuovamente la famiglia Donovan: abbiamo già conosciuto le due sorelle, Olive e Lilah. Oggi incontriamo Lukas e devo dirlo, mamma mia, che spettacolo! Prendete un bel pezzo di manzo, aggiungete occhi verdi, capelli neri, tatuaggi in abbondanza e un pizzico di bad boy e otterrete questo esemplare di maschio alpha che mette in ginocchio tutte le donne e fa perdere la testa alla nostra protagonista, Parker. Questa giovane donna gestisce una libreria di romanzi rosa ed è la migliore amica di Lilah, quindi è off-limits.
Sicuramente non ci andrò. Non stasera. Né mai. Non importa se Parker continua a spuntare nei miei pensieri con quelle sue curve. Non importa che io voglia seppellire le mani nei suoi riccioli biondo fragola e baciarla fino a quando non le cederanno le ginocchia. Di sicuro non importa se l’idea di qualcun altro che la tocca anche solo con un dito mi fa accigliare. È meglio se mantengo le distanze.
Entrambi non si sentono all’altezza l’una dell’altro. Lukas, per via del suo passato un po’ scapestrato, e Parker, a causa della scarsa autostima di sé, dovuta anch’essa a un passato freddo e senza affetto.
Gesù, merita molto meglio di me, ma che io sia dannato se sono in grado di lasciarla libera.
Insieme riescono a far fronte alle rispettive incertezze. Lukas, corteggiandola e facendola sentire bella e apprezzata. Parker, facendo sentire Lukas degno del suo cuore, un po’ mal ridotto.
Lukas mi sorride, ma non è il suo solito sorrisetto. È più morbido, più dolce. E il modo in cui i suoi occhi cercano i miei è così… intimo.
Una storia dolcissima, dove il cattivo in realtà è un appassionato compagno per la vita, e la piccola e timida libraia si trasforma in una donna maliziosa e spregiudicata. Parker affronta un percorso di crescita e indipendenza. Lei, cresciuta con genitori che non si sono mai amati e che la trattano con freddezza, adesso vuole diventare indipendente e sicura di sé. Per farlo, si costringe ad uscire dalla sua comfort zone. E, mamma mia, che cambiamento che fa! Complice il nostro bad boy, che la sprona a superare i limiti, rimanendo sempre accanto a lei come una gigantesca ombra che la sostiene.
«So meglio di chiunque altro che non hai bisogno di qualcuno che si prenda cura di te, ma voglio farlo lo stesso. Voglio far parte della tua avventura ed essere tuo complice. Ti amo e non posso vivere senza di te, Lentiggini. Voglio che tu sia mia moglie, se lo vuoi anche tu.»
Alla faccia del cattivo ragazzo! Con una dichiarazione del genere, Lukas è tutto fuorché cattivo! 💓💓💓💓