Vi segnaliamo il romando di Alice Lovallo, “Dannato tacco dodici!“.
Lei stessa dice: “Alcuni lo definiscono un romanzo rosa, altri un romanzo di formazione, e altri ancora un po’ thriller. Insomma, non volendo, ho creato un genere di romanzo per il quale, credo, bisogna ancora inventare un nome di genere!”
Titolo: Dannato tacco dodici!
Autore: Alice Lovallo
Genere: Contemporary romance, romanzo di formazione
Serie: autoconclusivo
Editore: BookRoad
Data di uscita: 25 ottobre 2023
TRAMA
Asia è una ragazza di città, amante dello shopping e degli agi, che si trasferisce dalla Svizzera tedesca sulle montagne dell’Alto Adige per amore di un ragazzo… che la lascia poco dopo. Intraprendente e audace, Asia non si perde d’animo, si trova una nuova casa, un nuovo lavoro, crea nuove amicizie e, soprattutto, conosce Luca, un uomo molto più grande di lei, di carattere schivo e di origini sarde, trapiantato sulle montagne altoatesine. La scintilla è immediata, Asia vuole conquistarlo, costi quel che costi.
Con lo sfondo delle amate (e odiate) montagne, del mare della Sardegna e dei vicoli colorati dell’Avana, una storia d’amore contemporanea: ingarbugliata, caotica, fatta di inaspettati slanci di dolcezza ma anche di tanti bocconi amari. Ma soprattutto, quella che Asia combatte è una battaglia per amare se stessa. Tra rocambolesche figuracce, momenti di euforia ma anche di profonde debolezze, Asia riesce sempre a rialzarsi, inciampando, qualche volta, ma senza mai cadere dalle sue amate decolleté tacco dodici.