Ella è rimasta molto colpita da questo romanzo, andiamo a scoprire il perché…
Titolo: Heartbreak Prince
Serie: Broken Hearts Academy #1
Autrice: C.R. Jane
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporary Romance New Adult
Trope: Bully romance, angst, forbidden, triangle, suspense.
Trigger warning: Manipolazione mentale, disturbi mentali, violenza, abusi.
Lunghezza: 200 pp.
Data di uscita: 16 gennaio 2024.
Link Amazon: https://www.amazon.it/Heartbreak-Prince-Edizione-italiana-Academy-ebook/dp/B0CP55MW1D/
TRAMA
Anime gemelle. Io ci credo. Ho avuto la fortuna di averne due a un certo punto. L’unico problema è che… le mie anime gemelle erano fratelli gemelli.
Caiden era la luce per il buio di Jackson. E dopo tutto quello che avevo passato, la luce era ciò di cui pensavo di aver bisogno.
Quando ho scelto Caiden, ho perso Jackson.
Senza Jackson, mi sono sentita una persona a metà e sono sopravvissuta a malapena quando la tragedia ha colpito e ho perso anche Caiden.
Mi ci sono voluti anni per ammettere a me stessa che avevo scelto male fin dall’inizio. Sono pronta ad ammetterlo a Jackson… l’unico problema è che mi odia.
Sono pronta a lottare per il mio “vissero felici e contenti”.
Ma c’è un motivo per cui lo chiamano il principe dei cuori spezzati.
RECENSIONE
Volevo solo farti sapere che se avessi saputo come sarebbe andata a finire, anche a otto anni, sarei scappata il più lontano possibile da voi due.
Incollats Romantics,
Scusate un attimo.
Zia Triskell, quando arriva il secondo? Domani, vero?
Eccomi, scusate IR, ma dovevo chiederlo subito. Perché capperini, questo è uno di quei libri con il finale cliffhanger che ti incollano alle pagine di brutto.
Non so come mettere insieme le parole giuste per parlarvi di questo romanzo, evitare gli spoiler, ma farvi comprendere quanto sia originale.
Caiden era la luce per il complicato buio di Jackson.
Everly è una ragazza contesa fra due gemelli, Caiden e Jackson, e qui la cosa potrebbe sembrarvi banale, ma è tutt’altro. I due ragazzi in pratica “adottano” Everly perché è sola, maltrattata dalla madre e ostracizzata a causa del padre, un delinquente, in pratica.
Lei passa l’infanzia e l’adolescenza con i gemelli, da sempre è attratta da Jackson, quello dei due più tenebroso, anche perché affetto da una particolare patologia che io conosco molto bene e che ho trovato descritta perfettamente dall’autrice, senza tante manfrine, ma neanche stigma. Tuttavia, forse perché da sempre passato per “il gemello buono”, Everly finisce col mettersi con Caiden, ma non smette di pensare a Jackson…
Non era Jackson, l’uomo complicato, irriverente e talentuoso di cui ero stata innamorata per metà della mia vita. Era una celebrità della Rutherford, qualcuno di cui potersi vantare con i propri amici, se si aveva la fortuna di uscire con lui. Uno status symbol, non diversamente da una Lamborghini o da un paio di scarpe Christian Louboutin.
La storia è intervallata da parecchi flashback, che per una volta non mi sono risultati pesanti, ma sono funzionali a inquadrare quello che sta succedendo nel presente, a come siano arrivati in quel college e come Caiden sia finito in coma e del perché Everly zoppichi. Nel presente, però, ci sono diversi atti di bullismo ai danni della protagonista, che trova solo in Lane un’amica e un appoggio, così come l’interesse di Landry, un bravo ragazzo che risveglierà la gelosia di Jackson.
Già, perché Jackson ed Everly nel presente si odiano.
Ma si amano.
Si desiderano.
Bacia la mia anima, imploravano i miei occhi. Lo voglio, rispose lui.
Anche in questo libro ho sottolineato talmente tante frasi da rischiare il plagio, quindi mi limiterò a poche citazioni, ma mi è piaciuto molto come l’autrice sia riuscita a tradurre in poche poetiche righe la sensazione del momento, a descrivere l’amore tormentato ma bellissimo che lega Jackson ed Everly.
Jackson era così bello da spezzarmi il cuore, il mio principe d’oro in carne e ossa.
Il libro non è lunghissimo e il finale cliffhanger è molto a effetto; tuttavia, nonostante la mia avversione per questo genere di finali, mi è piaciuto come l’autrice abbia tagliato proprio in quel punto aprendo alle spiegazioni nel libro successivo. Spiegazioni al mistero degli attacchi che riceve Everly: è Jackson per via del gemello? È qualcuno legato alle truffe del padre della ragazza? È qualcun altro o altra? Io mi sono fatta un’idea, così come delle patologie dei gemelli.
La storia, come triangolo amoroso, è originale e ben svolta, cattura, coinvolge ed è geniale sotto tanti punti di vista, soprattutto perché non c’è niente di scontato.
Lo consiglio davvero.
Grazie alla CE per la copia ARC e complimenti per la bellissima copertina.