Cristina ci propone una sua lettura personale, le è piaciuto molto questo libro, così tanto che ha scelto di proporlo attraverso il blog.
E voi, credete all’amicizia tra uomo e donna o la pensate come Billy Crystal in “Harry ti presento Sally”?
Titolo: FriendZone. Amici… ma non solo
Autrice: Alessandra Caimi
Genere: Contemporary Romance
Trope: Friends to lovers
Lunghezza: 201 pp.
Data di uscita: 30 agosto 2023
Link Amazon: https://www.amazon.it/FriendZone-Amici-ma-non-solo-ebook/dp/B0CH1V2CZK/
TRAMA
Cosa succede se, mentre cerchi disperatamente il principe azzurro, ti ritrovi a provare dei sentimenti strani per il tuo migliore amico?
Mercedes è una bella trentaduenne che vive la sua vita cercando l’uomo perfetto. Quando quest’uomo prende le sembianze di Caleb, un avvenente pediatra che le viene presentato dal suo migliore amico, crede di aver fatto finalmente centro. Peccato che, nel suo cuore, tornino anche a farsi strada dei sentimenti, che lei credeva sopiti, proprio verso il suo migliore amico.
Ethan, affascinante proprietario di un locale in voga di Atlanta, non crede nell’amore, crede nel sesso, ma non nelle relazioni durature. Vuole, però, aiutare la sua migliore amica a trovare quello che cerca, ovvero il suo lieto fine. Per questo le presenta il ragazzo perfetto, Caleb, e tra i due sembra nascere subito qualcosa. Peccato che, non riesca ad essere felice ora che Mercedes sembra aver trovato il suo tanto agognato principe azzurro.
Qualcosa nella loro amicizia sta per cambiare, ma loro due saranno pronti ad accettare questi strani sentimenti?
RECENSIONE
Credete nell’amicizia tra uomo e donna? Io sì… mi è capitato.
Ok, con il senno di poi, non avrebbe comunque funzionato, perché avevamo interessi diversi…
Invece, in questa storia, l’amicizia è il frutto di un colpo di fulmine interpretato erroneamente, che ha dato vita a un’amicizia lunga 14 anni. Ora ci troviamo alle soglie del quindicesimo “compleanno” di quest’amicizia, e i protagonisti conducono vite diverse. Ethan, affermato proprietario di un locale molto in voga ad Atlanta e frontman di una band emergente, vive la sua vita senza legami: l’eterno single che non crede nei rapporti, passando da una donna all’altra. Il suo unico punto fisso è Mercedes, amica da quando frequentava l’università, confidente e spalla in ogni fase della sua vita. Lei, bellissima, con occhi e capelli scuri, non ha idea di quello che susciti negli uomini quando entra in una stanza: tutti la notano, ma lei ha occhi solo per il suo amico del cuore, Ethan. Lei vuole l’amore, desidera una relazione, ma purtroppo non trova il suo principe azzurro.
Il loro è un amore nato da un’amicizia e spesso guardandolo io e Des ci abbiamo scherzato su dicendo che, se dovesse succedere a noi, probabilmente saremmo così stupidi da non rendercene neanche conto. E ora penso che questa sia una cosa non così tanto strana.
Ho trovato questo libro accattivante. È da un po’ che non leggevo storie con protagonisti maschili che, già a metà libro, comprendono di provare sentimenti per la loro amica e che hanno paura di esprimersi. Insomma, un classico “he falls first”
Sto provando gelosia e desiderio nei confronti di Mercedes, della mia migliore amica e forse dovrei dirglielo. Forse dovrei spiegarle che sento qualcosa per lei e che vorrei provare a vedere dove questo ci potrebbe portare.
Onestamente, mi dispiace per Caleb, il povero e sfortunato fidanzato di Des… ma si rifarà! Non vi preoccupate! Vi consiglio questo libro, l’ho apprezzato molto.
Ve lo dico perché ho scelto di proporvi questo romanzo che è una delle mie letture e non fa parte di una collaborazione proposta dall’autrice.
A breve leggerò anche il sequel su Caleb e sicuramente recensirò anche quello. Tenete d’occhio il blog, mi raccomando!