Cristina ringrazia che faccia freddo perché per leggere questo libro bisogna spegnere il riscaldamento!!!
Titolo: Sexy e irraggiungibile
Serie: I Playboy di New York Vol. 3
Autrice: JA Low
Editore: Heartbeat edizioni
Genere: Contemporary romance
Trope: Forced proximity
Lunghezza: 315 pagine
Data di uscita: 19 gennaio 2024.
Link Amazon: https://www.amazon.it/Sexy-irraggiungibile-Playboy-York-Vol-ebook/dp/B0CRVHL7YN/
TRAMA
Emma Banks è una donna forte, single e indipendente, impegnata a costruire il suo impero nel mondo della moda.
Non ha tempo per gli uomini, a meno che il tutto non avvenga alle sue condizioni: senza etichette né legami duraturi.
Emma è felice del modo in cui vive la sua vita.
Fino a quando non conosce Anderson West.
Doveva essere solo un passatempo, l’avventura di una notte durante una vacanza.
Ma poi si rincontrano a Las Vegas e ci ricadono un’altra volta.
Se solo il mattino seguente non si svegliassero con le fedi intorno alle dita…
Due persone allergiche ai legami si sono fuse in una sola.
Pensavano che sarebbe stata una storia divertente di cui avrebbero potuto ridere, finché la famiglia di Anderson non fa a Emma un’offerta che non può proprio rifiutare.
RECENSIONE
Preparate i ventilatori e una buona dose di bevande ghiacciate, perché questo terzo volume della serie “I Playboy di New York” narra di una torrida, a dir poco, relazione un po’ non convenzionale. Abbiamo visto Noah e Chloe dare il via a tutto, poi è stata la volta di Logan e Lenna e adesso siamo arrivati a Emma e Anderson.
Partiamo dal presupposto che la linea temporale degli eventi di tutta la serie è unica e che le storie delle varie coppie si intrecciano attorno a questa singola trama, permettendo di osservare gli eventi da diverse prospettive.
Emma, con i suoi occhi di giada e capelli corvini, non passa sicuramente inosservata. Ha un carattere spigliato e un’innata sicurezza che l’hanno portata a calcare le passerelle per diversi anni. D’altro canto, Andy, con la sua statura imponente, il fisico scolpito e gli occhi azzurri, non fa in tempo a entrare in una stanza che le donne gli si gettano ai piedi. Sono molto simili: entrambi non vogliono una relazione, non vogliono essere monogami, vogliono essere indipendenti, non rendere conto a nessuno. Tuttavia, a causa di uno scherzo, si ritrovano loro malgrado sposati. Vorrebbero divorziare, ma le pressioni della famiglia di lui, e anche qualcosa che entrambi non comprendono, li fermano dall’annullare questo “contratto”.
«Non mi devi nulla». Il mio commento sembra sorprenderlo. Inclina la testa di lato e io gli accarezzo la mascella. «Non sacrificare la tua felicità per me».
Entrano presto in una routine che, stranamente, non dispiace a nessuno dei due e che li porta gradualmente a considerare nuovi scenari che non avrebbero mai immaginato di vivere. Si sono promessi totale sincerità sia nelle loro azioni individuali che nell’esprimere ciò che pensano e sentono. Questa sincerità li porterà ad aprirsi e a conoscersi meglio, svelando così la motivazione dietro l’atteggiamento di Emma nei confronti delle relazioni e facendo emergere il desiderio di proteggere e custodire che Anderson non pensava di avere.
«Ora sei mia moglie, è mio compito occuparmi dei tuoi bisogni». Questa affermazione mi colpisce forte, mentre il cuore mi batte nervosamente nel petto. E in questo momento, vedendo uno splendido sorriso allargarsi sul suo viso, mi rendo conto che il mio compito è quello di farla sorridere in questo modo ogni giorno che passeremo sposati.
Ma all’orizzonte ci sono prove difficili che aspettano questa coppia, che ad ogni pagina cresce e si innamora sempre di più.
Già nei libri precedenti, questa strana coppia mi aveva incuriosito, ma se ne parlava poco. Erano comparse nella storia di qualcun altro, ma ora che ho potuto conoscerli meglio, mi sono piaciuti molto. La strada che percorrono insieme li rende ancora più uniti e forti di quanto non fossero prima.
Le scene hot poi… mamma mia, fanno davvero sudare! (Solo a ripensarci…) All’inizio della loro conoscenza, il sesso era solo una valvola di sfogo, un piacevole intramezzo giornaliero senza impegno (la loro prima volta… ragazze, non potete immaginare quanto fosse erotica), ma poi è diventato il cemento della loro storia, servendo per comunicare, darsi sostegno, aprirsi e legarsi ancora più saldamente l’uno all’altra.
Dunque, facciamo un paio di calcoli. Abbiamo avuto Noah, il romantico, Logan, l’arrogante, Anderson, il playboy e adesso speriamo arrivi EJ, il cuoco. Sono curiosa di vedere come se la caverà con Stella (la sua assistente e amica), che cerca di dimenticarlo in tutti i modi possibili.