Ella è tornata dal suo amato Harvey e ci presenta il quarto capitolo ambientato a Chestnut Spring!
Titolo: Senza paura. Reckless
Serie: Chestnut Spring Series Vol. 4
Autrice: Elsie Silver
Editore: Newton & Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Trope: Small town, cowboy, he falls first, unexpected pregnancy.
Lunghezza: 381 pagine
Data di uscita: 16 gennaio 2024
Link Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B0CPS8S9CX/
TRAMA
Cowboy affascinante e irresponsabile, Theo Silva è il classico ragazzo da cui è meglio stare alla larga. Lo sa bene Winter, che ha passato la vita intera a tenere sotto controllo tutto, emozioni incluse, e si sta lasciando alle spalle un matrimonio tossico con un uomo che le impediva di essere sé stessa. Per lei Theo è una tentazione travolgente e la garanzia di farsi spezzare il cuore. Ci prova a tenerlo a distanza, ma Theo è tenace e non si lascia scoraggiare dal suo atteggiamento freddo e scostante. Così, Winter getta ogni cautela al vento e decide per una volta di seguire il suo cuore in una notte di passione favolosa, nonché irripetibile. Una notte che dovrà rimanere un segreto. Se non fosse che, si sa, i segreti sono fatti per essere svelati…
Una storia d’amore appassionata ed emozionante, che fa sognare.
Un cowboy seducente e inaffidabile.
Una ragazza con mille cicatrici sul cuore.
«Io ti vivo. Come se ti vedessi ovunque, tu fossi in ogni cosa. Il nostro legame va oltre la sfera fisica».
RECENSIONE
Che bella parola. Molto Bridgerton. Posso interpretare il ruolo del duca, se ti va». Apro la portiera della sua macchina e la invito a salire, ma lei si blocca. Finalmente sembra divertita. «Tu conosci Bridgerton?» «Sì, mi hanno insegnato a leggere alla scuola di rodeo».
Incollats Romantics,
bentornati nel regno di Harvey! No, scusate, ma ho una cotta per questo personaggio dal primo libro. No, non fate quella faccia, non è che io sia tanto più giovane di lui.
Inizialmente ero titubante verso questo libro poiché Winter mi stava antipatica dagli altri romanzi, la credevo più vecchia di Theo di parecchi anni e il trope della gravidanza inaspettata con un tizio più giovane non fa per me, o meglio – per motivi molto personali – mi fa un certo effetto nauseabondo. Poi è intervenuta la mia Brioscina…
Devo anche confessare che dopo aver osservato come Theo si prende cura di Winter e Vivi, ho cambiato un po’ idea (scoprendo anche che Winter è solo un paio d’anni più grande di Theo).
Il libro è divertente, forse il più divertente fra tutti, e non smetterò mai di amare le chat di gruppo tra i personaggi! La narrazione è fluida, lo stile di scrittura di Elsie Silver è semplice ed elegante. Mi ha trasmesso emozioni calde e coinvolgenti, famigliari, tipiche di una storia d’amore ambientata in una piccola città.
Questa storia presenta battute esilaranti, un po’ di tensione dovuta a un ex orribile, un protagonista che s’innamora per primo, un campione di rodei e una dottoressa troppo seria e impostata, oltre a una famiglia molto unita che ormai abbiamo imparato ad amare (come nel caso di Harvey).
Mia madre mi aveva avvertito che la Vergine che è in me mi avrebbe reso ossessivo per l’igiene. Io ci ridevo su, ma più invecchio e più mi chiedo se avesse ragione. Fare le pulizie da arrapato è una cosa da Vergine?
Theo e Winter sono completamente opposti sotto ogni aspetto. Nonostante Theo sia attratto da Winter dal loro primo incontro, non ha mai percepito il loro legame come un amore instabile, è sempre certo che lei sia quella giusta. La loro relazione si sviluppa in modo naturale e Theo è semplice, perfetto, senza manipolazioni o finzioni. Ho molto apprezzato le dinamiche familiari presenti in questa storia e l’interazione tra Theo, Winter e Vivi è tenerissima. Cioè, avrei da pulire casa, Theo, se volessi venire a fare le pulizie cantando, portati pure la pupacchiotta nel marsupio…
Non voglio chiamarlo amore a prima vista. Forse bisogno a prima vista? Desiderio a prima vista? Qualcosa che ci unisce.
Theo “Dale” Silva è un affascinante cowboy, divertente e galante. È un personaggio irresistibile, il cocco di mamma, sempre attento e premuroso con la famiglia con la quale guarda Grey’s Anatomy o legge Bridgerton. Si fa delicatamente spazio nella vita di Winter e nel suo cuore. Cosa difficile, perché lei è ferita, diffidente, incredula.
Perché sei stato tu a farmi sentire il bisogno di te, e ora devi affrontarne le conseguenze
Winter è una dottoressa che ha imparato a essere indipendente, insicura fuori dai panni ospedalieri, ma al contempo ardente e sprezzante, come un brutto cagnolino di nome Peter… Si comprende il suo carattere dopo aver scoperto il suo passato e i motivi del suo comportamento.
Il modo in cui si prende cura di sua figlia e provvede a tutto per lei è quasi commovente. Theo la tratta sempre con sicurezza, si eccita quando lei fa la dura, la scioglie, e non lo fa mai apposta.
«Te vivo». È meglio di “ti amo”. È più calzante. È noi.
La relazione tra Theo e Winter è il perfetto binomio tra fuoco e ghiaccio. Tra paura e determinazione. Lei è una donna ferita, ma non spezzata. Theo è forte e sicuro di sé come nel rodeo, ma sa anche di doversi migliorare, di dover diventare la versione migliore di sé stesso, per Winter prima che per la loro bambina. Per loro tre assieme. Ed è stato bello seguire tutti i passi che compiono i protagonisti per diventare una vera famiglia.
Questa serie è bellissima, perché nonostante i momenti di difficoltà, si risolvono presto e senza patemi d’anima. Non vedo l’ora di leggere di Beau, il soldato, perché ho un debole per i soldati!
P.S. Il coinquilino, ehm, mio marito – forse geloso di Harvey – mi ha preparato il pollo Stroganoff alla brasiliana seguendo la ricetta in fondo al libro.