Search
Search

Cruel Love – Daria Torresan

Ella è stata molto felice di tornare a surfare sulle onde delle straordinarie storie d’amore di Daria Torresan!

Titolo: Cruel Love

Autrice: Daria Torresan

Editore: Self published

Genere: Contemporary romance

Trope: Second chance, new adult, social gap, antihero, opposites attract

Lunghezza: 242 pp

Data di uscita: 2 febbraio 2024

Link Amazon: https://www.amazon.it/Cruel-Love-Daria-Torresan-ebook/dp/B0CTJ5CR53/

TRAMA

Da piccola, sognavo il principe azzurro: un uomo ricco, bello e gentile.

Poi, crescendo, mi ero presa una cotta per il delinquente della città.

Un paio di occhi penetranti, velati da un’ombra di brama feroce, e un ghigno strafottente. Quando Micah O’Toole mi guardava in quel modo, non c’era nulla che potessi fare per non subire il suo fascino.

Per anni ero riuscita a tenere a bada l’attrazione, usando la mia lingua tagliente come arma.

Ma una sera, era bastata un’esitazione e tutto era precipitato.

Mi ero lasciata trascinare nel suo mondo folle, torbido e passionale, fino al giorno in cui la sua condotta illecita era stata fermata.

Micah era stato rinchiuso nel penitenziario di Blueville e i miei impegni universitari mi avevano portato a New York, lontano dalla California e dalla relazione tossica in cui ero coinvolta.

Sono trascorsi quattro anni, da allora.

Proprio mentre sto per tornare a Blueville per passarvi l’estate, scopro che Micah è stato scarcerato.

Sarà impossibile evitarlo in una piccola cittadina come la nostra, quando i miei amici sono anche i suoi.

L’idea di rivederlo mi turba, sebbene io non sia più la ragazza di un tempo.

E, quando ci incontriamo di nuovo, mi rendo conto che avevo tutte le ragioni di temere questo momento.

RECENSIONE

Ci sono cose nella vita che, sbagliate o giuste che siano, sono imprescindibili, indispensabili, irrinunciabili. Dorothy era una di quelle.

Incollats Romantics,

Sono stata molto felice di leggere “Cruel Love”, l’ultima opera della talentuosa autrice Daria Torresan, per me è stato un viaggio avvincente e coinvolgente nel mondo dei sentimenti contrastanti, dell’antieroe bello e dannato Micah e la sua passione per “bambolina”. Insomma, ho apprezzato moltissimo la storia intensa e tormentata tra i protagonisti Micah e Dorothy, un’esperienza che mi ha catturato il cuore e la mente dalla prima all’ultima pagina.

Il personaggio di Micah, già affascinante nel libro “Cruel Game”, qui emerge con ancora più forza e profondità. La sua storia post-carceraria suscita empatia, e la curiosità di conoscere cosa abbia imparato da quest’esperienza e la sua volontà di essere una brava persona proprio per la sua famiglia e la ragazza che ama conquista. Daria ha saputo tratteggiare un personaggio complesso, segnato dalle difficoltà ma determinato a rifarsi una vita pulita.

I flashback sulla relazione di Dorothy e Micah prima dell’arresto sono inseriti in modo perfetto e non distraggono dal filo conduttore, anzi, lo completano.

Il rapporto tra Micah e Dorothy è il fulcro della trama, e l’autrice è stata magistrale nel dipingere la loro connessione tormentata e sensuale (#minchiometro up!).

Dopo quattro anni di separazione, Micah cerca di ricostruirsi una vita, ma il richiamo dell’amore per Dorothy è irresistibile. Vecchie conoscenze negative mireranno a disturbare la sua serenità, ma saranno anche il movente a migliorarsi ancora di più.

Dorothy, nel tempo in cui Micah è stato in prigione, è cambiata notevolmente e si è fidanzata con un “bravo ragazzo” un po’ bacchettone, che sta sulle palle già dopo dieci righe e scoprirete leggendo quanto sia stz e quanto poco di “bravo ragazzo” in realtà ci sia in lui.

La scrittura di Daria Torresan è impeccabile, come sempre, con un ritmo ben scandito. I dialoghi sono vivaci e incisivi, contribuendo a rendere la lettura scorrevole e coinvolgente. L’autrice ha una capacità unica di catturare e trasmettere emozioni, coinvolgente e sensuale nelle scene spicy, che permette al lettore di immergersi completamente nell’esperienza narrativa.

Mi è piaciuto di più dell’altro libro, che non definirei proprio parte della stessa serie, perché questo pare essere nato quasi per caso o per la volontà di noi lettrici di leggere di Micah in particolare.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like