Mik ci farà scoprire l’intera serie scritta da M.D. Ferres: “La stirpe del Caos”.
Questo mese iniziamo con il primo volume intitolato Furor.
Titolo: Furor
Serie: La stirpe del Caos vol. 1
Autore: M. D. Ferres
Genere: Paranormal Romance
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 30 Aprile 2020
Link Amazon: https://amzn.to/3HUb2Ch
TRAMA
Costretta a tenere perennemente a bada i suoi devastanti poteri telepatici, Miriam vive da due anni a New York, cercando di lasciarsi alle spalle le strazianti cicatrici che l’hanno resa una ragazza schiva e solitaria. Dopo essere sopravvissuta all’attacco di una mostruosa creatura sanguinaria, sarà costretta a mettere i propri poteri al servizio dell’Ordine dei Guardiani, entrando a far parte di una squadra speciale di esseri sovrannaturali incaricata di scoprire l’entità delle misteriose creature apparse in città ed eliminarle. Tra i membri del gruppo, Miriam viene inesorabilmente attratta da Hakon, un antico vampiro in grado di mettere a tacere le voci nella sua testa, rivelandosi ben più di una creatura della notte. Entrambi, incapaci di controllare la violenta passione che li travolge, scopriranno di essere protagonisti di un’arcana profezia che si perde nella notte dei tempi.
RECENSIONE
Ben tornati sul nostro meraviglioso mondo di libri! Tempo fa mi sono imbattuta in una saga così per caso, una di quelle che mi era sfuggita.
Vi “mimo” la scena.
Luogo: FRI2022.
Io e le ragazze del blog girovagavamo senza una meta acquistando più libri di quanti avessimo preventivato.
Giro giro giro acquisto acquisto acquisto.
Sbabam.
Lei.
MD FERRES.
Quattro libri. Una box con le immagini tratte dai volumi di questa saga.
Paranormal.
Ciao.
Strisciata di bancomat. Miei.
Risultato: un trolley ingombrante con cui ripartire, sicuramente più povera, ma più felice del fantastico bottino.
Furor primo volume della saga.
In una realtà molto simile alla nostra gli umani percorrono la loro esistenza inconsapevoli dell’esistenza di esseri dalle doti uniche e a volte spaventose. Ed è così che conosciamo Miriam la nostra protagonista.
Una ragazza con un dono particolare: la telepatia. Quella che può sembrare una capacità straordinaria lei la vive come una maledizione difficile da gestire. Ehi ma immaginate di vivere h 24 con i pensieri di tutti nella testa. Ogni persona che incontri si riversa in te senza sosta. Nessuna protezione e nemmeno nessun contatto, in quanto, la sua aura le provoca fitte di dolore ogni volta che ha un contatto fisico con umani e non umani.
Un personaggio che ho amato subito e che mi ha fatto impazzire per lo stile dell’autrice. Diretta, schietta ed estremamente forte. Dimenticate protagoniste mammolette!
E quando viene contattata dall’ordine dei guardiani il suo mondo viene stravolto. Chi sono? Un’ordine segreto tipo cia dei mostri che agisce nell’ombra per mantenere gli equilibri del mondo come lo conosciamo.
La squadra è composta da personaggi con peculiari origini e capacità.
Ad ognuno di loro viene dedicato un libro quindi sono tutti collegati, ma allo stesso tempo hanno protagonisti diversi. È una delle tipologie di saghe che più apprezzo perché ti danno emozioni differenti ad ogni volume, ma allo stesso tempo hanno continuità e coerenza tra loro.
E secondo voi la Ferres non lo inserisce un misterioso e aitante maschione che guarda caso è l’unico che non trasmette pensieri e fitte dolorose alla nostra Miriam?
E se fosse di una specie davvero pericolosa?
Se queste premesse non vi bastano per leggerlo tipo oggi stesso, vi do una piccola spinta in più!
“Perché non hai paura di me?”
“Perché riesco a vedere l’uomo, oltre al guerriero e al vampiro. Un giovane uomo traboccante di vita in mezzo alla foresta.”
È stata la prima volta che leggevo qualcosa della Ferres e devo dire che è stato amore a primo stand!
Uno stile scoppiettante, scorrevole e capace di farti entrare con tutte le scarpe nella storia e nelle dinamiche del gruppo. Ho amato sia la parte paranormal davvero ben pensata e descritta, che la parte romance dai piccanti colori spicy!
Ogni mese vi farò scoprire un’altra coppia e un altro pezzo di questo meraviglio FERRESVERSE!
A presto Mik