Titolo: Tutta colpa di Cupido
Autrice: Alessandra Caimi
Editore: MoonStar Edizioni
Genere: Conteporary Romance
Trope: San Valentino
Lunghezza: 867 kb
Data di uscita: 1° febbraio 2024
Link Amazon: https://www.amazon.it/Tutta-colpa-Cupido-MoonStar-Edizioni-ebook/dp/B0CTVPF68S/
TRAMA
Brenda Ellery
Mi trovo nel cuore pulsante di Pittsburgh, circondata dalle storie d’amore che ho aiutato a fiorire. Sono Brenda Ellery, la mente dietro la Cupido’s Agency, e ogni giorno mi dedico a far sbocciare l’amore nelle vite altrui. Eppure, non avrei mai immaginato che la mia ricerca dell’amore perfetto per gli altri mi avrebbe condotta davanti a Clayton Baxter, uno sceriffo che sfida ogni regola del romanticismo che conosco. La sua iscrizione involontaria alla mia agenzia, un malinteso adorabile, mi porta su un sentiero inaspettato, un viaggio attraverso emozioni e scoperte che non avevo mai sperimentato. Ogni giorno, in mezzo ai caffè di Pittsburgh e alle passeggiate sotto i lampioni, scopro che l’amore, a volte, è il mistero più grande da risolvere.
Clayton Baxter
Non ho mai creduto che l’amore potesse bussare alla mia porta, specialmente se sotto forma d’iscrizione a una agenzia di appuntamenti che non ho mai richiesto. Sono Clayton Baxter, sceriffo di Forrest Hills, e la mia vita è sempre stata dedicata alla legge e all’ordine, non ai batticuori e ai sospiri romantici. Ma eccomi qui, a Pittsburgh, di fronte a Brenda Ellery, una donna che sembra capire i cuori meglio di chiunque altro. La sua determinazione a trovarmi l’anima gemella è tanto disarmante quanto intrigante. Ogni giorno che passo con lei, tra le strade di questa città e i silenzi carichi di significato, inizio a domandarmi se l’amore possa davvero avere un posto nella mia vita. Forse è il momento di abbattere le mie difese e lasciare che il destino faccia il suo corso.
RECENSIONE
Se avete letto le mie recensioni sui libri di Alessandra Caimi, saprete che questa autrice mi ha conquistato il cuore. Ho letto la storia a tema Natale, quella dell’amicizia tra una ragazza e un ragazzo, e ora non poteva mancare la storia di San Valentino.
Il protagonista è Clay, il cui amore non corrisposto per Summer (che abbiamo conosciuto nel libro “Mi sono innamorata di Babbo Natale”) ha causato un po’ di guai. Come un moderno Grinch di San Valentino, non crede più nell’amore; a lui basta la divisa da sceriffo, il suo bel gatto e la sua adorata macchina gialla e nera. E devo dire che, come Grinch, è davvero un bel vedere. 😏
A causa della sorella, sono tornato iscritto in un sito per incontri, gestito dalla bella e accattivante Brenda.
«Brenda non è per nulla sofisticata, mamma» la contraddico subito. «Quella donna è un piccolo demonio biondo, con vestiti assurdi, circondata di cuori e con idee malsane riguardo all’amore» dico senza neanche rendermi conto.
A differenza di Clay, Brenda crede nell’amore. Non a caso gestisce un’agenzia per incontri e ha un ottimo occhio per gli accoppiamenti. All’inizio, i due non vanno molto d’accordo, dato che Clay sfodera un’arroganza che lascia di stucco. “Ehi, Ciccio, scendi dal piedistallo! Il due di picche te lo sei preso tu in faccia! Abbassa le arie!”
Ok, mi ricompongo…
Brenda Ellery e il suo volto particolare e per nulla indimenticabile piombano nei miei pensieri… di nuovo.
“Vai, Cupido, hai fatto centro!” 🥳🥳🥳
Ok, devo darmi una calmata.
Bene, come avrete capito, alla fine la ragazza che doveva essere insignificante è diventata un pensiero fisso nella testa dello sceriffo. Grazie a questa presenza, fa una scoperta sensazionale, che ovviamente non vi dirò! 😜
Non c’è che dire: la sorella di Clay è da ricovero perché non può fare questi scherzetti al fratello e poi fare la finta tonta. Brenda merita un applauso, perché imbarcarsi in una relazione con lo spettro di un amore non corrisposto per una donna che Clay vede quotidianamente è molto coraggioso. Come lo è il fatto di affrontarla apertamente per chiarire tutto e poter così dare una possibilità al rapporto che si sta formando tra lei e Clay. Anche se… questa possibilità si inceppa alla partenza… In sostanza, questo libro mi è piaciuto molto. Il personaggio di Clay, che nel capitolo precedente si è fatto apprezzare, in questo alla fine si è fatto amare, e così il Grinch si è trasformato nel principe azzurro.
«Brenda Ellery, non conoscevo davvero il significato della parola amore fino a quando tu non sei entrata nella mia vita.