Cristina supera la sua diffidenza verso le novelle brevi grazie alla penna di Alessandra Caimi, che l’ha trasportata in un breve ma intenso medical romance.
Titolo: LOVE AGAIN
Serie: Spinoff di FriendZone
Autrice: Alessandra Caimi
Editore: Self
Genere: Contemporary romance
Trope: Medical romance
Lunghezza: 95 pagine
Data di uscita: 8 gennaio 2024
Link Amazon: https://www.amazon.it/LOVE-AGAIN-Spin-Friend-Zone-ebook/dp/B0CRW19LZK/
TRAMA
Caleb Kolbruk, affermato pediatra del Children’s Hospital di Philadelphia, ha incentrato la sua vita sul lavoro, dopo aver avuto due cocenti delusioni nel campo sentimentale che lo hanno segnato. L’arrivo di Norah Hamilton, giovane dottoressa dalle grandi ambizioni, destabilizza il suo mondo, tanto da decidere di rimettere in gioco il suo cuore, rischiando nuovamente che venga spezzato.
Norah Hamilton, che arriva da una famiglia facoltosa, vuole dimostrare di essere brava e di poter riuscire nella vita senza l’aiuto che il suo altisonante cognome le può dare. L’attrazione che prova per il suo capo, però, rischia di farle perdere la lucidità e per questo teme di commettere un errore madornale quando inizia una relazione con lui. Mettere a rischio la carriera per l’amore non è mai stato nei suoi progetti, ma per Caleb è disposta a farlo senza riserve.
Love Again è una novella legata al romanzo Friend Zone di cui si consiglia la lettura prima di questo libro.
AUTOCONCLUSIVO
RECENSIONE
“Love Again” è lo spin-off di “FriendZone”, un libro che ho letto e recensito, se non sbaglio, il mese scorso. Caleb è uno stimato pediatra e, come sappiamo, un gran bell’uomo. Biondo e bello, passa le sue giornate a curare i piccoli pazienti del reparto di pediatria. All’alba dei 45 anni, ormai disilluso dall’amore (e chi non lo sarebbe, dopo quello che ha passato), è convinto che sia lui il motivo dei suoi fallimenti in campo sentimentale.
Così alla fine ho deciso che l’amore non fa per me o, meglio, che l’unico tipo di amore che voglio donare, e ricevere, è quello per i miei piccoli pazienti.
Così, quando un giorno si trova davanti a una giovane e avvenente dottoressa, non è preparato al colpo di fulmine. Perché, caro mio, lo è! Anche se il primo incontro non è dei migliori… anzi.
Norah Hamilton è entrata a far parte del mio team da poco più di un mese e io sto facendo una fatica immane a starle lontano. Non so perché ma i suo temperamento, il suo modo di fare, il suo aspetto… insomma, tutto di lei mi attira.
Dal canto suo, anche Norah prova all’istante una forte attrazione per Dottore Occhibelli. L’unico problema è che lui non la vuole intorno, le impedisce di apprendere, di crescere e questo incendia il suo temperamento di fuoco.
“Mi piacerebbe, certo, sapere il motivo del suo rifiuto di avermi al suo fianco” rispondo a bassa voce. “Oh, ti sbagli. Io non vorrei altro che averti al mio fianco, dottoressa. Ma vedi, se ti permettessi di entrare in sala con me, con ogni probabilità, non sarei in grado di fare neanche”
Non mi aspettavo un carattere così forte da parte di Caleb; è stata una piacevolissima sorpresa. Nel libro precedente, lo avevo visto e immaginato come un uomo tranquillo e posato, comprensivo… ma qui, in veste dominante e burbero… wow! Per quanto riguarda Norah… beh… non si resiste al Dottor Occhibelli; quindi, eri già spacciata alla prima occhiata.
Non pensate che sia solo una storia alla “Grey’s Anatomy”; c’è molto altro dietro ai due medici protagonisti. Insicurezze, gelosie e scelte difficili rendono questa novella una storia interessante che aiuta a dare un lieto fine anche a un personaggio come Caleb, che, dopo quello che ha passato, non credeva di potersi meritare anche lui.