Search
Search

Final Offer. Un’offerta per due – Lauren Asher

Si torna a Dreamland con il terzo volume della serie di Lauren Asher!

Titolo: Final Offer – Un’offerta per due

Autrice: Lauren Asher

Editore: Always Publishing

Serie: Dreamland #3 – Autoconclusivo

Genere: Contemporary Romance

Costo Ebook: 4,99€

Costo cartaceo: 16,40€

Uscita: 13 Febbraio 2024

LINK AMAZON

TRAMA

Callahan, ex atleta professionista, è il più chiacchierato dei fratelli Kane. Eppure nessuno sa che, da tutta la vita, Cal fa i conti con il suo fallimento. Si sente così verso i suoi fratelli, lasciati soli a gestire l’azienda di famiglia. Si sente così quando ripensa a sua madre, che l’ha amato con tutti i suoi difetti, e Cal sente di aver deluso. Ma, nei momenti più bui, accompagnati da una bottiglia di vodka e spesso da pessime decisioni, Cal rivede la persona verso cui prova più rimorso: Alana, la sua amica d’infanzia, l’unica donna che lui abbia mai amato prima di rovinare tutto. A lei, sei anni prima, Cal ha fatto una promessa, e a questa intende tenere fede: non sarebbe tornato mai più. Però, Cal non ha fatto i conti con le volontà testamentarie del nonno. Come i suoi fratelli dovrà assecondare l’ultimo desiderio del nonno e trascorrere l’estate nella villa sul lago in cui ha vissuto da piccolo, prima di gestire la vendita della sua eredità. Peccato che in quella casa viva proprio Lana… e non è da sola.

Alana Castillo conduce una vita tranquilla nella piccola Lake Wisteria insieme a sua figlia. Sei anni prima, innamorarsi di Callahan Kane le ha spezzato il cuore e anche inculcato la convinzione che le persone saranno sempre pronte a deluderla e usarla. Così, pur rimanendo in apparenza la persona serena e battagliera che è sempre stata, Lana ha eretto solide mura attorno a sé. Finché Cal ancora una volta tradisce la parola data e torna a Lake Wisteria.

Cal è magnetico come allora, gentile e premuroso… e non è sobrio per buona parte del tempo. Sentirsi attratta da lui è inevitabile per Lana, ma ha comunque giurato a sé stessa di non consentirgli più di calpestare il suo cuore.

A maggior ragione perché Cal è tornato per vendere la casa in cui Lana conserva i ricordi più belli e che ora, incredibilmente, è costretta a dividere con lui!

Così, mentre collaborano per la vendita della villa, il filo invisibile che li legava torna ad avvilupparli e l’amore, solo sopito, si riaccende. Ma ritrovarsi non può bastare, Cal dovrà trovare la forza per combattere contro demoni che lo affliggono da tutta la vita: l’amore di Lana sarà il premio finale da conquistare, ma anche una battaglia da vincere… e stavolta lui non può fallire.

La Serie DREAMLAND è composta:
1- The Fine Print. Un accordo per due (Recensione QUI)
2- Terms and Conditions. Un’intesa per due (Recensione QUI)
3- Final Offer. Un’offerta per due

RECENSIONE

Da quando un grave infortunio ha stroncato il futuro come atleta professionista, Cal si sente un fallito. Non ha un vero lavoro e nessuno scopo nella vita e combatte i suoi demoni affogandoli nell’alcool.

Il nonno nel suo testamento, ha lasciato ai tre fratelli dei “compiti” da svolgere come sua ultima volontà in cambio delle quote di Deamland. I suoi fratelli hanno rispettato i patti del nonno ed ora tocca a lui.
Ha rimandato il più possibile ma se non vuole dar un motivo in più ai fratelli per odiarlo, deve esaudire l’ultimo desiderio del nonno: vendere la casa al lago.
Il problema?
Beh il nonno aveva omesso che attualmente nella casa vive la sua ex fidanzata e migliore amica sennonchè unico amore della sua vita che ha lasciato spezzandole il cuore nel modo più brutale possibile.

Nessuna aspettativa. Nessuna delusione. Il mio motto di vita.

E’ incredibile come questa serie diventi più bella libro dopo libro.
E se il primo non mi aveva del tutto convinta, questo terzo mi ha conquistata fin da subito.
C’è anche da dire che ero davvero curiosa di scoprire di più sul fratello problematico dei Kane. C’è sempre stato una sorta di mistero dietro la sua sfacciataggine e ironia.

Cal è una persona completamente persa. Con nessun obiettivo e nessuno scopo nella vita. Depresso e con una forte ansia sociale che lo porta a bere anche nelle occasioni meno opportune.
Una persona molto fragile che scopriamo pagina dopo pagina.

E’ dura vivere con la consapevolezza che tutti hanno assistito in prima fila al momento più basso della mia vita.

Alana è meravigliosa. L’ho davvero adorata. Altruista, con il cuore d’oro ma abbastanza forte e coraggiosa da dare un calcio nel sedere a Cal quando se lo meritava. In più ha questa bambina, Cami, che ha reso la lettura davvero speciale.

Se proprio devo trovare un difetto in questo romanzo è il fatto che a volte mi è sembrato che la dipendenza da alcool di Cal sia stata un po’ trasmessa in modo superficialmente, specialmente nella prima parte del libro, come se non fosse davvero così grave.

FINAL OFFER è un romanzo sulle seconde possibilità e sul riscatto, ma è anche un bellissimo inno all’amare se stessi, a lottare per se stessi perchè se non lo si fa per noi, sarà difficile farlo per gli altri.
Ho amato ogni scena, specialmente quelle con Cal e Cami e alla fine quelle con i fratelli che sono state davvero speciali e, si, divertenti.
Un romanzo nel quale si alternano risate a qualche lacrima, ma la storia di Cal e Alana sono sicura che vi rimarrà nel cuore.

Buona lettura,

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like