Search
Search

Gilbert – Paola Pieroni

Mik ritorna nel mondo di “Bianco e Nero” con questo spinoff che l’ha catturata tantissimo.

Titolo: Gilbert

Serie: Cronache dalle Terre di Arret Spinoff

Autrice: Paola Pieroni

Genere: Paranormal romance

Lunghezza: 173 pagine

Data di uscita: 16 settembre 2023

Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B0CJ8D4BPR/

TRAMA

Un Principe. Un Demone. Un Drago. Gilbert.

Nato e cresciuto tra sangue e morte, si troverà a compiere una scelta che metterà in discussione tutta la sua esistenza.

Una ragazza sarà la luce della sua oscurità? Oppure la sua condanna definitiva?

Le prime pagine di Bianco e Nero dal punto di vista maschile: un viaggio nell’anima di un personaggio che sarà difficile dimenticare.

Spin off delle Cronache dalle Terre di Arret.

Consigliata la lettura tra la Parte I e la Parte II di Bianco e Nero.

RECENSIONE

Ciao READERSSSSS!

Quante volte dopo aver letto una saga avete sentito la voglia di approfondire un personaggio che non fosse il primo narratore della storia? O magari semplicemente capire come ha vissuto quegli stessi episodi narrati nella trama?

Io?

Sempre, ogni volta che mi trovo ad un romanzo senza POV alternato.

Lo so, lo so, amo complicarmi l’esistenza, ma nel farlo vi porto con me!

“Il candore di questo posto è nauseante.”

La storia di oggi? È quella di Gilbert, protagonista della saga “Bianco e Nero” di Paola Pieroni, di cui trovate la recensione all’interno del nostro blog.

Partiamo dal presupposto che la storia principale mi era piaciuta molto e avevo letteralmente amato le cover nuove eseguite da Liliana Marchesi, così, quando ho scoperto che c’era uno SPIN-OFF….potevo lasciarlo? No.

Voglio fare una piccola premessa.

Questo romanzo non va a raccontarci una storia diversa, ma la stessa del libro solo che dal punto di vista di Gilbert. Nonostante ciò, le due parti sono descritte con prospettive totalmente differenti.

QUI VORREI UN MOMENTO DI OVAZIONE.

Credo che Gilbert sia stato uno dei personaggi più crudi e conturbanti di quel mio periodo di letture, di conseguenza aver avuto modo di entrargli nella testa e capire cosa provasse non poteva che farmi felice.

Mettiamoci subito in testa che LUI non è decisamente un principe azzurro, ma nemmeno uno di quelli azzurrini sbiaditi. Lui è l’oscurità. Lui è il nero pozzo profondo dove perdersi e ce lo dimostra sin dalle prime battute.

Vive continuamente spaccato nella sua doppia natura. Da una parte l’incessante desiderio di sangue, dall’altra… ehi è comunque un re che deve mantenere le apparenze e forse vuole salvare anche un briciolo della sua coscienza sopita?

Ovviamente il suo mondo può restare immobile ed immutabile?

No, perché arriva Paola che prende i dadi, mischia le carte e gli getta sul percorso un soggettino tutto pepe e con una grande volontà propria.

Questi due personaggi hanno un modo tutto loro di intersecarsi e vedere il tutto dal punto di vista di Gilbert, me l’ha reso ancor più incisivo e reale. Loro erano destinati ad essere. Semplicemente.

Un malvagio, un re, un marito, un uomo e una grandissima contraddizione vivente. Riuscirà a far emergere la sua parte più umana per la donna che ama, ma quanto gli costerà farlo?

Direi che questo spin-off mi ha letteralmente conquistata.

Ehi, indovinate dove sarà l’autrice il 16 marzo?

Esatto.

Proverò a obbligarla a darci gli altri libri?

Si senza dubbi.

ARRIVOOOOOO

a presto Mik

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like