Recensione del romanzo di Milena Zucchetti.
Titolo: HUNTING – Il duca di Lennox
Autore: Milena Zucchetti
Editore: Dri Editore
Collana: Historical Romance
Pagine: 268
Data di uscita: 20 febbraio 2024
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 15,99 € circa
TRAMO
«Cosa sono io per te?»
«Sei solo la sorella del mio più caro amico.»
Sono Lord Paget, Duca di Lennox, e avevo un piano:
trovare in fretta una sposa per assicurarmi un erede.
Mi serviva una donna accondiscendente e poco impegnativa, una di quelle da lasciare in campagna e da vedere il meno possibile.
Stava procedendo tutto alla perfezione, fino a quando non ho conosciuto Lady Dorothea.
L’intoccabile e ribelle sorellina del mio unico amico.
Sono il Duca di Lennox e ho un nuovo piano: resistere al proibito.
RECENSIONE
“Oh mie dilette bentrovate”
Oggi vi voglio narrare la storia di due giovani, che come unici punti in comune hanno l’obbligo di sottostare ai propri doveri e una profonda solitudine.
Lady Dorothea è una giovane debuttante di 22 anni che, dopo anni passati in isolamento presso la tenuta di famiglia, viene obbligata dal fratello a frequentare feste e ricevimenti per trovare uno sposo di ottimo lignaggio al fine di riscattare il buon nome della famiglia.
Lei è di tutt’altro avviso, perché cerca in tutti i modi di sottrarsi al “mercato dei matrimoni “.
Il mio sguardo indugia nel suo per un attimo. Occhi color nocciola, brillanti come l’oro non ne avevo mai visti.
Questo invece è ciò che pensa il Duca di Lennox. Chi è il Duca di Lennox?
Amico del fratello di Dorothea, ma anche libertino incallito che rifugge l’idea di un amore.
MA anche lui viene incastrato dal reggente, che si aspetta un erede per il ducato.
Eppure, quegli occhi azzurri che mi stanno osservando proprio ora mi fanno emozionare come mai era accaduto. Una sensazione di piacere mi pervade, ho l’impressione di camminare senza toccare terra.
Dorothea spasima per l’amico del fratello..ma tra la sua inesperienza in campo sentimentale e il volere delle aspettative altrui si ritrova ingabbiata in una situazione a dir poco deprimente. Lennox dal canto suo per una sorta di lealtà verso l’amico e una sua convinzione decide di reprimere i sentimenti che prova per la graziosa ragazza dagli occhi color nocciola.
Ho sofferto per la situazione di Dorothea, man mano che si va avanti con la storia lei deperisce, perde il fuoco che le brucia dentro e il fratello, incurante di tutte le sue suppliche va avanti nella sua opera di trovarle un marito. Più di una volta avrei preso a schiaffi lui e la moglie, ovviamente altrettanto avrei fatto con il Duca, che manda segnali contrastanti: passando dal voler essere amico a qualcosa di più nel giro di pochi capitoli, solo poi per tornare a trattare la povera ragazza con indifferenza.
«Mi concedete una seconda possibilità? L’amicizia che mi lega a vostro fratello ci impone una reciproca frequentazione e desidero sia piacevole.» Vorrei essere ben altro, ma non è possibile, quindi me la cavo con una mezza verità.
In quel periodo le donne erano trattate come degli oggetti, sacrificabili sull’altare della ricchezza e della politica. Gli uomini avevano maggiori privilegi, l’importante era avere un erede per il resto potevano farsi i fatti loro!
La lotta interiore che combatte il Duca, diviso tra la lealtà per l’amico e i sentimenti per la sorella di lui sono difficili da metabolizzare (soprattutto per me! Andiamo prendi la ragazza!!!!!). Deve decidere se perseguire i suoi sentimenti o preferire l’affetto di un caro amico.
Cosa Succederà?
Mi chiedo come abbia fatto a essere così sciocco e a impormi di starle lontano per tanto tempo. Mi rendo conto che lei è l’aria che respiro ormai e non potrei mai fare a meno di averla vicina.