Ella si è fatta un bel viaggio in Cappadocia leggendo questo romanzo vampiresco molto originale!
Titolo: I vampiri di Marchwood. Taken
Autrice: Shalini Boland
Serie: I vampiri di Marchwood #2
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Paranormal romance, New Adult.
Trope: Vampiri, suspense per ragazzi.
Lunghezza: 421 pp
Data di uscita: 20 febbraio 2024
TRAMA
Innamorarsi non è mai stato così letale
Madison Greene sarebbe una ragazza come tutte le altre se solo non si fosse innamorata di un vampiro. Alexandre è bellissimo, alto, con occhi magnetici e un irresistibile accento francese. Nell’immensa tenuta di Marchwood House che domina la campagna inglese, Madison si sente protetta accanto a lui e non è mai stata più felice, ma qualcosa di terribile incombe su di loro e in un attimo l’idillio viene interrotto. Un antico demone in cerca di vendetta rapisce Madison per colpire Alexandre, nemico di sempre. Il suo regno, nascosto tra le immense caverne di una città sepolta sotto il deserto, è un luogo pericoloso da cui è impossibile fuggire e con insidie celate dietro ogni angolo. Con la vita appesa a un filo, riuscirà Madison a trovare l’uscita del labirinto e a rivedere il suo amato Alexandre?
Passione, enigmi e vendette: una storia mozzafiato, impossibile da dimenticare.
Lei è disposta a tutto per amore. Lui è un vampiro irresistibile.
«Lo amava così tanto che non sapeva cosa avrebbe fatto se non l’avesse più rivisto».
RECENSIONE
«Per amore. Una cosa che tu non hai mai capito davvero».
Incollats Romantics!
Il secondo volume della serie “I vampiri di Marchwood” di Shalini Boland è un romanzo che ti avvolge come un mantello nero per non lasciarti più. L’autrice ci porta in un viaggio attraverso il tempo, dall’anno 2024 alla Cappadocia del 575 d.C., con una maestria davvero notevole. I vari flashback sono inseriti in modo così organico e fluido che la storia si sussegue senza intoppi, mantenendo un ritmo serrato e appassionante.
Si può percepire quanta attenzione sia stata posta nel creare un intreccio narrativo tanto complesso quanto avvincente. La Boland dimostra una grande abilità nel costruire il suo mondo di vampiri, tessendo la storia bizantina con le leggende folcloristiche, il romanzo gotico inglese e il “classico” sul soprannaturale poi, come dice lei stessa: “piazzando Maddy e Alex nel bel mezzo di tutto”. Ciascun filo della trama viene districato con cura, portando a un colpo di scena sorprendente che collega in modo magistrale il passato e il presente.
La loro vita era… complicata, ma bella.
Il tocco dell’autrice, che proviene dal mondo dei thriller, è evidente anche in questo romanzo. Si tratta di una storia che spazia dal Young al new Adult, con un’intensità e un’atmosfera tipiche del genere thriller, del gotico e delle storie d’amore per ragazzi (il minchiometro è felicemente assente). Il risultato è un romanzo di avventura con una solida colonna portante romantica. Il legame tra Alexandre e Madison è qualcosa di già consolidato, ma la presenza dell’amore è palpabile e funge da fil rouge, unendo le diverse parti del romanzo in un tutto omogeneo e intenso.
Shalini Boland ha dimostrato ancora una volta di essere una scrittrice di talento, capace di tenere i lettori incollati alle pagine del suo libro. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo di questa entusiasmante serie. E, mi preme sottolinearlo, è autoconclusivo anche se fa parte di una saga. Non c’è un finale cliffhanger, ma solo un capitolo “epilogo” che lascia intuire su cosa verterà il romanzo conclusivo di quest’avvincente trilogia.